|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: AIUTO HOME THEATER. QUALI COMPONENTI???
-
19-12-2007, 11:03 #1
Junior Member
AIUTO HOME THEATER. QUALI COMPONENTI???
buon giorno a tutti,
sono nuovo ma ho incominciato a leggere questo forum da qualche gg.
vorrei acquistare il mio prima home theater e' piano piano sto acquisendo qualche informazione in piu'.
subito sono partito pensando ad un samsung ht-x250
600 watt. o ad altri samsung meno accattivanti esteticamente ma piu potenti (800watt) sempre all in one (visto che ho un lcs le32r86bd samsung)
pero' secondo quando mi dice un mio caro amico,per avere un impianto decente bisogna avere il sintoamplificatore (poi mi spiegherete che differenza c'è tra un amplificatore e un sintoamplificatore....)
meglio quel samsung (che ritengo possa essere il top degli all in one di fascia media) o meglio un impianto base ma separato?
inoltre vorrei un lettore dvd con hard disk interno (samsung)(che penso vada bene e che non influisca piu di tanto)
(per adesso cmq ho un lettore dvd e vhs philips)
quindi sono quasi obbligato a comprare i componenti separati (dico quasi perchè costa meno prendere un all in one + un lettore con hard disk, che pezzo pezzo)
vorrei un consigli da voi su quali componenti acquistare (marchi e modelli...o anche qualche link su dove trovarli a buon prezzo) sicuramente devono essere hdmi
ho visto sul sito yamahahifi.it che c'è un pacchetto con sintoamplificatore hdmi + casse (di listino 500 euro,ma che ho trovato a 350 su internet)...(l'unica cosa che non va è il colore)
oppure il sintoamplificatore yamaha hdmi sintoamplificatore audio/video rds a 5.1 canali rx v461
da solo a circa 280 euro
altrimenti quali altri buoni sintoamplificatori hdmi con prezzi bassi mi consigliate? quali marchi ?modelli?
poi non saprei che casse montare.
ho letto sul forum qualcuno che consigliava le jbl scs 140.
ma sono perplesso,in quanto non sembrano molto potenti e costicchiano (200 euro)
ad ogni modo, riguardo ai diffusori, li vorrei molto piccoli, tipo i bose cubetto per intenderci.
o tipo questi yamaha sistema acustico completo ns-p270
il tutto deve essere di colore nero (sia il sintoamplificatore che i diffusori).. sarebbe ancora meglio(ma non indispensabile) se fossero nero lucido.
il budget pero' e' molto limitato (non oltre i 400 euro)(lettore escluso). e se potessi spenderne meno di 300 sarebbe anche meglio. come si dice, la botte piena e la moglie ubriaca..si puo?
tra l'altro su ebay da un utente francese ho trovato il kit yamaha hdmi con delle casse migliori del kit che vendono in italia a meno di 400 euro,e di colore nero..ma non spediscono in italia.
se non vi ho annoiato, spero di ricevere il vostro aiuto.
altrimenti.... buone feste a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:dUltima modifica di orizzon; 19-12-2007 alle 17:40
-
19-12-2007, 11:16 #2
Precisazione
Innanzi tutto ti converrebbe non scrivere in maiuscolo. In un forum equivale a gridare.
Personalmente sconsiglio i all-in-one perchè se ti si guasta un componente ti devi privare, per la riparazione di tutto il blocco. Presumo che tu non abbia guardato con abbastanza attenzione il forum. La sua articolazione in differenti sezioni, oltre che per una ovvia ragione di ordine, è consequenziale alla necessità, per la bontà di un impianto HT, di articolare lo stesso in molteplici componenti. Ti consiglierei di andare nella sezione delle installazioni HT. Lì puoi trovare oltre ad impianti decisamente semi-professionalialtri più "umani"
, che potrebbero darti qualche idea in più. Prova e se sarai ancora in difficoltà qui troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
Bye
EttoreUltima modifica di EttoreP; 19-12-2007 alle 11:26
-
19-12-2007, 13:53 #3
Junior Member
THANX
Era un grido di aiuto il mio Maiuscolo (ed ero di fretta e non lo avevo notato subito...non poteva mica ricopiarlo!
)
Grazie per le info,
Pensavo che questa fosse la sezione ottimale,vista la necessita di acquistare tutto (e poi la richiesta era molto generale) e alla mia mancanza di cultura specifica.
Ad ogni modo ringrazio per l'indicazione.
riandro' a spulciare info...se riesco a capirci
CIAO!!!
cmq se qualcun'altro vuol dire la sua...
-
19-12-2007, 16:56 #4
Originariamente scritto da orizzon
Le "grida d'aiuto" (come le chiami tu) in maiuscolo qui non sono ammesse.
Ti sarò grato se editerai il tuo primo post, eliminando il maiuscolo.
Grazie.
-
19-12-2007, 17:39 #5
Junior Member
piu lamentele che aiuto..va beh
appena capisco come modificarlo lo faccio...
cordialmente
-
19-12-2007, 17:42 #6
Junior Member
FATTO
ECCO FATTO.
Mi scuso,ma il post in maiuscolo era un post fatto in pausa caffè in tutta fretta.
CIAO!!!!!!!!!!!!