Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1.304

    The Black Hole (alla ricerca del nero piu' nero)


    Al fine di ricercare il materiale piu' scuro che possa assorbire qualsiasi refolo di luce e aumentare perntato il contrasto relativo del mio setup video stavo cercando di stilare la lista della spesa dei materiali con i queli riallestirò il mio HT.

    Ecco com'e' era prima che iniziassi i lavori di ristrutturazione:





    La parte nera dietro a ai lati dello schermo era costituira dalla classica gommapiuma bugnata grigia che si trova nei magazzini edili.
    Lo scopo era duplice: aumentare il contrasto apparente dell'immagine (prima dietro la parete era bianca) e diminuire le prime riflessioni audio.
    La gommapiuma era grigia antracite.
    Prima domanda è reperibile lo stesso materiale ma nero?

    Altra cosa, costruirò lungo i muri la classica controsoffittatura che riempiro di lana di vetrò e finiro con cartongesso da 12mm accoppiato ad ecorubber da 20 mm (si tratta dell'Akustik Gips 3). Al posto poi di rifinire il cartongesso con un verince nera opaca mi chiedevo se esistesse un tessuto moolto economico (nero pece ovviamente) che potesse essere simile all'effetto del velluto da usare in luogo della vernice.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Ciao Luigi, il prodotto che cerchi colore nero esiste, l'ho visto personalmente in un magazzino faidate, anche se spesso va esaurito.
    Piuttosto devi considerare che costa un botto, come materiale per abbattere le prime riflessioni lo trovo molto scarso, a occhio lavorerà dai 4-5 KHz in su, e posizionato dove si vede nella foto serve a gran poco, dubito molto che le prime riflessioni, rispetto al punto di ascolto, possano localizzarsi così vicino ai diffusori, hai fatto la prova dello specchietto?

    Per quanto riguarda il tessuto non so cosa risponderti, hai pensato invece di usare pannelli in lana minerale color nero? Io l'ho fatto con risultati acustici e estetici molto validi, se poi sopra riempi con lana di vetro l'efficienza aumenterà notevolmente.
    Martino

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6.895

    Citazione Originariamente scritto da Luigi Somenzari
    La gommapiuma era grigia antracite.
    Prima domanda è reperibile lo stesso materiale ma nero?
    Esistono diversi tipi di fonoassorbente rivestiti con un foglio di pellicola nera, tipo il Mappysil.
    Però io li ho sempre visto in nero lucido, alla fine credo che sia peggio del grigione, ma opaco, del tuo attuale bugnato.

    Potresti pensare ad un telaio in listelli di legno e ricoperto con una bella tela nera opaca.
    Magari ne fai anche per le pareti laterali e fino alla pirma trave, in modo da creare una nicchia oscurata.

    Ciao.


    p.s.: ma quel centrale davanti allo schermo non sarebbe meglio sistermarlo sopra?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •