|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema Epson EMP500
-
13-05-2008, 08:44 #1
Junior Member
Problema Epson EMP500
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un videoproietore Epson Emp 500, e prima di portarlo in assistenza (la garanzia non la ho), vuolevo provare a chiedere se qualcuno sa darmi qualche dritta; cominciamo dall'inizio: mi hanno regalato questo videoproiettore, logicamente senza garanzia, e senza telecomando, vabbè fin qui tutto ok, il problema sorge quando lo accendo: tutto funziona correttamente, la lampada di accende, ho provato a collegarlo al lettore DVD, al pc, e tutto funziona perfettamente, solo che dopo circa 15 minuti di utilizzo si spegne da solo, ma non è che si spegne perchè si surriscalda, va via proprio la tensione, i led che prima era verde si spegne e le ventole cessano di botto di girare, (se fosse surriscaldamento almeno le ventole dovrebbero continuare a girare); questo capita quando lo accendo la prima volta, diciamo a freddo, dopodichè per farlo ripartire devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e dopo averla riattacata farlo ripartire, ma questa volta rimane acceso solo per pochi minuti. Ho provato ad aprirlo, ma dentro sembra tutto ok, anche se me ne capisco veramente poco.
La mia domanda è: è già successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio tantissimo
Giacomo
-
13-05-2008, 12:44 #2
Ciao,
a occhio sembrerebbe un problema di alimentazione....probabilmente c'è qualche componente guasto che scaldandosi smette di funzionare e ti stacca tutto......
Temo che ci sia poco da fare se non rivolgersi all'assistenza....
Saluti,
Alex
-
04-06-2008, 17:41 #3
Senior Member
problema Epson
Ciao,
da come descrivi il difetto, sembrerebbe proprio un problema di alimentazione.
Il problema, vedi devo usare il condizionale "potrebbe" essere sul circuito del primario, c'è un condensatore elettrolitico che dovrebbe fare da spin up all'innesco del primario, credo che non riesce più a fare il suo lavoro.
Diversamente potrebbe essere un assorbimento anomalo (anche della lampada) che manda in blocco la macchina. in questo caso dovresti avere indicazioni in merito.
memo