Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: telo economico mobile

telo economico mobile

Ciao a tutti
    ho spulciato le prime 6/7 pagine del forum nelle varie discussione che trattano di teli, ma non ho trovato una risposta che andasse vicino alle mie necessità (che sono modeste direi)

Allora ho un optoma 141x, quindi un full hd che proietta in 16:9

Finora ho proiettato su una parete completamente bianca riverniciata appena preso il proeittore

Per la nuova sala avevo pensato di acquistare un telo arrotolabile da usare all'occorenza, in modo da poter sfruttare la parete stessa per arredare un minimo, piuttosto che essere obbligato a lasciarla sempre sgombra.
    E inoltre da quanto leggo proiettando su un telo qualcosa in qualità si ottiene sempre piuttosto che su una parete bianca semplice pitturata con vernice traspirante classica.

Lo appenderei al soffitto (o meglio, al cartongesso che non è un controsoffito intero perche sono solamente 2.55m), per poi cercare di nasconderlo con un altra veletta in cartongesso.

Per questo puntava qualcosa a molla, che saranno quelli piu scadenti ma sono quelli che piu si prestano al mio caso.

Considerando che sono un "newbie", che non cerco soluzioni particolari o di qualita alta (visto che finora con un semplice muro bianco sono stato sempre soddisfatto), che telo economico mi consigliereste ? considerando che il proiettore che ho attualmente si trova anche meno di 600 euro...

proietterò da circa 380cm, quindi diciamo che puntavo a un telo tra i 220 e i 240 cm di larghezza

una roba cosi https://www.schermionline.it/product...roducts_id=769 è il minimo che si poosa trovare ?
    oppure un telo dell'optoma stessa tipo il Ds-9106mga ?
    o altro di cui ignoro l'esistenza ?

su amazon vedo roba anche a meno di 100 euro... è mondezza totale ?

Grazie a tutti

Il tuo Optoma è un proiettore luminoso ma carente in contrasto dato il livello del nero piuttosto alto. Puoi acquistare uno schermo a molla, conscio che durerà per qualche tempo ...poi si arricceranno i bordi ecc... La cosa che devi evitare è l'acquisto di un telo bianco con gain maggiore di 1.0. Meglio andrebbe un grigio se il tuo ambiente avesse le pareti di colore chiaro visto e considerato anche che il soffitto è basso
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

La sala è tutta bianca (soffito e pareti). La devo ritingere ma l'idea è di rifarla bianca.

il soffito è 285 cm, che diventa 260cm nella zona in cui proeitto (c'è un parziale contro soffito)

Tutti i teli che ho visto (ossia tutti teli che costano su da 120 a 200 euro, piu cari li sto scartando), mi paiono bianchi
    Mi sembra di averne trovato solamente qualcuno grigio, ma in quel caso non ha le bordature nere. Da quanto ho capito la bordatura nera però è preferibile.

Invece per i teli bianchi ma con il retro nero ? cosa cambia ?

Riguardo al discorso molla che tutti sconsigliano, stavo pensando se con uno motorizzato un po' si migliora o se ha gli stessi problemi (qualcuno economico si trova ...)

Comunque ho trovato 3/4 modelli a molla che farebbero al caso mio, ma immagino che su ste cifre non cambia tanto acquistarne uno rispetto ad un altro. Suppongo siano tutti un po' scadenti. Ma ripeto, essendo un totale novizio che non cerca niente di particolare non sarebbe un problema., non mi aspetto chissache. Avete comunque qualche nome preferibile rispetto ad altri ?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •