Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Nuova sala Home Theatre

Ciao a tutti gli amici di av forum da poco piu' di 2 settimane sto oraganizzando l'allestimento di una sala HT tutta per me dico subito che sono un ragazzo di 18 anni,compiuti pochi mesi fa e quindi ancora nn lavoro e nn posso spendere molto e comunque ce' il babbo che aiuta sempre.Tornando alla stanza che ospitera l'HT che è grossa circa 3x5m e sto gia incominciando a prepararla ... Vi allego delle foto che aggiornero costantemente ...

Ecco a voi l'impianto audio che utilizzero' sono 5 casse
    della clatronic ... una marca sconosciuta ma putroppo
    quelle mi ritrovo e per ora nn posso propio spendere per
    comprare delle altre... e 2 casse kenwood un po'
    anzianotte ma fanno ancora il loro sporco lavoro...

[img=http://img338.imageshack.us/img338/8995/14122007001fr3.th.jpg]

Questaltra foto ritrae la stanza ancora incasinata ma presto nn sara' cosi

[img=http://img137.imageshack.us/img137/1402/14122007003oj8.th.jpg]

Qui invece si vede la mensola che ospitera' il vpr ( In arrivo )

[img=http://img137.imageshack.us/img137/9773/14122007005zn6.th.jpg]

Questa invece e la foto del mio fido amico Celestino che mi
    aiutera' nell'impresa, e colgo l'occasione per ringraziarlo

[img=http://img89.imageshack.us/img89/5379/14122007km0.th.jpg]

In fine le eletroniche che ci saranno

1:Play station 3
    2:Xbox 360
    3:Proiettore Epson TW700 (In arrivo)
    4:Amplificatore Kenwood 5200d

Spero che mi darete supporto e mi potiate aiutare e consigliare in questa impresa grazie a tutti in anticipo
    Sono accetti con piacere Critiche,suggerimenti e opinioni
    Ultima modifica di teto21; 14-12-2007 alle 21:29

M presento,salve a tutti,sn celestino il fedele amico del grande teto 21..
    Nn vedo l'ora ke arrivi l'ampli e il vp così montiamo tt e aggiorniamo il 3d..
    Ultima modifica di m@x; 14-12-2007 alle 20:41

Salvea tutti ecco il prossimo passo,posizionare tutte le casse in modo da avere il miglior suono possibile e qui mi servirebbe una mano da voi ... vi posto la piantina della stanza.Pero' ce' un piccolo problema l'amplificatore che ho preso supporta minimo 6 ohm in entrata mentre le casse ( quelle grigge ) sono 4 ohm , leggendo su internet e facendomi una cultura ho visto che usando il metodo di conessione in serie risolvo il problema ... quindi faro' il surround R e L con 2 casse grigge che collegate in serie saranno 8 ohm.Per il fonte anteriore invece usero le 2 casse kenwood in mio posesso da 8ohm e 70w per R e L mentre il centrale mettero' 1 cassa sola griggia nn penso che solo una cassa da pilotare a 4ohm metta in pensiero l'ampli (Chiaramente da cambiare il centrale con uno buono)

Ecco la cartina della stanza

[img=http://img248.imageshack.us/img248/1285/immaginemx3.th.jpg]

Poi un ultima cosa avrei a disposizione dei panelli fono assorbenti secondo voi quale' la posizione migliore dove piazzarli e cosa potrei fare per evitare che i miei vicini mi caccino dal palazzo? grazie anticipatamente per l'aiuto

Ragazzi ci sono aggiornamenti ieri mi hanno consegnato l'amplificatore kenwood 5200d e quindi ho incominciato a collegare i surround ecco le foto...

[img=http://img208.imageshack.us/img208/2500/1010359gc4.th.jpg]

Ed ecco i sorround

[img=http://img210.imageshack.us/img210/2025/1010361pf7.th.jpg]

Spero nn vi faccia proprio schifo !

Mmmh ma non potevi fare uno sforzo in piu' e prenderti un'ampli di un'altra marca ?

X quanto riguarda il proiettore, hai gia' lo schermo ? In caso potresti autocostruirtelo con la bordatura nera cosi' dai un po' di contrasto in piu' al tuo lcd ; che dimensioni di schermo hai in mente ?

Ciao pollastrello , per l'ampli me lo hanno regalato... perche sapevano che volevo farmi un impianto HT quindi , be per lo schermo ancora nn ho preso niente ma penso di prendere un manuale con bordo nero dopo natale , la base avevo pensato visto che il punto di visione è di 5 metri circa un 220 o 240 hai suggerimenti al riguardo?

