Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

HT senza spendere molto

Salve a tutti,
    sono Domenico e sono un nuovo utente di questo fantastico forum/sito.

Ho letto qua e la discussioni, visto foto e impianti HT... premetto che non sono esperto, e per questo volevo un vostro consiglio.

Vorrei iniziare ad installare un HT, di marche ne ho viste parecchie (klipsch, bose, b&w, jbl, infinity, etc) il cui prezzo e' un po' troppo per le mie tasche, pero' ho trovato questo http://www.infinitysystems.com/home/...OPE&Country=IT Infinity TSS-1200, prezzo sui 700/800 euro... che ne pensate?
    Oppure con quella cifra cosa potrei comprare?

PS non ho manco l'amplificatore. se me ne consigliate uno

Grazie tante!

Con 700-800 euro per i soli diffusori puoi iniziare a mettere su qualcosa di discreto.
    Io il sistema della Infinity non lo metterei tra le prime scelte e neanche bose...
    Hai bisogno di un sistyema per forza compatto o puoi montare casse un pò più grandi?
    Che uso devi farne? (50-50% HT e musica?)
    ...e, che genere di musica preferisci?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Preferirei casse da scaffale, al max da pavimento per i posteriori... si, lo utilizzerei oltre alla visione di film anche per musica (genere musica italiana in generale) e console.
    Le dimensioni da sfruttare per l'Ht sono 3m x 3,60m che sono una parte della sala di dimensioni 6m x 5,10m.

La mia intenzione e' comunque fare acquisti poco alla volta: tipo prima gli speakers anteriori, poi il diffusore centrale, il subwoofer, i satelliti surround etc... arrivando ad un sistema 5.1
    Ultima modifica di domy3; 03-01-2008 alle 21:46

Citazione Originariamente scritto da domy3
    Preferirei casse da scaffale, al max da pavimento per i posteriori... si, lo utilizzerei oltre alla visione di film anche per musica (genere musica italiana in generale) e console.
    Se scegli casse da pavimento, le devi mettere come anteriori.... dietro non hanno senso con delle casse da scaffale per l'anteriore
    Perciò direi 4 casse da scaffale (possibilmete su stand) + centrale e sub.
    Se invece le casse anteriori le monti su mensole megli casse che non abbiano il reflex posteriore.
    Inizierei a dare un occhio alla serie Aubour di Indiana Line ed alla seria Diamond di Wharefedale.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Si vede che non ne capisco una cippa lippa...
    vedendo sul sito della Indiana Line la serie Arbour e' solo in ciliegio? Se no ho notato che la serie DJ e' black come la voglio io... non cambia nulla?

30 mq non sono pochi. E' vero che l'area dedicata è più piccola ma mi pare di capire che si tratti di un open space. Forse anteriormente ti converrebbero (se possibile) delle casse da pavimento. Relativamente ai costi di solito le casse da scaffale di fascia medio bassa, corredate al relativo stand costano + o - uguale alle relativa casse da pavimento. Il problema mi sa è che con 800 euro prendere 5 casse + il sub non è proprio facile. Prova a vedere anche il sistema sib&co della focal...dovremmo essere al limite...logicamente il consiglio delle indian è cmq ottimo (e forse per l'ascolto stereo è anche meglio).
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Si c'è molta differenza tra la serie DJ ed Arbour
    Se le vuoi nere..... potresti dare un occhio alle Klipsch (B1 / B2) o Kef (Q1)

Comunque sia l'arredamento della sala e' in ciliegio... quindi forse le arbour non stonerebbero... e' che volevo spezzare col nero... ma forse cambio idea...
    Paolo ho notato che tu hai l'impianto Indiana line, come ti trovi?

Comunque sia l'arredamento della sala e' in ciliegio... quindi forse le arbour non stonerebbero... e' che volevo spezzare col nero... ma forse cambio idea...
    non è che dietro hai dubbi cromatici c'è una moglie?

Paolo ho notato che tu hai l'impianto Indiana line, come ti trovi?
    Bene, molto bene. Ma mai come nell'ascolto i gusti sono estremamente personali. Cmq, le Indiana Line Arbour hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono costruite veramente bene. In particolare per me sono un giusto compromesso tra Ht e ascolto di musica.

Macche' moglie
    Grazie tante per i consigli.
    Nell'attesa di qualche altra persona che si vuole affacciare e suggerire altro, vado a dormire
    A domani bye!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •