|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Odissea di un Panny 300
-
30-10-2003, 17:08 #1
Odissea di un Panny 300
Sul numero di Novembre di DVHT è stata pubblicata la lettera che inviai alla Panasonic Italia in luglio per il problema dell' effetto Hulk presente sul mio Panny.
Hanno anche pubblicato l'ultima lettera di Panasonic in cui si dichiara che il difetto NON c'è e che si trattava di una mia insoddisfazione!!!!!
Lascio stare, a questo punto, le polemiche e vado dritto ai ringraziamenti.
Il primo a cui debbo molto per essersi fatto avanti subito e per avermi sopportato è Emidio.
Molto interessante è stata la prova fatta in redazione (molto più ordinata di quella in cui lavoro io).
Poi il Signor Bruno Dallacasagrande che dopo avermi risposto nella prima missiva che la macchina per il laboratorio di assistenza di Milano era a posto, si è prodigato per risolvere al meglio quella che era diventata una mia "insoddisfazione".
Tirare le conclusioni non sarà possibile, in quanto per me vedere un film ed aspettarsi la comparsa di Hulk ogni volta che un incarnato si staglia su un fondo cyan, NON è vedere un film!!!!!!
Per Panasonic era tutto normale.........
L'importante è aver ripreso tutti gli euro pagati nel lontano maggio.
Ed adesso si riapre la caccia al videoproiettore.
Ancora grazie e ciao a tutti, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
30-10-2003, 17:33 #2
Member
DVHT
L'ho letta...mitico ;-)
-
30-10-2003, 17:35 #3
Re: Odissea di un Panny 300
lucalazio ha scritto:
Sul numero di Novembre di DVHT è stata pubblicata la lettera che inviai alla Panasonic Italia in luglio per il problema dell' effetto Hulk presente sul mio Panny.
Hanno anche pubblicato l'ultima lettera di Panasonic in cui si dichiara che il difetto NON c'è e che si trattava di una mia insoddisfazione!!!!!
Lascio stare, a questo punto, le polemiche e vado dritto ai ringraziamenti.
Il primo a cui debbo molto per essersi fatto avanti subito e per avermi sopportato è Emidio.
Molto interessante è stata la prova fatta in redazione (molto più ordinata di quella in cui lavoro io).
Poi il Signor Bruno Dallacasagrande che dopo avermi risposto nella prima missiva che la macchina per il laboratorio di assistenza di Milano era a posto, si è prodigato per risolvere al meglio quella che era diventata una mia "insoddisfazione".
Tirare le conclusioni non sarà possibile, in quanto per me vedere un film ed aspettarsi la comparsa di Hulk ogni volta che un incarnato si staglia su un fondo cyan, NON è vedere un film!!!!!!
Per Panasonic era tutto normale.........
Ancora grazie e ciao a tutti, Luca.
1 - Parli di alcune prove dettagliate su "Incredible Hulk" nei laboratori di dvht. Chi se n'è occupato e a quali conclusioni sono arrivati?
2 - Se il problema era il terrore di vedere durante un film una sbordatura dell'incarnato su sfondi cyano, perchè non acquistavi un lettore progressivo? Ti sarebbe rimasta qualche sporadica sbordatura durante qualche partita di playstation, visto che guardare un film da antenna o da vhs porta ad un decadimento della qualità generale che in confronto l'effetto Hulk è una bazzecola!
3 - Quale è stata la procedura che hai seguito per ottenere indietro il tuo denaro? Te lo chiedo perchè ho intenzione di seguirla anch'io, verso marzo-aprile, ovvero poco prima che scada la garanzia, in modo da recuperare i duemila e rotti euro e fare l'upgrade del proiettore. Finchè posso, e cioè fino allo scadere delle garanzia, sono deciso a godermi ancora qualche film...
Sono serio, non vedo perchè devi essere l'unico a beneficiare di un siffato servizio.ciao
-
30-10-2003, 18:01 #4
caro Vinicius.......
.......evidentemente non hai letto DVHT!!!!!
Alla tua domanda n°1 ti rispondi da solo leggendo la rivista.
Alla n°2 ho già risposto, ma ribadisco che IO il proiettore lo voglio usare come un tv, quindi vederci la F1, i motoGP, Zelig, il calcio e tutto quello che VOI vedete solo in tv.
Per cui un dvd PS non avrebbe risolto tutti i miei problemi.
Alla n°3 invece ti hanno risposto quelli di Panasonic Italia visto che non me lo hanno cambiato per il difetto contestato (avrebbero creato un pericoloso precedente) ma per una mia insoddisfazione.
Letteralmente un GRANDE favore per cui potrai fare poco per riavere i tuoi euro.........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
30-10-2003, 18:21 #5
Re: caro Vinicius.......
lucalazio ha scritto:
.......evidentemente non hai letto DVHT!!!!!
Alla tua domanda n°1 ti rispondi da solo leggendo la rivista.
Alla n°2 ho già risposto, ma ribadisco che IO il proiettore lo voglio usare come un tv, quindi vederci la F1, i motoGP, Zelig, il calcio e tutto quello che VOI vedete solo in tv.
Per cui un dvd PS non avrebbe risolto tutti i miei problemi.
Alla n°3 invece ti hanno risposto quelli di Panasonic Italia visto che non me lo hanno cambiato per il difetto contestato (avrebbero creato un pericoloso precedente) ma per una mia insoddisfazione.
Letteralmente un GRANDE favore per cui potrai fare poco per riavere i tuoi euro.........
Ciao, Luca.
2 - So che avevi già risposto, ma su questo nuovo thread hai parlato del tuo disagio soltanto durante la visione dei film ed i film si guardano SOLO da dvd ed io ho approfittato di una tua dimenticanza per "Bagnarci il panuzzo"... Ma che ti devo dire, se tu usi il proiettore al posto della tv non hai torto...In effetti ne avevamo già parlato
3 - Come punto uno, non ho dvht di novembre e non ho letto la risposta di Panasonic Italia. In effetti, una volta che hai aperto il thread, potevi farci un piccolo riassunto; non tutti hanno ancora trovato nelle edicole dvht di novembre... E non credo che la rivista venderà più copie di novembre per la lettera di Lucalazio a Panasonic Italia... Non me ne volere, ma gli interessati a questa vicenda non siamo tantissimi...ciao
-
31-10-2003, 17:55 #6
Senior Member
Luca, ho letto solo questa mattina la rivista e sono contento che tutto si sia risolto.
Mi lascia però molto perplesso il comportamento di Panasonic.
Forse, ma potrei anche sbagliarmi, non sapremo mai cosa ha visto la redazione della rivista: ricordate che Panasonic è un inserzionista!
-
01-11-2003, 10:25 #7
Ogno volta che se ne parla non riesco a resistere. http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=92265
Comunque mi comprerò la rivista, sono proprio curioso di vedere cosa è saltato fuori dalle prove approfondite.Ultima modifica di lorenzo419; 01-11-2003 alle 11:05
-
02-11-2003, 09:54 #8
Complinmenti
Ciao Luca, mi fa' molto piacere leggere che hai ottenuto quello che volevi, non ho la rivista in questione e non intendo comprarla, quindi se la cosa ti fa'piacere, potresti scannerizzare la pagina in oggetto e postarla.
Buona Caccia, ed attento ad HulkPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
02-11-2003, 10:14 #9
Advanced Member
Re: Odissea di un Panny 300
lucalazio ha scritto:
Ancora grazie e ciao a tutti, Luca.
Prima considerazione: quelli di DVHT sono ottimi recensori
Seconda considerazione: La prova comparativa fatta su qualche numero fa di alcuni proiettori LCD fra cui Panny 300 e Sanyo Z1.
Ricordo che sebbene i due VPR ottennero lo stesso punteggio il 300 vinse come qualità dell'immagine. Con tutti i difetti che hai notato nel 300 credi davvero di ottenere migliori risultati con uno z1?
Secondo me tu sei abituato (magari perchè hai visionato VPR migliori) a una qualità di immagine che dei proiettori LCD entry level non ti potranno mai dare.
Io eviterei un ulteriore delusione e cercherei qualcosa di più performante.
-
02-11-2003, 10:20 #10
La rivista pubblica la lettera di Luca, che a parte la descrizione delle peripezie passate si limita a dire che la diagnosi è "un semplice ritardo fra luminanza e crominanza", e la laconica risposta di Panasonic, che conferma che il proiettore a loro dire funziona benissimo, ma vista l'insoddisfazione del cliente si rendono disponibili a riprenderselo.
-
03-11-2003, 09:50 #11
A me interesserebbe sapere il parere di Emidio(o chi per lui) o di DVHT sulla vicenda, visto che ha fatto delle misurazioni e ha trovato qualcosa che non va nel proiettore! La lettera di Luca mi sembra un pò buttata là, senza nessun commento.
Emidio siamo in attesa di un tuo riscontro!
Ciao
Giacomo
-
03-11-2003, 12:51 #12MarColas ha scritto:
La rivista pubblica la lettera di Luca, che a parte la descrizione delle peripezie passate si limita a dire che la diagnosi è "un semplice ritardo fra luminanza e crominanza", e la laconica risposta di Panasonic, che conferma che il proiettore a loro dire funziona benissimo, ma vista l'insoddisfazione del cliente si rendono disponibili a riprenderselo.
-
03-11-2003, 15:11 #13
Grazie Locutus
Locutus2k ha scritto:
Intervengo solo per dire che anche io ho avuto, in passato, un problema simile con il Sony 10ht. In quel caso ho risolto semplicemente usando il lettore dvd Pioneer 737, che aveva un comando apposito per regolare il ritardo y/c. Dopo la regolazione "Hulk" (o chi per lui) è sparito senza + ripresentarsi.
Ma con le barre di colore certo, grazie ciao.Peppe
-
03-11-2003, 18:29 #14
Re: Grazie Locutus
peppemar ha scritto:
Mi hai fatto ricordare che anche io ho il pio 737 e per pura pigrizia non sono mai entrato in queste regolazioni video, solo che adesso il dvd di amelie e' andato ed io non ho intenzione di comprarlo per vedere l'Hulk e quindi con che cosa provo ???
Ma con le barre di colore certo, grazie ciao.
-
04-11-2003, 08:26 #15
Re: Re: Grazie Locutus
Locutus2k ha scritto:
E.... si. Io lo regolai proprio con quelle. Per riprova utilizzavo il DVD The Cell dove all'inizio, con lei nel deserto, il difetto era molto evidente.
Regolato il livello, ho dovuto aumentare di una tacca e l'effetto si e' affievolito al tal punto che alla distanza di visione sulle barre di colore non si nota piu' niente.
Ciao
PeppePeppe