Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Spendere al meglio 550€ help!! non sono pratico

salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum; mi sono iscritto perchè mi sembra vi sia molta gente preparata e spero che possiate darmi qualche consiglio.
    acquisterò a giorni un lcd samsung 37" full hd ed un lettore dvd on hard disk della sony con upscaling a 1080p ed a questo volevo abbinare un 5.1 ed a quanto ho capito si renderà anche necessario un sintoamplificatore.

vi prego!! consigliatemi su come posso spendere al meglio i miei (pochi penserete voi ) soldi per cercare di avere un buon 5.1 con sintoamplificatore avendo come budget circa 550€ (di meno si di più no )

avevo visto questo KIT CINEMA 7.2B della kenwood che incorporta casse e sintoamplificatore e rientrerei nel budget.

posso spendere meglio i miei soldi?

ciao con 550 euro puoi prendere un sinto onkyo605

e le casse sono incluse?

Citazione Originariamente scritto da Manfredi
    e le casse sono incluse?
    no ma se vuoi fare un buon home theater prendi componenti separati .

Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    no ma se vuoi fare un buon home theater prendi componenti separati .
    Cioè ? spende tutto il budget per l'ampli e poi, intanto, cosa ci attacca, le cassettine della Trust ?

Con un budget di 550 euro ti consiglierei un sintomplificatore e due diffusori. Successivamente potresti acquistare il centrale, il sub e i diffusori surround per completare l'impianto.
    Io sto facendo così...

Le marche?
    Per i diffusori potresti prendere Indiana Line, Wharfedale, Monitor Audio che hanno un ottimo prezzo qualità, sono molto apprezzate e facilmente ascoltabili nei negozi hi-fi.

Per il sintoamplificatore vai sul sicuro con : Denon, Yamaha, Onkyo
    Questi li trovi anche nei centri commerciali, qualche volta in offerta.

Se invece vuoi tutto e subito prendi i kit tutto compreso ma la resa non è la stessa...

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    poi, intanto, cosa ci attacca, le cassettine della Trust ?
    ROTFL carpiato....

Ciao se ti interessa solo 5.1 io ti consiglierei ONKYO TX SR304E come sintoamplificatore e IndianaLine come diffusori.
    Secondo me come rapporto qualità prezzo è tra i migliori.

Potresti prendere in considerazione anche lo Yamaha V-461+ diffusori; ma anche le IL con 550 euri compreso l'ampli non credo tu ce la faccia...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

premetto che non sono un super esperto, ma con quella cifra potresti assicurarti una coppia di klipsch sinergy f1(299€ sulla baia in germania) e un ampli kenwood entry level(249€),beh dopotutto con questa cifra nn si possono far miracoli. spero di esserti stato utile.
    peace
    carpe diem......

Con meno di 700 Euro ci si prende un 505 + il kit Sib&co della focal. (il kit lo devi prendere in Francia)

Si sfora di 100 Euro o poco più ma siamo 3 spanne sopra rispetto a tutto quello che si può comprare con 500/600 Euro (IMHO)

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    Cioè ? spende tutto il budget per l'ampli e poi, intanto, cosa ci attacca, le cassettine della Trust ?
    ciao intendevo dire che con 550 euro non è possibile costruire un buon home theater , conviene aspettare e spendere un po di più

Ma di più quanto? E perchè dite sempre che non ci si può fare un buon home theater? Perchè con 100-200 euro in più ci si possono prendere sistemi di qualità MOLTO maggiore, o perchè dite che, per quanto il miglioramento di qualità sia progressivo, con 500 euro la qualità non è sufficiente?

Dipende dal parametro di misura... Se consideri che un HT parte da 100 euri ed arriva a 10000 euri, vedrai che 500 è più vicino a 100 che a 10000!

Cmq sia dipende dalle pretese che si hanno, le dimensioni della stanza, le tecnologie che si chiedono e così via...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ma delle infinity primus che mi dite?
    Perchè sinceramente mi sembrano le migliori per quel prezzo. Poi ci sono anche le beta, che sono di qualità migliore.
    Cmq, se uno si vuole fare un sistema decente, spendendo al minimo, quanto deve spendere, 700 euro?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •