Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Aiutatemi nella disposizione please!

Ciao ragazzi,

intanto vi dico che sono un neofita .
    Vorrei creare un piccolo ambiente HT nella mia stanza dove dormo. Vi posto due bozze della stanza.

Voi considerate che posso disporre i mobili come voglio in entrambe le stanze da letto,però ci sono dei vincoli(porte,finestre,termosifoni e la dimensione delle stanze che forse non è abbastanza)
    I mobili che possiedo sono i letti (uno singolo nella sala A/V) e uno a castello in quella più piccola, poi l'armadio (Sempre in quella piccola) e la libreria in quella A/V.
    Invece i mobili che non ho, sono:quello che conterrà tv (50"), sintoampli,ps3 e varie.. il divano nero e il tavolino. quindi potrei comprarli secondo alle mie esigenze.
    Considerate anche che in un primo momento il tutto verrà collegato alle logitech Z-5500 e che in futuro passerò a qualcosa migliore, quando avrò disponibilità.....

un amico mi ha detto che sarebbe possibile cambiare il lato dal quale si aprono le porte, potrei guadagnarci qualcosa, soprattutto nella stanza 2 che è più piccola.

ps non fate caso al divano messo nel corridoio momentaneamente(che comunque non farà parte della composizione)
    Ultima modifica di tooshort; 19-02-2008 alle 13:12

Ciao,
    bhè.. io personalmente preferisco la prima soluzione...
    inanzi tutto il punto di visione è al centro della sala e non a ridosso
    della parete.. che èda evitare assolutamente se non vuoi rimbombi alle basse frequenze... poi è simmetrica! nella seconda soluzione c'è quel vuoto sul fronte sinistro che non mi convince...

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    Ciao,
    bhè.. io personalmente preferisco la prima soluzione...
    inanzi tutto il punto di visione è al centro della sala e non a ridosso
    della parete.. che èda evitare assolutamente se non vuoi rimbombi alle basse frequenze... poi è simmetrica! nella seconda soluzione c'è quel vuoto sul fronte sinistro che non mi convince...

Andrea
    grazie per il consiglio, anche io preferisco la prima, però vorrei perfezionarla.
    Secondo un piccolo manuale che gira in rete QUI la disposizione del divano dovrebbe essere a 1/3 o 2/3 (o 2/5 o 3/5) della lunghezza e larghezza della stanza. Io così ce l'avrei proprio in mezzo, che come li dice, è la posizione peggiore. Dovrei arretrarlo di un pò?o avvicinarlo al tv? se lo arretrassi di un pò poi inizierebbe la finestra (sul lato sx) quindi i diffusori posteriori non potrei fissarli al muro ma dovrei procurarmi dei piedistalli, così da poterli spostare ad ogni visione(che un pò mi secca).
    Invece avanzando il divano un 50 sarebbe troppo grande forse..

Anch'io preferisco la prima.
    Per la posizione del divano rispetto la stanza hai ragione nel dire che sarebbe la soluzione migliore ma bisogna pur sempre trovare un compromesso estetico e per me come l'hai progettato è ok!
    E poi il discorso dell'esatta posizione del divano ma anche rapportata al tuo impianto, cioè mi spiego meglio: se hai speso 10.000 euro vuoi che tutto sia perfetto perchè se no avrai buttato via i tuoi soldi ma se invece hai un impianto entry level è inutile stravolgere la casa, tanto la differenza (o limite) non lo farà più la disposizione dei componenti ma l'impianto stesso.

Ciao

grazie anche a te e complimenti per il vostro impiantino, rispecchia più o meno l'upgrade che farei io, dopo le logitech.
    Allora per il momento mi sistemo così la stanza, come nel progetto 1.
    Vorrei sapere un'ultima cosa. se poi volessi fare l'upgrade nella stessa stanza, potrei mettere delle belle casse (magari a torre, più grandi nel fronte) e delle casse meno grandi per gli effetti sonori. Sfrutterei così una soluzione 5.1 o addirittura 7.1?la stanza è abbastanza grande?
    A me piacciono le klipsch rf82, b&w 683 o le polk audio rti12(c'è da dire che sono un principiante e non ho ascoltato molti diffusori) magari abbinate ad un'onkyo e un velodyne
    Ultima modifica di tooshort; 21-02-2008 alle 15:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •