Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Progetto impianto HT

Progetto impianto HT

Ciao a tutti
    sto progettando come inserire un vpr nel mio soggiorno, questo è il progetto che ho buttato giu:

La pareti sono bianche, alla destra dello schermo per coprire la porta-finestra ora c'è una tenda chiara ma che dovrei sostituire a breve con una veneziana, a sinistra dello schermo c'è la cucina
    Avrei scelto uno schermo da 250 perche da 300 mi sembra troppo grande, su un altro thread mi hanno consigliato il pana 200
    Vorrei ricevere qualche consiglio su cosa fare e su cosa non fare
    grazie
    Ultima modifica di romeop; 17-03-2008 alle 16:01

Non hai specificato nulla riguardo la parte audio,
    comunque da quella distanza di visione io mi "accontenterei" di 2 metri di base, guadagnando tra l'altro spazio per eventuali diffusori frontali a torre, visto che non ne hai molto ai lati.

3 metri di base visti da 3 metri di distanza, forse anche meno, lo escluderei proprio, ma e' una questione di gusti... secondo me gia' a 2,5m sei al limite, senza contare che se prendi un motorizzato di quelle dimensioni sei quasi costretto a un tensionato, spendendo piu nel telo che nel VPR.

Il panny ax200 e' una buona macchina, ottima in relazione al prezzo.

Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Veramente anche 250 da quella distanza potrebbe risultare troppo
    grande (questione di gusti)

Per me lo sarebbe (almeno per il 16:9)

io avrei qualche dubbio già sul 2,20mt di base da quella distanza

Ok, vedo che i miei 2 metri consigliati all'inizio trovano consenso.
    Forza romeop, "accontentati".
    <<< Gherson HT >>>

Grazie dei consigli
    sulla parte audio ora ho un Denon 1905 (se ricordo bene) con un impiantino Audio Pro 5.1, per questo progetto vorrei prendere un Onkyo 505/605 utilizzandolo come switch hdmi e tirare cos' un solo cavo al dlp, per le casse penso di aspettare un po' per chiarirmi le idee che sull'argomento sono poche e ben confuse

per lo schermo vedo che mi consigliate i 200 per due motivi, troppo grande e troppo costoso..... sul costo ammetto che non ho idea nemmeno da dove iniziare a cercare per paragonare i costi, sulla dimensione mi stupisce..... sicuramente mi piace stare sotto lo schermo, sono di solito l'unico che al cinema mi siedo in 4/5 fila mentre gli altri sono seduti 3/4 file dietro..... il problema è che non posso mettere a casa un secondo divano dietro per gli amici

Ho modificato il progetto con lo schermo da 200:

con lo schermo da 200 sono di poco sopra uno zoom da 1x, è buono o è meglio averlo più alto ?

o forse è meglio spostare il proiettore più avanti tipo quasi sopra il divano e utilizzare uno zoom 1,50x ?

Sono anche preoccupato per l'effetto di rifrazione delle pareti bianche, la parete a sinistra è lontana ma c'è la cucina e potrebbero brillare nel buio maniglie o altro mentre a destra la tenda chiara o ancora peggio la veneziana potrebbero dare molta rifrazione.... cosa ne pensate ?
    Ultima modifica di romeop; 18-03-2008 alle 11:17

dai dai datemi qualche consiglio

più è distante il vpr più piccola sarà la porzione di lente interessata dal fascio di luce di proiezione. Questo è bene, aumenta il contrasto e diminuisce le aberrazioni cromatiche dell'ottica, quindi mettilo pure distante.
    Tanto vedi che la luminosità della macchina è più che sufficiente.
    Confermo che da 3,2 metri di distanza non andrei oltre i 200 di schermo in 16:9.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •