Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio disposizione frontali ht salotto.

Ciao a tutti. Sono qui per chiedervi un consiglio per la disposizione del fronte anteriore in una situazione non ottimale come la mia. Allego una planimetria. L'impianto che voglio fare è un 5.1 con satelliti b&w M-1 appesi a muro (indicati con i puntini rossi).
    Il mio problema è l'imponente camino che si trova in alto a sinistra che mi costringe a disporre le casse frontali in modo non ottimale. Io ho ipotizzato le 2 alternative A e B. In un caso (A) avrei le casse credo troppo vicine e chi è seduto più a sinistra non avrebbe il fronte davanti a se, ma tutto spostato a destra. Nell'altro caso (B) questo problema non ci sarebbe, ma ho paura di squilibrare ancora di più il fronte avanzando troppo una cassa rispetto all'altra. Accetto consigli...

MIOHT.JPG

in prima battuta mi verrebbe da dire...non puoi scambiare il sub con la cassa di destra e accentrare la tv tenendo la cassa di sinistra in A?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Per poterlo fare potrei (non ho ancora messo l'intonaco), ma non avrei in questo caso i frontali troppo vicini tra loro? oltretutto la persona seduta più a sinistra non avrebbe comunque un fronte troppo disassato?

Per quanto riguarda la distanza fra i forntali...dipende dalla distanza del divano...teoricamente dovrebbe esserci un angolo di 30° con la posizione centrale. Sulla mappa mancano le dimensioni...quindi potrebbero essere troppo vicini...

Per quanto riguarda il posto di sinistra mi parebbe meno "disassato" ravvicinando il frontale di destra ....rispetto ad ora
    PS: uso destra e sinistra guardando la cartina
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ti ringrazio del tuo parere, Aleph. Sicchè mi bocci su tutta la linea l'opzione "B"? E si che mi sembrava la più idonea (almeno per ht, perchè mi rendo conto che per ascolto di musica stereo sarebbe stata una configurazione abominevole).

b&w m1

Piccola curiosità: le M1 non sono roppo piccole x una sala di quelle dimensioni ?
    Ho anche io un salotto del genere, è ho già scartato l'idea di utilizzarle.

Piri

Citazione Originariamente scritto da Piri
    le M1 non sono roppo piccole x una sala di quelle dimensioni ?
    Oddio, spero proprio di no! Tu dici? Il problema è che non posso mettere diffusori di dimensione maggiore (WAF). Anzi, è stato già difficile far accettare la presenza di un orrendo scatolone nero in un angolo (sub).

HAI PROVATO A SENTIRLE ?
    Sembrano robuste, costano come le 686, ma non suonano come le 686.

Provale !

Piri

Ciao
    se non vuoi ascoltare musica le M-1 vanno bene per ht (anche se costano il doppio di quanto valgono...) se poi ci associ il magnifico pv1....hai anche dimensione estetica e un bel punch...in quel caso logicamente non potresti metterlo nell'angolo...che sub pensavi?

PS: l'ambiente è ampio potreseti osare qualche cosa di più...se poi solo i satelliti sono waf....prova a guardare le palle della gallo...
    Aleph Living HT

Ne ho già comprate una paio e ne sono soddisfatto. Attualmente le ho su una stanza di 3x4 metri, ma per quanto ne capisco me la sonorizzano a dovere (naturalmente in accoppiamento con un sub).

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    che sub pensavi?
    Sono ancora indeciso tra il velodyne cht 10 e il B&w asw 610. il pv è decisamente fuori budget.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •