|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DLP o LCD
-
30-10-2003, 07:40 #1
Junior Member
DLP o LCD
Buongiorno,
sono abbastanza ai primi passi nell'A/V di qualita' e nuovo di a/v forum.
Volendo comprare un proiettore di fascia bassa oggi, cosa conviene fare?
Ad esempio: un Panasonic PT-AE300 o un Infocus SP 4800? Entrambi hanno buona reputazione e ho visto entrambi all'opera, ma in sedi diverse.
Eppure non mi sono fatto un'idea sufficientemente precisa per scegliere.
Piu' in generale: DLP (non vedendo l'effetto rainbow) o LCD?
A prezzi simili, oggi, la qualita' offerta dalle due tecnologie si assomiglia?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Grazie e molti saluti
JS
-
30-10-2003, 08:33 #2
Dlp o Lcd
Ciao, se non vedi l'arcobaleneo e se la tua scelta deve avvenire in tempi brevissimi ti consiglio il DLP, hai parlato di 4800 e ritengo che sia un buon acquisto.
Se invece la tua scelta deve attendere ancora qualche mese, si aspettano grosse novita in campo LCD , epson tw 500 panasonic 500 e forse anche 700 con matrici molto risolute e costi abbordabili.
Non consiglio mai di aspettare per acquistare un vpr, e solo tempo perso , ma se la tua domanda deve trovare risposta fra qualche mese le cose potrebbero essere diverse, adesso, in questo momento, se non vedi l'arcobaleno vai tranquillo con il 4800.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
30-10-2003, 08:53 #3
Junior Member
Grazie!
Ancora una domanda pero': perche' invece su alcune riviste (tedesche) del settore, considerano il Pana300 migliore del 4800?
Ecco il mio dubbio sul DLP...
E, come anche tu dici, forse ad aspettare non si compra mai :=)
Grazie e molti saluti
JS
-
30-10-2003, 15:01 #4
Member
DLP o LCD
Io ho appena comprato il Sanyo PLV-Z2 su www.tnsversand.de
Inizialmente pensavo di prendere lo X1/4800 ma non sono riuscito a toravarlo a meno di 1350€ circa (negli USA lo trovi a 999$ ma non ho trovato nessuno store che me lo spedisse direttamente in Italia). Considerando inoltre che è 800x600, che soffre molto di arcobalinite (ho visto più volte l'X1 e si vede parecchi anche se per me era assolutamente sopportabile) e che ormai è un modello non più giovanissimo, alla fine ho visto lo z2 a 1900€ e ho comprato quello.
Se ti interessa ti mando un pò di screenshot settimana prossima quando mi arriva.
Ciao,
Mirko.
-
30-10-2003, 15:04 #5
Member
oops...
l'indirizzo giusto è http://www.tsnversand.de/
Ciao,
Mirko.
-
30-10-2003, 17:52 #6
Re: Dlp o Lcd
peppemar ha scritto:
Ciao, se non vedi l'arcobaleneo e se la tua scelta deve avvenire in tempi brevissimi ti consiglio il DLP, hai parlato di 4800 e ritengo che sia un buon acquisto.
Uno che non ti conosce potrebbe pensare che parli seriamente!