|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: collegamenti lcd dvd recorder H. T. DTT
-
08-02-2008, 11:31 #1
Junior Member
collegamenti lcd dvd recorder H. T. DTT
Ciao a tutti! sono nuovo di questo forum e ho un problema per quanto riguarda il collegamento dei seguenti apparecchi:
Samsung lcd 37 r 86 hd ready Hdmi
dvd record samsung h753 hdmi
Home theatre yamaha 4101 hdmi
e digitale terrestre i can ( senza hdmi con cavo digitale coassiale )
Quello che vorrei sapere è come collego tutti questi apparecchi ottenendo il massimo della qualità audio video?
devo configurare qualcosa?
Chiaramente vorrei riuscire anche a registrare con il recoder i film trasmessi sul DDT.
Spero qualcuno mi aiuti gentilmente ... grazie!!!
Buona giornata
-
08-02-2008, 15:26 #2
La migliore qualità video la ottieni collegando tutti gli apparecchi via HDMI o scart RGB direttamente alla TV.
La migliore qualità audio, collegando in digitale (cavo coassiale o ottico, a seconda di cosa hai a disposizione) i vari apparecchi allo Yamaha.
Per registrare dal digitale terrestre puoi:
Se il digitale terrestre ha due scart RGB, collegane una alla TV e una alla scart IN del DVD-R. Se solo una delle due è RGB e se il DVD-R accetta RGB IN, allora puoi collegare DDT a DVD-R e DVD-R alla TV. A DVD-R spento, la scart RGB è passante, quindi potrai vedere DDT. A DVD-R acceso potrai invece vedere DVD-R o il programma che stai registrando (anche da DDT).
Sui manuali degli apparecchi ci sono poi sempre degli schemi di collegamento: hai dato un'occhiata?TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
08-02-2008, 17:21 #3
Junior Member
grazie
grazie della tempestiva risposta!!! ricapitolando mi servono 2 cavi hdmi, uno tv home e uno dvd tv piu 3 cavi coassiali uno tv home, uno dvd home e uno ddt home giusto? poi tra dtt e dvd ho risolto come hai detto tu.
un saluto!! dammi conferma ti prego:
-
10-02-2008, 16:51 #4
Il cavo HDMI lo userei per:
DVD-R ----------> TV
L'ampli alla TV puoi collegarlo come vuoi, dato che userai il colelgamento solo per visualizzare il menu di configurazione, mentre poi userai il collegamento diretto delle sorgenti alla TV. Potrebbe andarti nene per afer questo anche un semplicissimo cavetto videocomposito (di solito con spinotto di colore giallo, uguale ai classici bianco/rossi.
Coassiali OK, sempre che la TV abbia un digital out... Ti ricordo che coassiale o ottico rendono lo stesso servizio. Usali in relazione alle connessioni che hai a disposizione.
Una volta completati i collegamenti, selezionerai sull'ampli la sorgente di cui vuoi sentire l'audio, e sulla TV la sorgente di cui vuoi vedere il video, ricordandoti di mettere a 0 il volume sulla TV.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB