Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HT finito: qualche domanda

Ciao ragazzi, ho appena montato il mio nuovo HT così composto:

Denon DVD-1940

Marantz sr7002

2x B&W 685 (front)

htm61 (center)

2x Gallo MictoTi (surround)

asw610

Ho collegato il 1940 al Marantz con HDMI e tramite RCA per l'ascolto dei CD.

Premetto che ho un televisore crt orribile in attesa di un plasma/lcd, che è stato collegato direttamente via rca all'uscita video del 1940 non riuscendo a capire come collegarlo al Marantz.

Dopo aver eseguito l'autocalibrazione Audissey, (settando il sub a poco più della metà) ho fatto qualche prova di visione con qualche film.

Che dire, tutto fantastico, ma ho notato che quando si sfogliano i menù dei dvd oppure quando si passa dal menù alla visione del film vero e proprio, dal sub parte un lievissimo colpo, come se lo si accendesse e spegnesse velocemente; durante la visione dei film il sub funziona alla grande non c'è che dire, ma quel rumore potrebbe dipendere da un errore di collegamento/impostazioni?

Il sub è collegato con un rca a y dall'uscita pre del Marantz ad entrambi i "line in" sul pannello posteriore del sub.

Qualche suggerimento?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    ...ho notato che quando si sfogliano i menù dei dvd oppure quando si passa dal menù alla visione del film vero e proprio, dal sub parte un lievissimo colpo, come se lo si accendesse e spegnesse velocemente...
    Capita anche a me (a dir la verità mi pare che il suono "parta" dal sintoampli, non dal sub), IMHO dipende dal "salto" di traccia audio, che passa dal Dolby Surround, al Dolby Digital, al DTS, etc.
    Sul mio sintoampli ho notato questo fenomeno ogni volta che cambia la codifica audio.

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Capita anche a me (a dir la verità mi pare che il suono "parta" dal sintoampli, non dal sub), IMHO dipende dal "salto" di traccia audio, che passa dal Dolby Surround, al Dolby Digital, al DTS, etc.
    Sul mio sintoampli ho notato questo fenomeno ogni volta che cambia la codifica audio.
    sì in effetti avviene proprio quando si passa da una codifica audio all'altra oppure da "no sound" ad una codifica audio: quindi è una cosa normale...

Per collegare il sintoampli al tv e quindi accedere al menù on screen del Marantz come devo fare?
    Nel senso che ora ho collegato direttamente il 1940 al tv e quindi quando accedo al menù del Marantz non appare niente sullo schermo.

Vorrei cioè che al televisore arrivasse il 1940 attraverso l'uscita sel Marantz.

...quindi è una cosa normale...
    Non so se sia proprio "normale", solo che capita pure a me...
    Vorrei cioè che al televisore arrivasse il 1940 attraverso l'uscita sel Marantz.
    Non conosco il tuo ampli e quindi non saprei, dovresti leggerti il manuale. Se il Marantz ha un ingresso HDMI in entrata (immagino che ne abbia un paio?) ed uno in uscita, penso che ti basti collegare il Denon al Marantz in entrata tramite HDMI e poi andare in uscita (sempre tramite HDMI) dal Marantz alla TV. Non so, però come funzioni il menu del Marantz (ha anche un menu video, oltre quello sul display LCD?).
    Visto che, immagino, non ti interessi avere una grandissima qualità video per il menu del sintoampli, puoi anche lasciare il Denon collegato direttamente alla TV e collegare il sintoampli alla TV tramite un'uscita video qualunque (s-video, per dirne una).
    Comunque dovresti davvero leggerti il manuale, io non conosco proprio il tuo Marantz e sto andando a tentoni.

...si sto cercando di leggere il manuale, ma non è così immediato...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •