|
|
Risultati da 31 a 45 di 48
Discussione: Home Theater da 6 milioni di dollari
-
06-10-2009, 12:39 #31
mah, servira' anche come showroom per impressionare uno sceicco, ma elettroniche a parte il resto lascia parecchio a desiderare, poco importa che sia stato allestito da un addetto...
rigorosamente imho (come va di moda dire...)
-
06-10-2009, 13:08 #32
Originariamente scritto da atarix
-
06-10-2009, 16:01 #33
C'e' troppa roba per le dimensioni della stanza, tutti quei diffusori (per me) non sono necessari.
tutte quelle valvole produrranno un calore infernale, costringendo a tenere l'aria condizionata a palla.
Io non avrei messo un divano, ma almeno un paio di file di poltroncine da cinema (ma questo solo ed esclusivamente ai fini cinema-like, a meno che lo schermo non sia troppo in alto e allora vai di torcicollo).
Ripeto quel che ho detto in un altro intervento, la mia impressione e' che sia uno sfoggio inutile di potenza economica, con 6 milioni di euro io ci costruisco una sala cinema che suona da dio con tutta la villa intorno (piscina interna compresa). Visto che si parla di sceicchi beh direi che quella sala e' la versione tecnologica delle rolls con borchie e accessori in oro, ho talmente tanti soldi che non so come spenderli e allora li butto...
-
06-10-2009, 16:08 #34
...é esattamente l'opposto del mio ht ideale: senza niente in vista, diffusori elettroniche vpr accuratamente occultate, solo lo schermo visibile (ovviamente
)
quello lí piú che una saletta sembra un magazino di prodotti a/v
-
06-10-2009, 16:37 #35
sono molto di più con questi ultimi due utenti qui sopra che con te Marco.
Appare abbastanza evidente che l'installazione è solamente una pacchianata paurosa, una accozzaglia di elettroniche ultrasofisticate, ma installate a casaccio senza un contrutto ed un progetto iniziale. (O peggio: tutto questo c'è, ma è SBAGLIATO!)
Non è una sala living, non è un vero e proprio cinema, tutto sta troppo addosso a quel divano, mentre diffusori di tal genere chissà di quanti litri di aria hanno bisogno per esprimersi.
Non è nè carne (un HI FI Hi Endissimo assoluto), nè un CInema Over the top (dove sta un CINE 9, dove sta uno schermo Firehawk a mascheramento variabile da 6m di base? Dove stanno le Elettrovoice? Dove stanno le file di poltrone mega Chic in pelle nera viste in altre sale da sogno?).
Insomma io non ci vedo proprio niente di straordinario fuorchè la spesa sostenuta per avere tutto ciò...
Ed anche il sito denuncia una certa grossolaneria: è spiegato in modo superficiale cosa è stato fatto: ed invero nemmeno sappiamo dietro cosa c'è e se c'è qualcosa.
Ti ricordi l'installazione di quella casa con le fondamenta che facevano da tromba di caricamento per la batteria di sub?
Bene, qui, vedo tutto quanto può significare megalomania, e stop!
Divento padrone io di quella roba: non ci resta un solo cm quadrato nella stessa posizione...
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 06-10-2009 alle 16:56
-
06-10-2009, 16:57 #36
Per me il maggior difetto della sala e' proprio l'ostentazione di tutto quel ben di Dio.L'avessi fatta io,a parita' di pezzi,avrei preferito nascondere tutto come in una vera sala cinematografica,anzi avrei piazzato il vpr dietro ad un muro con un quadrato aperto come al cinema.Ma volete mettere la classe,l'eleganza.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
06-10-2009, 17:00 #37
Originariamente scritto da GIANGI67
walk on
sasadf
-
06-10-2009, 17:56 #38
Secondo me il punto di vista di chi realizza un'installazione di quel tipo è totalmente diversa dalla vostra. La sala come è stata realizzata ha il ben preciso scopo di rendere il più visibile possibile le elettroniche e renedere esse stesse arredamento di quella sala che è quanto di più "tamarro", secondo me volutamente, esista.
Lo scopo è quello di fungere da sala dimostrativa e di rendere appetibile un impianto del genere a qualche riccone sfondato, molto probabilmente, per non dire sicuramente, incompetente in materia.
Pochi mesi fa su mtv hanno trasmesso un programma in cui si mettevano a confronto oltre alle case, alle macchine e chissà cos'altro, anche le sale dei "vip", di personaggi del tipo Sean Paul, e altri individui loschi del mondo della musica e dello spettacolo americano; le sale ht di questi personaggi erano di quanto più schifosamente pacchiano esista e una sala di qualche personaggio era proprio stata realizzata dai Kipnis.
Da qui si evince che quello che è stato realizzato in quella sala serve proprio allo scopo di vendere agli sbruffoni iper-danarosi e direi che con quella installazione mostruosa riescono benissimo nello scopo.
Detto ciò io non nascondo che quella sala a me piaccia non poco, ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti......
-
06-10-2009, 18:38 #39
Senior Member
No e poi no !
Non voglio niente di quello che c'è in quella stanza !
E' roba da supermercato .......Pana 42PV60EH = basta ed avanza .....
-
06-10-2009, 18:49 #40
Senior Member
Non credo si possa silenziare una potenza stratosferica del genere, il soffio delle ventole in alcune scene potrebbe sembrare, non certo alla proprietà, di essere in una lavanderia. Mi sovviene ora un impianto fatto da un "antico" bersagliere direi ben provvisto. Ha fatto fare(ad altri) un
impianto audio da circa 500 Milioni, la cosa assurda è che usava il giradischi come il suo vecchio elmetto, metteva, per gli amici il disco della fanfara, quanti quattrini sprecati, è vero, muovono un pò l'economia,
anche se fatto non in momenti di crisi, per mè resta sempre uno spreco.
Pace e cordialità
Memo
-
06-10-2009, 19:35 #41
Originariamente scritto da memo
-
06-10-2009, 19:36 #42
Originariamente scritto da lucatron
-
06-10-2009, 20:44 #43
io non sono ne troppo contro ne troppo a favore di quella sala, è una demo ed è riservata ad un determinato target.
con la roba che c'è li dentro noi del forum potremmo realizzare almeno 3 sale di altissimo livello.
resta il fatto che, secondo me, una vera sala hi-end sia audio che video (di quest'ultimo non sono sicurissimo) sia quella col "trombone sotterraneo"dove le elettroniche sono pesantemente modificate per raggiungere un determinato risultato, se volessimo fare un paragone, tanto per cambiare automobilistico, vederei la "six milion theatre" come una veyron alla parigi dakar e la "tromba in cantina" come una ferrari ad imola.
resta l'invidia mostruosa per tutte le copie del catalogo Mc buttate li dentro ed il vpr sony.
il telo poi non è troppo alto? io mi sono sbattuto come un polpo per avere gli occhi ad 1/3 del telo e quello se lo mette a soffitto?
poi non è trascurabile ciò che dice memo, ossia quanto baccano faranno tutte insiame quelle elettroniche? a questo punto perchè non fare la figata suprema dell'acquario di olio per raffreddarle?
insomma sop-plesso!
-
06-10-2009, 20:53 #44
che intendi per trombone sotterraneo?
-
06-10-2009, 21:16 #45