|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
24-11-2007, 20:49 #1
Junior Member
HT "manuale": pochi gradi di libertà sull'home theatre
Gentili utenti di questo completissimo forum,
vi scrivo perchè purtroppo ho poco tempo per cercare tra le discussioni le risposte che sto cercando.
Per farla breve, vorrei creare un piccolo (in termini di budget) home theatre. Possiedo già un videoproiettore della sony cui è collegata la ps3. Il mio problema è l'audio e il suo costo.
Sono molto interessato al sonic t-amp che costa poco e rende sufficientemente bene. Purtroppo però questo non so se sia molto adatto a creare un home theatre, se non nel caso che mi hanno proposto:
-due diffusori anteriori collegati al t-amp;
-due diffusori posteriori, subwoofer e diffusore centrale a un altro ampli 5.1 che è collegato aua volta al t-amp, per chiudere il cercho.
So bene che è una soluzione da arrampicatore sugli specchi, però questo è quanto.
Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni e possibili consigli sulla validità dell'impianto e su quale ampli 5.1 (che costi poco, perchè se no uso già il 5.1 lasciando perdere il t-amp) collegare al t-amp.
Ho anche pensato a denaturare completamente l'idea di home theatre facendo uso di soli due diffusori e subwoofer, però il t-amp ha solo due attacchi e anche volendo non saprei come collegare il sub.
Ah, come diffusori sono orientato verso la indiana line, serie arbour.
Bhe, fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie per la vostra disponibilità e pazienza.
Mr. B
-
24-11-2007, 20:55 #2
Advanced Member
t-amp in ambito home theater?a parte che io punterei più verso iltrends, poi, francamente, 10watt per ht richiedono diffusori con efficienza di almeno 100db.
-
24-11-2007, 21:01 #3
Junior Member
Originariamente scritto da pintazza
Ma comunque, come idea può andare? E se sì, come collegare il sub?
-
25-11-2007, 08:27 #4
Advanced Member
la dinamica è tutto nelle tracce home theater, e il t-amp, ti ripeto, può tornare utile solo con diffusori a partire dai 100db in su.
Io, invece di spendere circa 160 euro in t-amp (tra amplificatorino, adattatori, e alimentazione) cercherei un ampli 5.1 usato. Per quei soldi se ne trovano, non potentissimi, ma sicuramente una spanna sopra il t-amp in quanto a potenza. Poi non ho capito l'ultilità di prendere un ampli 5.1 poi utilizzarlo solo come preamplificatore, a vantaggio dei miseri 10 watt del t-amp. Senza offesa, ma ti hanno dato un pessimo consiglio. almeno secondo il mio punto di vista
-
25-11-2007, 08:58 #5iaiopasq Guest
Compra nell'usato, ci sono un sacco di affari adesso che molti cambiano per le nuove codifiche audio HD. Oppure se hai un lettore dvd/hd con uscite 5.1 compra solo un finale usato cinque canali e pilotalo con le uscite del lettore, il sub sarà attivo, quindi non necessiterà di amplificazione esterna. Ma con il t-amp...lascia stare
-
25-11-2007, 09:48 #6
lascia perdere il t-amp, e' un bell'esperimento, ma niente di piu'. Molto meglio un sistema coordinato tipo pioneer...
Oppure ti spulci un po' di mercatini online...
-
25-11-2007, 13:15 #7
Junior Member
...
Capisco... mi spiace un po' per il t-amp... costava poco e non mi dispiaceva.
Comuque vi ho scritto apposta per saperne di più.
Se avete ancora voglia di consigliarmi un momento (prometto di non farla andare troppo per le lunghe) ditemi cosa evitare come ampli, cioè che marca. Per esempio, ho trovato la possibilità di un yamaha RX-V457 6.1 usato in un'asta online (non dico che sito per non dover incappare in qualche vincolo del regolamento di questo forum. Se invece mi sono sbagliato, chiedo scusa). E' una cattiva idea? Ci sono motivi particolari per cui non ne dovrei approfittare (a parte il fatto che mi devo fidare visto che è un'asta online)?
Con quello (se me lo aggiudico) sono circa 150€+130€ (2 diffusori arbour 4.06)+190€ (subwoofer arbour S8)=470€ che mi sembrano già tantini per le mie tasche...
Vlendo ho trovato un pioneer VSX C-100, 5+1, 30W ciascuno a meno di 100€... così il prezzo arriva a 420€.
bhe, sono un paio di idee da valutare. Fatemi sapere.
Grazie molte
Mr. BUltima modifica di Mr. B; 25-11-2007 alle 13:36
-
25-11-2007, 13:44 #8
Advanced Member
quanta musica intendi ascoltarci con iltuo impianto?
-
25-11-2007, 16:02 #9
Junior Member
Originariamente scritto da pintazza