Ah capisco, cmq dai come inizio non e' male, anche se piu' avanti ti renderai conto da solo che le cassettine plasticose che hai non rendono giustizia all'Home Theater

Secondo me potresti sfruttare meglio quei 5 metri di profondita' della stanza, evitando di mettere il divano a ridosso della parete posteriore, cosi' avresti due vantaggi, il primo e' che non tireresti il collo al proiettore (oltre 2 metri di base in genere diventa un po' troppo x un lcd di questo livello, e imho l'immagine perderebbe molto) e il secondo e' che ti godresti molto di piu' i 5 canali; con le casse posteriori messe praticamente ai lati del divano come nella tua installazione non avresti di certo lo stesso coinvolgimento di averle dietro di te.
    X questo proverei ad avanzare il divano di 1 metro e mezzo o 2

Sisi capisco le tue raggioni riguardo alle cassettine plasticose... e la condivido presto prendero' un kit completo HT di buona marca ... per il divano... che nn è proprio un divano ma un letto... mi era venuta in mente l'idea di toglierlo e mettere delle poltrone belle comede che si potessero spostare, cosi da metterle + avanti quando mi vedo i film, comunque spero di migliorare sempre d+

Ah non avevo notato che era un letto
    guarda, se devi optare x una soluzione economica molte persone del forum si sono comprate le poltrone "Poang" dell'ikea, che costano poco (mi pare sui 70 euro) e fanno il loro dovere

poi x le casse non farti fretta, non serve avere tutto subito, sono anche (imho soprattutto) i piccoli passi che rendono questo hobby cosi' bello

Citazione Originariamente scritto da Pollastrello
    guarda, se devi optare x una soluzione economica molte persone del forum si sono comprate le poltrone "Poang" dell'ikea, che costano poco (mi pare sui 70 euro) e fanno il loro dovere
    Hai raggione! nn ci avevo pensato io celo' la poang magari dopo faccio qualche sopralluogo grazie dei consigli
    Ultima modifica di teto21; 18-12-2007 alle 12:43

Prima di tutto complimenti per l'entusiasmo e l'impegno
    che tu e Celestino ci mettete, è sempre bello vedere
    persone animate dalla propria passione impegnarsi per ottenere il meglio
    che si può per soddisfarla.
    Non voglio entrare nel merito delle elettroniche in quanto
    alla fine c'è sempre il budget con cui fare i conti e lo sapete
    meglio di me. quando uno po' fa l'upgrade ma intanto
    il bello è cercare in tutti i modi di godersi quello che si ha.
    Comunque il proiettore non è male e può togliere belle
    soddisfazioni.
    Per come la vedo io, magari avessi 5 metri di distanza.
    Allargherei lo zoom e mi godrei una immagine più ampia.
    Io sposo la teoria che una immagine più grande è più cinematografica
    Anche se di qualità inferiore di una immagine più piccola.
    Io una volta per provare ho allargato lo zoom sulla parete nuda e
    la sensazione è stata fantastica.
    Quindi nel vostro caso farei così:
    Schermo da 250 cm di base e punto di visione da 4 metri, massimo 4,50.
    Poi ovviamente vi sono le esigenze di ognuno.
    Ma se ti metti a 5 metri non scenderei assolutamente sotto i 2,50 metri
    di schermo.
    Poi per lo schermo.
    Se non hai possibilità di mettere uno schermo fisso
    o motorizzato bordato proietta su parete (bianca ovviamente).
    Uno schermo manuale è a grosso rischi pieghe, meglio senza.
    Poi quando puoi ti fai uno schermo serio.
    Ma per me sono fondamentali i 2 metri e mezzo di larghezza per la tua
    distanza di visione.
    Cmq provare non ti costa nulla.

Ciao
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Citazione Originariamente scritto da Nicot
    Prima di tutto complimenti per l'entusiasmo e l'impegno
    che tu e Celestino ci mettete, è sempre bello vedere
    persone animate dalla propria passione impegnarsi per ottenere il meglio
    che si può per soddisfarla.
    Sn daccordo su quello ke hai detto.Appena possibile ne parlerò cn stefano,il grande "Teto21".....
    Grazie d nuovo

Ciao
    Ultima modifica di m@x; 19-12-2007 alle 14:21

Un grazie a nicot per i complimenti per quanto riguarda la grandezza dello schermo sto cercando di capire quanto mi posso spingere , infatti vorrei uno schermo abbastanza grande minimo 220m di base però cercare di nn perdere molta qualità quando mi arriverà il proiettore vedro'

@ max ti suggerisco di evitare quotature integrali i moderatori sono moooolto severi se non si rispetta il regolamento...

@teto21 relativamente alla posizione dei surround, le casse secondo dolby dovrebbero essere posizionate dai 90° ai 120° rispetto allo schermo, quindi in breve da come sono messe a un poco più indietro. Il vero problema è che sono messe nell'angolo esatto....sarebbe stato meglio giusto spostare tutto un 50 cm più in avanti (divano e casse) almeno il cono sonoro non avrebbe subito "sbattuto" (termine altamente tecnico) sul muro

Cmq sono realmente felice che possiate decidere in piena autonomia della vostra stanza....senza interferenze di mogli/fidanzate/simili

Ciao Aleph grazie della risposta , per quanto riguarda i surround si è vero sono un po' troppo angolati magari quando finisco tutto faccio qualche prova di ascolto e magari gli sposto piu' avanti (ce' una piccolo aggiornamento il vpr arriva oggi pome)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •