Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

multiconnessioni a distanza...

Innanzitutto, visto che è il mio primo post, un saluto a tutti.
    Da appassionato, ahimé da tanti anni, di informatica, sat e in generale tutto quello che riguarda l'elettronica e l'audio/video, vergognosamente solo ora ho deciso di dedicarmi alla proiezione. Entrerò in ...punta di piedi, in una piccola stanza e con un economico TW-10 o uno Z1 (per non incorrere nelle ire della consorte che purtroppo ha le redini della contabilità domestica).
    Non avendo quindi nessuna esperienza, ho questo dubbio che confido riusciate a risolvermi facilmente. Per tutelare la tranquilla vita matrimoniale non posso creare un impianto fisso (canalette, staffe, ecc.); mi chiedo: a circa 2,5 mt di distanza è possibile utilizzare un trasmettitore di segnale video (da DVD, ricevitore SAT, PS2/Xbox) verso il videoproiettore, mantenendo una buona qualità video? In alternativa, volendo utilizzare un cavo "volante", c'è un modo per far convergere tutte queste periferiche in unico cavo, magari S-Video?
    Tenete presente che la proiezione verrà effettuata da circa 3 mt. di distanza su una superficie di circa 1,6 x 1,5 mt.
    Inoltre, e poi mi fermo scusandomi per la lunghezza del post, i modelli che ho indicato sono abbastanza validi (ovviamente per iniziare) o me li sconsigliate comunque?
    Grazie, aspetto con ansia risposte e tanti consigli.
    ciao a tutti.

Anche se non sono il più titolato per risponderti puoi ingannare l'attesa leggendo la mia umile risposta
    Per quanto riguarda la scelta direi che lo Z1 è un gradino superiore al TW10 (che ho visto al TAV) specialmente adesso che è sceso a 1460 euro in Italia http://www.visualdream.it/dettaglio.asp?ID=1079 e ancora meno in Germania.
    Qui http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm puoi trovare il rapporto tra la larghezza dello schermo e la distanza minima e massima di molti proiettori.
    Per quanto riguarda i collegamenti video (l'audio va direttamente dalle sorgenti all'ampli) dipende dall'ingresso accettato dal proiettore e dall'uscita disponibile sulle varie sorgenti. Puoi trovare il cavo della lunghezza desiderata scegliendo la migliore connessione disponibile su entrambi.
    Ottimo: DVI, RGB, Component
    Sufficente: S-Video
    Scarso: Composito
    Da evitare: Trasmettitori A/V
    Spero di esserti stato utile
    Ciao, Luigi

grazie a cobra3 per le informazioni. Approfitto per chiedere una cosa ulteriore. Ho scaricato da Epson il programmino per il calcolo delle distanze. Per il TW-10 ad una distanza di 250 cm, è previsto uno schermo di 165x124 cm. in modalità 4:3 WIDE e 107x80 cm. in modalità 4:3 TELE, mentre questi valori passano rispettivamente a 220x124 e 142x80 nelle modalità 16:9.
    Non ho capito due cose:
    1. Cos'è questa differenza WIDE/TELE
    2. Se metto il proiettore ad una distanza superiore, es. 3,5 mt. posso ridurre l'immagine per farla entrare nel mio schermo di un metro e sessanta di larghezza o devo per forza avvicinare l'apparecchio? Specie nel passaggio da 16:9 a 4:3 i valori della distanza variano infatti sensibilmente e in maniera "preoccupante".

Credo siano domande stupide, abbiate pazienza ma sono alle prime armi, anzi, neanche a quelle...
    Ciao a tutti.

atbtb ha scritto:

1. Cos'è questa differenza WIDE/TELE
    2. Se metto il proiettore ad una distanza superiore, es. 3,5 mt. posso ridurre l'immagine per farla entrare nel mio schermo di un metro e sessanta di larghezza o devo per forza avvicinare l'apparecchio? Ciao a tutti.
    Tu da una distanza prestabilita pui aver uno schermo che ha come dimensioni minime e massime quelle indicate con wide/tele; giri la lente in avanti e in dietro e ti cambia la dimensione come avviene con le macchine fotografiche.
    Se vuoi uno shermo piu piccolo della dimensione minima ottenibile devi avvicinarti.
    Da 4:3 a 16:9 a parità di distanza rimane uguale la base mentre diminuisce l'altezza e di conseguenza la diagonale.

grazie sampei, dubbi chiariti in pieno.
    ciao

sampei ha scritto:
    Da 4:3 a 16:9 a parità di distanza rimane uguale la base mentre diminuisce l'altezza e di conseguenza la diagonale.
    Scusa, ma ho capito male o invece e' la larghezza che cambia mentre l'altezza rimane sempre uguale (a parita' di distanza di proiezione).
    Proprio facendo la prova con il programma della Epson di calcolo della distanza del proiettore, a parita' di distanza di proiezione (ad esempio 250 cm), in 16:9 viene fuori una larghezza (width) di 221 cm e un'altezza (height) di 125 cm, mentre se passi ad un aspect ratio di 4:3, ottieni una width di 166 cm sempre con 125 cm di heigth.
    Ti sembra corretto???
    Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •