|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Sincronicmi H-V vga sul verde?
-
29-09-2003, 12:42 #1
Sincronicmi H-V vga sul verde?
La presa VGA (RGB)"input" del duplicatore di linea ha le seguenti caratteristiche: Analog RGB signal: 0.7 Vp-p with SYNC ON GREEN Signal 1.0 Vp-p Sync Signal: TTL Level/1 K ohm.
Dal momento che a detta presa VGA (rgb) vorrei collegare la presa scart del decoder sat, e non sapendo dove siano i sincronismi H e V nella scart (sul composito: RGBS?), ma considerato che la VGA accetta i sincronismi sul verde dove collego i sincronismi compositi della scart (pin 19 e 17 scart), al verde della vga???, Bhooo???
Nel caso volessi acquistarla, di che tipo?
ciao e grazie
-
30-09-2003, 06:32 #2
Coraggio......
Nessuno mi dà un consiglio?
Vorrei semplicemente sapere a quali PIN saldare i sincronismi HV per la realizzazione di un cavo SCART (OUT)RGBs a VGA (IN) RGsB (sempre che si possa fare).
ciao
-
30-09-2003, 09:51 #3
Non basta saldare i pin da un connettore all'altro, è necessario interporre una circuito per dividere il sincronismo H e V dal segnale composito. Fai una ricerca nei vecchi messaggi, se ne è parlato molto.
Saluti
-
01-10-2003, 13:46 #4
Ciao Filippo,
Ho già avuto modo di visionare le discussioni passate in merito alla separazione dei sincronismi mediante transcoder. Il fatto è che pensavo di sfruttare la possibilità di veicolare il sincronismo H V della scart TV SAT (sul pin 19: composito) sul pin green dal momento che, come evidenziato sulle caratteristiche tecniche del duplicatore di linea, l'ingresso VGA ha il SYNC sul verde, (e naturalmente anche H e V separati sui pin 13 e 14 della VGA se ben ricordo). Altrimenti che senso ha accettare il Sync sul verde quando devi comunque dividere i sincronismi H V?
ciao
-
01-10-2003, 14:21 #5
Non saprei come aggiungere il segnale sync sul verde
.. la soluzione piu semplice dovrebbe essere di mandare un segnale rgbhv ..
Saluti