|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli aggiornamento impianto HT
-
08-12-2007, 19:43 #1
Junior Member
Consigli aggiornamento impianto HT
Ciao a tutti,
scrivo il primo post su questo utilissimo forumper avere dei consigli su come aggiornare il mio impianto che non oso nemmeno chiamare di home theater. Visto che da un po’ non sto dietro a queste tecnologie ho cercato di aggiornarmi leggendo soprattutto discussioni su questo forum ma vorrei comunque la vostra opinione
se gli acquisti a cui sto pensando
sono quelli che meglio si adattano alle mie esigenze ed al mio budget. Cercherò di essere il più sintetico e chiaro possibile, anche se non sarà facile:
Budget:
intorno hai 2000 euro
Impianto attuale:
Televisore: Sony kv-29c3a
Decoder satellitare: Humax 5400, quanti bei ricordi……
Decoder digitale terrestre: DiPro Interact II
Lettore DVD: Samsung DVD-M105
Impianto stereo: Technics con disc player SL-EH500, stereo sound processor SH-EH550, stereo tuner amplifier SA_EH500 e casse SB-EH550
Cosa vorrei cambiare:
Televisore più grande: sto pensato ad un plasma da 42 o 50 pollici
Visione divx ed eventualmente anche qualche DVD in HD: sto seguendo con molto interesse la discussione sul PoPCorn Hour A-100, ma sono aperto anche ad altre possibilità
Uso previsto dell’impiando:
40% Digitale terrestre e Digitale da satellite (con i decoder che ho)
40% Divx
20% DVD normali e in HD
Descrizione della stanza dell’home theater:
Attualmente il televisore è posizionato sul mobiletto decentrato rispetto al divano e l’idea è quella di mettere il nuovo plasma sulla mensola più bassa di fronte al divano (distanza mensola divano 3m; distanza mensola bassa mensola superiore 65cm, la mensola più bassa comunque sporge di 20 cm rispetto a quella superiore quindi posso considerare anche schermi più alti di 65cm con spessore minore di 20 cm,):
Visione dal divano:
Ulteriori domande:
Nel caso di acquisto di un plasma tipo Panasonic della serie 7 per quanto riguarda l’audio pensate sia meglio usare quello del televisore o quello del Technics che ha il dolby surround (posizionando le casse a dx e sn dello schermo)
In conclusione:
La mia idea attuale è quella di prendere un plasma 42 o 50 e poi appena lette un po di recensioni sul popcorn anche quello. Pensate che sulla base del budget, caratteristiche della stanza e utilizzo dell’impianto, possano essere dei buoni acquisti o mi consigliate di prendere qualcos'altro?
GRAZIE MILLE
-
10-12-2007, 11:13 #2
Junior Member
Certo che con tutte queste opinioni mi avete confuso le idee
!
Proprio nessuno ha voglia di darmi qulche consiglio
-
15-12-2007, 12:14 #3
Junior Member
-
15-12-2007, 12:33 #4
ciao x tv dire
46,x il 50 non saprei ,mi sembrano pochi 3 metri, comunque basta provare andando in un negozio .
-
15-12-2007, 13:03 #5
Dall'utilizzo che prospetti un plasma va benone: 42 o 50
... dipende principalmente dalla tua possibilità di inserirlo in amiente senza segare le mensole
Visto il budget ti direi Panasonic (o un Pioneer da 42).
Se non hai intenzione di passare all'hd (sky hd, Blu ray, Hd-dvd... et similia) può rimanere anche sull'hd-ready e salire di polliciaggio...Quasi desaparecido... quasi.
-
15-12-2007, 13:43 #6
Senior Member
Io ti consiglerei un buon hd Ready 42'' che non un mediocre full HD poi potresti spendere anche per prenderti un amplificatore magari nn a prezzo esagerato con un buon kit 5.1
-
15-12-2007, 17:11 #7
Junior Member
Grazie per i consigli, penso proprio che prenderò su un plasma 42" e devo decidermi
al più presto su quale modello prendere per sfruttare l'incentivo 2007, attualmente sono al ballottaggio il 42px70e (a 1080 eur su unieuro online però tra i casini dello sciopero e settimana di natale e feste varie ho paura che mi arrivi a gennaio.....) e il samsung 42C96HD (trovato in una catena vicino casa a 850 euro, quasi quasi lundedì vado e me lo prendo almeno nei giorni di festà avrò un pò di tempo per settaggi vari)