|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: indeciso su videoproiettore o plasma
-
10-06-2008, 15:40 #1
Sospeso
indeciso su videoproiettore o plasma
Intanto salve a tutti. E' da un po' che sono intenzionato a affiancare alle mi ottime logitech Z5400 un bello schermo più grande dei soliti 20 30 pollici. ora però sono molto m molto indeciso se acquistare un plasta da 50 pollici il panasonic th-50px8e a 1137 euro o il samsung hd3hdmi a 980 euro) oppure accquistare a un prezzo decisamente inferiore un proiettore da 300 euro il benq mp511+ certo sono due mondi diversi la qualità e inparagonavbile pero c'è di mezzo il prezzo. Il fatto è che non sono un tipo con l'okkio fino anzi il contrario. io preferrisco la grandezza alla qualità. ma purtroppo in amico mi ha messo il pulcio che la qualità dei plasma rispetto a un normale proiettore si vede e come. ora chiedo a qualchuno che li ha provati tutte e due e da cosa e rimasto più contendo.
Premetto che non sono un tipo con ochio fino, ho gia un telo per proiezione, per ora usero solo il pc come fonte e ho una hd3850, per ora ho solo dvd e con i gichi gioco con una risoluzione di 800x600.
Mi spingerebbe ad acquistere un plasma il fatto dell'assenza di rumore, qualità, la durata.
Mi spingerebbe invece ad acquistre il proiettore: Il prezzo, la dimensione, l'effetto cinema.
aspetto tanti vostri consigli e se qualcuno ha provato il benq mp511+ mi piacerebbe averne un giudizio soprattuto se è rumoroso.
-
10-06-2008, 15:46 #2
Advanced Member
Come tu stesso dici, sono imparagonabili.
Tra un ottimo plasma ed un VPR datato, io prenderei un ottimo plasma.
Tra un ottimo plasma ed un buon VPR (almeno 900 euro), se prediligi l'effetto cinema vai di VPR.
-
10-06-2008, 15:58 #3
Più chiaro di così.
Ti assicuro che l'appetito vien mangiando e se i difetti su un tv possono passare il vpr è imperdonabile.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
10-06-2008, 16:31 #4
Sospeso
Originariamente scritto da pireda
-
10-06-2008, 16:32 #5
Sospeso
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
-
10-06-2008, 16:40 #6
Advanced Member
Ziggy Stardust intendeva dirti che con un VPR, tutti i difetti vengono ingigantiti, quindi il VPR stesso dovrebbe introdurne il meno possibile. Quindi non ti conviene prendere un prodotto datato (che introdurrebbe di sicuro dei difetti) al posto di un bel plasma come quello che hai indicato.
Secondo me i 700 euro ci stanno tutti viste le ottime prestazioni del Panasonic. Non puoi farne esclusivamente una questione di dimensione, altrimenti resterai deluso.
Se non vuoi spenderci almento 900 euro (solo per il VPR, schermo escluso) allora il mio consiglio e di stare su un TV.
-
10-06-2008, 17:46 #7
Senior Member
mi associo in coda agli altri..
se le cifre in gioco sono quelle, anche io andrei sul plasma.
senza pensarci 2 volte.
se invece il budget può variare, allora parliamone.
e pensiamoci... il VPR è tutt'altra cosa..Il mio Home Cinema.
-
11-06-2008, 12:22 #8
Sospeso
Ho deciso mi compro il proiettore benq w500 hf ready 720p a 479 € e le lampade costano 215 euro.
-
13-06-2008, 13:01 #9
Se è la grandezza che ti interessa sicuramente è la scelta migliore anche se con 600 euro iva compresa ti prendi un optoma hd700x che è nettamente superiore al w500. So che non è troppo corretto pubblicizzare i prodotti che si possiede ma ti posso garantire che come qualità d'immagine il 700x è superiore ad un plasma. Lo dico con cognizione di causa visto che sono possessore anche di un plasma 42" hitachi di recente produzione. Naturalmente se il segnale è scadente i difetti vengono accentuati ma a livello generale l'immagine è più piacevole e si comporta molto meglio nelle scene scure e di penombra, certi film mi sembrava di vederli per la prima volta per tanti particolari che ho scoperto nelle parti buie! Io ho un'immagine di 2.4 metri di base e da 3.6 metri non vedo un pixel nemmeno con comunissimi dvd. Poi se non ti interessa la qualità d'immagine pigliati pure quello che costa meno ma non vorrei che ti accada, come detto sopra, che ci fai la bocca per poi cambiarlo dopo poco tempo.
-
13-06-2008, 15:23 #10
Originariamente scritto da worldcsi84
Direi che il tuo amico ha cercato di mandarti discretamente fuori strada...per fortuna sei stato accorto nella decisione
E' evidente che prima di arrivare a un bivio come nel tuo caso si passa attraverso tutta una serie di valutazioni: disponibilità di danaro, ambiente e possibilità di installazione, WAF, uso prevalente dei display/VPR (DVD, blu ray, televisione, giochi etc), catena video e altre cosine.
