|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Cinema in casa: difficile da realizzare!?!
-
05-03-2008, 11:26 #16
Advanced Member
Scusa lo slang, ma pensavo fosero termini di uso comune su questo forum...
Se prelevi il segnale SD dalla scart settata da menù su RGB e con tre cavi coassiali tipo sat (30 cent al metro) entri nell'ingresso VGA dello Z5 i canali SD si vedranno benissimo (qualità di trasmissione di sky permettendo, ultimamamente si vedono meglio i canali mediaset) sullo Z5 meglio che utilizzando l'HDMI.
Per poter utilizzare il segnale RGBs del decoder sky con un semplice cavo occorre che il tuo vpr possa agganciare il segnale RGB con sincronismo composito a 15 KHz, non tutti lo fanno lo Z5 si.
Con poco più di 100 euro prendi un HD-DVD toshiba con uscita HDMI che upscala bene i normali dvd e se proprio ti vuoi passare il capriccio di far cadere la mascella a qualche amico basta che gli fai riprodurre un HD-DVD che oramai si trovano a pochi euro.
i cavi HDMI da 10 metri a 20 euro li trovi su ebay.de, basta cercare, io ad esempio ne ho preso uno da 5 metri 1.3 a 7 euro e va benissimo, molto meglio del precedente che utilizzavo ed ho destinato allo sky-fo ox-HD.
il sanyo Z5 lo puoi acquistare online in germania a circa 150 euro meno che in italia, con la differenza ci prendi il lettore HD-DVD e ti ci paghi la spedizione. Se dovessi avere problemi ho più fiducia nei rivenditori tedeschi (e nelle normative tedesche) che in quelli italiani, a bananaland vengono tutelati solo i furbi.Ultima modifica di amrvf; 05-03-2008 alle 11:36
-
05-03-2008, 12:36 #17
Ora ho capito thanks.
Questo Sanyo non mi dispiace per nulla , ha un sacco di entrate!
Ovviamente posso fare i tre cavi distinti rca ed entranti in una scart per lo Skyfo, giusto?? Vedendo che ha 2 entrate componet posso anche collegare il dvd allo stesso modo...figata!
Ho finito di leggere ora una recensione dal sito http://www.projectorreviews.com/sanyo/plv-z5/
e da quanto macino inglese vedo , non mi sembra proprio male.
Ma per vedere la frequenza di sincro che mi hai detto, uno lo vedo solo dopo averlo preso .....e magari rimanevo anche di M...?
Hai qlc link di siti tedeschi??
Grazie a tutti!!!
-
05-03-2008, 14:02 #18
Quoto in toto amrvf e, se proprio "devi" acquistare all'estero perché hai una buona occasione, ti consiglio anch'io di farlo in Germania. Io per altri acquisti di elettronica (soprattutto cavi e switch HDMI, IMHO ottimi e a prezzi che qua in Italia ci sognamo) mi sono sempre trovato bene, magari fatti suggerire da chi ha già acquistato con soddisfazione un VPR dalla Germania.
-
05-03-2008, 17:21 #19
Scusate l'ennesima domanda: ma dallo Skyfo avendo solo la scart ( RGB) posso collegarmi con 3 RCA ( magari lo faccio io ) ai 3RCA del Z5 o è un altra cosa quel Componet (YUV)? e quindi usare solo la Vga? ....va bè che per collegare un mac potrei usare l'uscita digitale DVI e HDMI con un adattatore, giusto??
Grazie!
-
05-03-2008, 19:59 #20
Advanced Member
Dalla scart RGB devi entrare nello Z5 dall'ingresso VGA.
il mio l'ho preso più di un anno fa da beamershop24.netUltima modifica di amrvf; 05-03-2008 alle 22:18
-
06-03-2008, 09:10 #21
Scusa non è che sono interdetto, ma vorrei capire meglio: "amrvf" ma le 2 entrate componet non posso usarle con la scart (RGB) del skyfo o del dvd???
Ho capito e mi và benissimo che posso usare la vga...ma è per capire meglio sto cacchio di componet!!!
Bellissimo il sito, e non parliamo del prezzo il + basso in assoluto trovato.....ma tu parli il tedesco?????
Come hai fatto l'acquisto? e le spese di spedizione...si lo sò che mi dirai che l'hai preso + di un anno fà, ma tutto fà esperienza...e la GARANZIA????
Grazie infinite.
-
06-03-2008, 09:43 #22
Advanced Member
NO, non puoi utilizzare gli ingressi component per il segnale RGBs dello sky-fo box per un problema di sincronismi. Si potrebbe fare utilizzando una interfaccia RGBs-YUV, ma la soluzione più semplice, economica e qualitativamente migliore è entrare direttamente con l'RGBs dall'ingresso compùter.
Per il segnale YUV (component) del dvd no problem, utilizzi gli ingressi appositi con tre cavi sat intestati RCA.
non serve parlare il tedesco, se la cavano benissimo con l'inglese, poi per mettere in un carrello i prodotti e pagare non è che serva tanto conoscere il tedesco...
comunque dai un'occhiata anche su idealo.de anche se lì devi fare attenzione perchè alcuni rivenditori mettono un prezzo basso civetta e poi speculano su spese di spedizione e/o pagamento.
Beamershop24 l'ho trovato perfetto, doppio imballo robustissimo ed iperprotettivo, professionale e velocissimo, figurati che mi hanno spedito lo Z5 prima di ricevere l'accredito (bonifico bancario anticipato) sul loro conto!Ultima modifica di amrvf; 06-03-2008 alle 10:18
-
06-03-2008, 09:56 #23
Alla faccia che velocità di risposta...thanks!
Ti domandavo per l'RGB xchè il mio Dvd ha solo scart RGB e S-video, quindi non riuscirei a collegarli assieme Skyfo e dvd, mi toccherà passare almeno a sky hd allora....e giù soldi!!
Ma per il bonifico bancario come hai fatto? dopo aver fatto l'ordine, ti hanno spedito le coordinate loro o ti vengono fuori al momento della conferma ordine?
Quanto hai pagato le spese??
Grazie e sempre gentilissimo!
-
06-03-2008, 10:09 #24
Advanced Member
per la spedizione devi guardare su: versandkosten
adesso mi pare che sia 29,90 euro anche se mi pare ai tempi pagai qualcosina meno, non ho la fattura a portata di mano, se hai una partita iva e puoi scaricàre il VPR per la tua attività (nel mio caso) puoi acquistare senza iva ( e compensare poi l'iva in italia con l'intrastat).
non mi ricordo se le coordinate bancarie me le hanno mandate via email nella conferma d'ordine o erano presenti in una delle videate finali del carrello. in ogni caso si fanno capire.
P.S: prenditi un toshiba HD-DVD E1. li stanno vendendo sotto ai 100 euro, upscala a 1080i ch'è un piacere ed entri in HDMI!Ultima modifica di amrvf; 06-03-2008 alle 10:15
-
06-03-2008, 10:12 #25
Ancora grazie!!!
-
06-03-2008, 10:45 #26
Eccome qua e poi non rompo +: ma questo aggeggio sarebbe inutile, per via dei sincronismi??
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=YEYRITE&Template=prodotti.html&sub template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='SCRGB 3C'&Spage=1
Leggevo nelle istuzioni del Sanyo che si può poi provare a regolare i sincro...dico castronerie??
By
-
06-03-2008, 10:57 #27
Advanced Member
Scusa ma sei impazzito???
con meno di 100 euro puoi comprare un nuovo lettore HD-DVD che upscala perfettamente gli SD-DVD a 1080i ed esce in HDMI e tu vai a guardare un accrocchio da 500 euro che tra l'altro non ti serve a nulla in quanto ti obbligherebbe ad utilizzare l'ingresso VGA operando una conversione non necessaria per il sanyo?
un convertitore rgbs-YUV costa sotto ai 100 euro ma ti ripeto (spero per l'ultima volta) che NON E' LA SOLUZIONE CHE FA PER TE!
-
06-03-2008, 11:09 #28
Ma porca, che cavolo di link ti messo???!!!!
Ho sbagliato...eh si che hai ragione, mi conviene anche un MAgnex dvd con l'uscita HDMI....ma quello che dicevo io era questo:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=YEYRITE&Template=prodotti.html&sub template=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='SCRGB 3C'&Spage=1
Speriamo sia giusto altrimenti spacco tutto eh!!!!
Cmw era un Raccordo Scart 21 PIN con in uscita 3 RCA-RGB/Component: 9€!!!
Cmq hai ragione inutile mi faccio mille pare e che mi rompeva per il momento cambiare il mio mitico pioneer DVD...uffa maledetto componet!!!
By
-
06-03-2008, 11:17 #29
Advanced Member
il link non funziona e penso nemmeno quell'adattatore sullo Z5, l'ingresso RGB analogico lo ha sulla VGA, comunque a quel prezzo puoi sempre provare.
-
06-03-2008, 12:13 #30
Mi sà anche a me! grazie ancora del supporto in generale!!!
by