Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema Epson EMP500

  1. #1
    Data registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1

    Problema Epson EMP500


    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con un videoproietore Epson Emp 500, e prima di portarlo in assistenza (la garanzia non la ho), vuolevo provare a chiedere se qualcuno sa darmi qualche dritta; cominciamo dall'inizio: mi hanno regalato questo videoproiettore, logicamente senza garanzia, e senza telecomando, vabbè fin qui tutto ok, il problema sorge quando lo accendo: tutto funziona correttamente, la lampada di accende, ho provato a collegarlo al lettore DVD, al pc, e tutto funziona perfettamente, solo che dopo circa 15 minuti di utilizzo si spegne da solo, ma non è che si spegne perchè si surriscalda, va via proprio la tensione, i led che prima era verde si spegne e le ventole cessano di botto di girare, (se fosse surriscaldamento almeno le ventole dovrebbero continuare a girare); questo capita quando lo accendo la prima volta, diciamo a freddo, dopodichè per farlo ripartire devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e dopo averla riattacata farlo ripartire, ma questa volta rimane acceso solo per pochi minuti. Ho provato ad aprirlo, ma dentro sembra tutto ok, anche se me ne capisco veramente poco.
    La mia domanda è: è già successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere?

    Vi ringrazio tantissimo
    Giacomo

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    37
    Ciao,
    a occhio sembrerebbe un problema di alimentazione....probabilmente c'è qualche componente guasto che scaldandosi smette di funzionare e ti stacca tutto......
    Temo che ci sia poco da fare se non rivolgersi all'assistenza....

    Saluti,
    Alex

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424

    problema Epson


    Ciao,

    da come descrivi il difetto, sembrerebbe proprio un problema di alimentazione.
    Il problema, vedi devo usare il condizionale "potrebbe" essere sul circuito del primario, c'è un condensatore elettrolitico che dovrebbe fare da spin up all'innesco del primario, credo che non riesce più a fare il suo lavoro.
    Diversamente potrebbe essere un assorbimento anomalo (anche della lampada) che manda in blocco la macchina. in questo caso dovresti avere indicazioni in merito.

    memo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •