Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Help rete wireless home theater

salve a tutti,

vorrei porvi una domanda,io ho un pc collegato a internet tramite modem adsl e vorrei collegare il mio impianto home theater, che comprende ps3 xbox360 toshiba hd ep30 (tutti dotati di uscita lan ethernet) alla rete e quindi al pc che purtroppo si trova in un'altra stanza abbastanza lontana,vorrei utilizzare un impianto wifi o wireless,come posso fare? che prodotti mi cosigliate?

grazie

Se ho ben capito tu vuoi collegare tutti i tuoi apparecchi ad internet usando il collegamento che hai sul pc. Temo che l'impianto che hai in mente non sia di facilissima realizzazione. Ti dico subito che se riesci a passare un cavo spendi meno soldi e hai una connessione moooooolto più efficiente.
    Prima bisogna sapere se hai molti muri tra le 2 situazioni. Detto questo bisogna sapere se hai un modem adsl usb o un router lan. Da questo dipende il fatto che tu possa o meno spegnere il pc senza che ti cada la rete anche negli altri apparecchi.

ho un modem adsl usb,la migliore cosa per me è accendere il pc e permettere agli altri dispositivi di scaricare aggiornamenti firmware,ecc. tramite wireless.

tra il pc e home theater ci sono 4/5 muri quindi non so se è possibile una conessione wireless.

Se riesco nell'impresa il 2008 inizierebbe nel migliore dei modi :-)

ps3 e xbobx360 non sono un problema per la connessione wireless... l'altro non lo conosco...

al modem (sarebbe meglio ethernet) colleghi un router/access point wifi

con il protocollo DHCP assegni in automatico gli indirizzi IP, sul router assegni manualmente gli indirizzi MAC (limiti gli accessi alla rete solo alle tue elettroniche) e metti password WPA o WEP (dipende dal router) e hai finito

le distanze non sono un grosso problema; io ci facevo dalla mansarda (base airport) alla cucina due piani sotto (ibook) e navigavo senza problemi

per esempio adesso io ho fatto cosi':

- hag di fastweb via cavo ethernet alla base airport express
    - via wifi ci collego 1 imac e 1 ibook
    - via wifi ci collego la PSP
    - via wifi ci colleghero' la PS3
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

4/5 muri non sono uno scherzo da passare col wi-fi. E' vero che stuka78 ha detto di non avere problemi con 2 solai, ma per esperienza ho visto che i muri sono molto più ostici dei solai. Poi dipende dai muri e dalla quantità di ferro che c'è dentro. Anche se sembra impossibile anche una gran quantità di carta (es libreria o archivio) è difficilmente "bucabile" dal wi-fi.
    Comunque io vedrei una configurazione del genere per l'impianto: router wifi con modem integrato al posto del tuo attuale modem nella stanza del pc( pc collegato via lan o wifi è indifferente), access point ethernet in modalità link collegato ad uno switch lan nella stanza dell'home theatre a cui ci attacchi tramite cavi lan tutti i tuoi apparecchi.

potresti consigliarmi uno specifico prodotto della linksys,perchè ho visitato il loro sito e sinceramente non saprei quale prendere.

Secondo me andrebbe bene come modem/router/wireless
    il linksys WAG200G Home Gateway ADSL Wireless-G e come access point il linksys WAP54G Wireless-G Access Point.

Ciao Glass,

oltre alla soluzione wireless, a proposito i linksys sono ottimi, perchè
    non prendi anche in considerazione una soluzione powerline ?
    Cioè la creazione di una rete ethernet su rete elettrica mediante
    adattatori.
    Se il tuo pc ha una scheda di rete, potresti mediante questo ogetto
    http://www.atlantisland.it/ita/prodo...tPower_AV_Kit/
    più un piccolo hub dal costo irrisorio, creare la rete che ti serve

Saluti
    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Citazione Originariamente scritto da drmix
    perchè
    non prendi anche in considerazione una soluzione powerline ?
    Ecco, questo mi sembra un ottimo consiglio. Non mi era venuto in mente, ma dovrebbe essere una soluzione più affidabile (dico dovrebbe perchè non ho mai provato apparecchi del genere), sempre che le 2 postazioni siano sotto lo STESSO contatore. Un'altra marca che fa apparecchiature del genere è devolo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •