|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Nuovo impianto "invisibile"...
-
20-11-2007, 09:45 #1
Nuovo impianto "invisibile"...
Salve a tutti, finalmente conclusa l'odissea per la ricerca della nuova casa, si inizia a pensare all'impianto HT!
Purtroppo non sono riuscito a trovarne una con una stanza dedicata, quindi giocoforza WAF mi toccherà optare per un'impianto living in soggiorno, e dovrà essere completamente invisibile.
La casa è in costruzione, in condominio, quindi posso fare di tutto...nel limite dei DB!
Schermo a scomparsa nel controsoffitto, posteriori sempre nel controsoffitto insieme ad una nicchia per il VPR, elettroniche in uno stanzino adiacente il soggiorno, il tutto cablato sottotraccia.
Il problema si pone per il fronte anteriore..
Mi hanno suggerito QUESTE
http://www.brilliantliving.co.uk/Tec...Wall_Speakers/
Qualcuno le conosce o le ha mai sentite??
Necessitano di equalizzazione, ma avendo il PAC 7.1 il problema non si pone..
Mi preoccupano le vibrazioni che possono essere trasmesse nei muri, qualche suggerimento per isolarle un po'????
Ciao e grazie per ora
-
20-11-2007, 17:46 #2
Dio mio come sei caduto in basso!!
La vedo dura....
C'erano i KEF a Bari, non l'hai visti?
Li ho fotografati, stasera te li posto....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-11-2007, 17:51 #3
Fatti vendere i bass shacker da sasa'
Originariamente scritto da Guido310
CauzUltima modifica di MDL; 20-11-2007 alle 18:20
-
20-11-2007, 17:54 #4
Advanced Member
daaaai!
almeno le griglie!
budget?
io con un capitolato WAF simile ho risolto incassando in un dente da 30 cm creato nel controsoffitto sia lo schermo, che il fronte anteriore che il sub (tutto autocostruito), ma sopra di me c'è il sottotetto. in questo modo puoi metterci qualunque diffusore tradizionale di dimensioni mediopiccole fissati a soffitto ed orientati verso il punto di ascolto.Ultima modifica di amrvf; 20-11-2007 alle 18:40
-
20-11-2007, 18:01 #5
Guido....
Ho guardato il pdf ma scendono a 150hz
Max 105 db a 1 metro
Non dirai sul serio che vorrai mettere quella roba!
Dubito che il miracoloso PAC possa fare qualcosa.
E tutto quel ben di dio che hai ora?
mmmmm...... capito..... sarai un buon marito!!
Fai una cosa vieni a trovarmi con la tua futura moglie e vediamo di convincerla a fare qualcosa di decente. Dai, ti aspetto
-
20-11-2007, 18:04 #6
si, si, bravo Mimmo, secondo me è la cosa migliore
walk on
-
20-11-2007, 18:11 #7
-
20-11-2007, 18:15 #8
ecco.
con queste si comincia a ragionare
Cauz
-
21-11-2007, 10:34 #9
Ecco, questa è la pianta quasi definitiva...nello stanzino appena entrati andranno le elettroniche, il divano verrà posto sulla parete del medesimo, lato soggiorno ovviamente, la poltrona sarà in posizione ottimale per la visione, con lo schermo parallelo alla parete che divide cucina e studiolo...certo dal divano si starà un pò di sbieco
Il problema è anche che la parete con le porte a scrigno poco si presta agli incassi, a meno di non farla un pò più larga, e meno che mai vi ci si pùò appendere qualche cosa..
[IMG][/IMG]
La vedo difficile...certo potendo mettere a controsoffitto...
Ciao per ora
-
21-11-2007, 10:51 #10
Guido..
non sei uno sprovveduto e a parte le frecciate amichevoli che ti ho mandato... sai quello che per te e' meglio fare.
Mi soffermerei anche sul discorso porte. Se e' tassativo montare le scrigno ok ma ti avverto, prendila come ultima soluzione.
Considera che la parete sulla quale chiuderai la scorrevole con il passare del tempo, avrai l'intonaco che comincera' a soffrire.
Sulla stessa parete non potrai appenderci nulla.
Il montaggio se non e' fatto a regola d'arte prima o poi ti creera' problemi.
Se per un motivo qualsiasi la porta subisce degli urti e la vuoi sostituire.....
Insomma, vada per le casse che scendono solo a 150 Hz ma se puoi evita le scorrevoli.
Ciao
Mimmo
ps
a casa mia ne ho 4 di quel tipo e me ne pento amaramenteUltima modifica di MDL; 21-11-2007 alle 11:21
-
21-11-2007, 11:02 #11
Devo sentire cosa ne dice il mio arredatore
Certo eliminando le scrigno potrei creare delle nicchie dove mettere le mie casse attuali, senza moduli sub, altrimenti il condominio non passa i test antisismici!
Le Amina costano anche un pochino...credo sui 1000 a pezzo!
Rimanendo in casa NHT ci sono comunque delle ottime soluzioni da incasso.
Ciao
-
21-11-2007, 13:21 #12
Io esaminerei seriamente quelle individuate dal SESA
Fantastiche!!
walk on
-
21-11-2007, 13:51 #13
Belle davvero....
Io avevo visionato queste,
http://nhthifi.com/2006/ht-s-invisible.html
dal mio rivenditore di fiducia (ormai potrei fare il dimostratore NHT, visto che a breve mi arriveranno i due Ampli in Classe d Power 5 e Power 2, più estetici, performanti e bensuonanti dei Rotel che ho attualmente!
Come prezzi come stiamo per le focal?? (anche in PM grazie)
Per i rear e rear surround opterei per quelle da controsoffitto.
Certo facendo due colonne in muratura negli angoli dx e Sx potrei adirittura celare i miei attuali ingombranti front...ah no, in basso a Sx ci va il tavolo...
Forse faccio prima a lasciare tutto in tavernetta, ma non ci vado mai..già ora
-
21-11-2007, 13:57 #14
Piuttosto che fare porcate arronzate, allora meglio che lasci tutto nel cimitero di elefanti,e ci scappi quando devi prendere un pò d'aria...
Al Max in casa te ne fai uno piccolino piccolino ultra waf approved...
walk on
-
21-11-2007, 14:12 #15
Le avevo già viste, assieme anche alle Klipsch e B&W, rispetto alle Focal e alle KEF che sono in cassa chiusa, sono tutte Infinite Baffle.