Ma nel momento in cui si arriva a dover scegliere vuol dire che le valutazioni sono state effettuate e che le opzioni sono entrambe "fattibili". Se è così, e mi sembra da quello che hai detto che è così, non c'è neanche da discutere. Con tutti i limiti derivanti dal fatto che esistono VPR da 500 euro e plasma da 8000 euro così come anche plasma da 500 euro e VPR da 8000, a parità di prezzo, ma aggiungerei anche a costo di spendere qualche centinaio di euro in più (e mi contengo per non direi anche qualche migliaio...cosa che io penso) il VPR, nelle condizioni di scelta di cui sopra, vince a mani basse.
Quanto alla qualità: la qualità non è altro che la capacità di un VPR/display di riprodurre, fedelmente, le informazioni codificate nel supporto/trasmissione televisiva. Il risultato dipende appunto dal supporto ma anche dalla catena video nei suoi vari componenti (lettore/processore, decoder, eventuale software di lettura, cablaggi, etc).
Va da se che un Divx a bassa risoluzione, in quanto tale, si vedrà peggio sul VPR che non sul plasma proprio perchè il Divx fa schifo e il VPR riproduce "fedelmente" la schifezza.
Allo stesso modo, per intenderci, un buon DVD decodificato/processato a dovere e consegnato a un qualsiasi VPR HD-ready di ultima generazione, anche con taratura di minima casalinga purchè fatta con giudizio, ti restituisce sensazioni, coinvolgimento e probabilmente anche qualità inarrivabili, a parità di buona catena video, per qualsiasi plasma di ultima generazione di polliciaggio accessibile in assenza di un mutuo (direi entro i 50-60').
La stessa cosa "puo" valere per materiale HD quand'anche si metta a confronto un VPR 720/768p con un monitor full HD.
E' ovvio che se poi uno compra un VPR e lo usa esclusivamente per guardare la sera il faccione di Vespa il gioco non vale la candela....ma in quel caso più che di scelta incongrua parlerei di masochismo
Ciao e buone visioni, vedrai che non rimpiangerai la tua scelta
-
13-06-2008, 18:59 #11
Sospeso
[QUOTE=sebi]@worldcsi84
Direi che il tuo amico ha cercato di mandarti discretamente fuori strada...per fortuna sei stato accorto nella decisione
E' evidente che prima di arrivare a un bivio come nel tuo caso si passa attraverso tutta una serie di valutazioni: disponibilità di danaro, ambiente e possibilità di installazione, WAF, uso prevalente dei display/VPR (DVD, blu ray, televisione, giochi etc), catena video e altre cosine.
Alla fine ho scelto il proietore per una serie di motivi:
1° il rapporto prezzo/qualità quantità che penso sia nettamente in favore del vpr.
2° Non ho pretese enormi per quanto riguarda il grado di colori e qualità video perché non ho okio fino(penso che mi posso accontentare e bene della qualità del proiettore contando che ho avuto un proiettore di quelli autocostruiti con schermo 7'' lcd e lente fresnel
e gia mi semmbrava + che buono)
3° l'effetto del proietttore mi fa molto più effetto del Plasma(scusate il gioco di parole
4° Ho trovato una bella offerta per questo proiettore che mi sembra da come ho letto in varie recensioni quello che serve a me.(contanto che è gia predisposto per HD perfetto visto che ancora non ho neanche 1 blu-ray e neancke sky m in futuro chi lo sa).
poi io lo collegero al pc con una scheda HD3850 perciò penso come indicato in alcuni siti sfrutteo al massimo il proiettore. sopratutto per quando riguarda lo scaling.
l'uniche cose cosa che mi facevano dubitare era la durata del plasma(100000 mila ore) e l'assenza di rumore; per la prima pensandoci bene ho calcolato che per arrivare a quella cifra(il costo) mi sarei potuto comprare 4 lampade del vpr con durata di 1500+ 3000 della lampada inclusa. cioe piu di 4 anni usando il vpr pr 8 ore al giorno. tra 4 anni chisa cosa uscira e chissa il mio plasma acquistato a + di mile euro quando varra forse 300 euro???????? e il resto + di 700 euro di svalutazione!!!!!!! invece il proiettore tra 4 anni potra volere anche 100 euro e la svalutazione sarebbe solo di meno 400 euro.
certo non avro la definizione del plasma ma chi se ne frega(non penso che la definizione in più possa valere più di 650 euro forse per gualcuno pignolo ma non per me. tanto a me la qualita del proiettore a 85'' mi va più che beneeeeeeee.
-
14-06-2008, 18:51 #12
@caprettone
parlami di questo optoma.....
-
14-06-2008, 19:53 #13
Originariamente scritto da worldcsi84
-
15-06-2008, 11:56 #14
Sospeso
Originariamente scritto da Duke Fleed
No ho deciso per il benq w500 hd ready e 16:9 per il mp511+ hai ragione non serve per quello che voglio fare io.Ultima modifica di worldcsi84; 15-06-2008 alle 11:59
-
16-06-2008, 08:10 #15
Originariamente scritto da plasmato
A presto