Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    miglioramento segnale TV SAT.


    Ricevo il segnale Sat attraverso un ricevitore Philips (non ricordo il modello)con il seguente collegamento:
    Decoder impostato RGB con scart out in ingresso con cavo videocomposito al duplicatore di linea e da quest'ultimo con uscita RGBHV all'ingresso RGBHV del proiettore (crt Sony 1271).
    Ho provato il collegamento s-video invece del videocomposito, ma non sò se per colpa del decoder o altro l'immagine viene visualizzata in bianco e nero e con artefatti vari sotto forma di un'odioso reticolo.
    L'immagine che il videocomposito fornisce la conosciamo tutti, perciò vorrei cercare di migliorarla. Purtroppo il duplicatore oltre al composito e al s-video (non utilizzabile: vedi sopra)in ingresso offre un ingresso component (attualmente collegato al lettore DVD) e una presa VGA per ingresso da computer.Mi chiedevo se fosse possibile un collegamento rgb con scart out dal decoder e ingresso vga (rgb) al duplicatore di linea per poi andare direttamente al vpr in RGBHV.
    Si può fare???

    ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Parigi with the sea!
    Messaggi
    1.891
    Presumo che la presa VGA sia solo per bypass visto che parli di duplicatore ed i segnali da PC sono già progressivi.
    Quello che potresti fare è prendere un transcoder RGBS-Component ma se non mi dici che tipo di duplicatore hai non posso aiutarti.
    Saluti
    Luca

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234
    Ti ringrazio per la risposta, Il duplicatore in mio possesso è un Nec in questo momento non ricordo con precisione il modello, ma mi pare il "IPS-4000 (forse) acquistato da Hammerhead tech.In effetti credo che la presa vga in non serva per duplicare il segnale da computer, ecco perchè mi chiedevo se collegando la presa scart del decoder all'ingresso vga del line-doubler otterrei la visualizzazione delle immagini Sat e un conseguente beneficio in termini di qualità (ma esiste un cavo scart-vga?). Altrimenti potrei collegare la scart del decoder all'ingresso component del duplicatore con un cavo scart-component. Bhooo????!!!! Ma c'è proprio bisogno del transcoder? Non basta il cavo scart-component, considerato che il decoder ha già l'ingresso component. Il mio dubbio è pure che il decoder non mi fornisca il segnale component da consegnare al duplicatore.

    Ho fatto un pò di casino???

    un grazie anticipato...

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    1.234

    Errata corrige


    "considerato che il decoder ha già l'ingresso component"

    Volevo dire che il "duplicatore Nec" ha l'ingresso component, e non il decoder, che ha solo scart con possibilità di selezione tramite telecomando rgb e composito.

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •