|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento lcd-ddt-home t.
-
13-07-2007, 08:37 #1
Member
Collegamento lcd-ddt-home t.
Ciao a tutti,
avevo rispolverato un vecchio thread, ma là non ottengo risposte.....spero che questo sia più visibile....
..................una domanda agli esperti del forum:
Devo collegare:
-tv lcd Samsung LE32a33W
-ddt philips dtr 6610
-ht sony dav sc5
Ho cercato un pò di info nel forum, e le risposte date in passato mi portano a collegare i 3 apparecchi nel seguente modo.
1) ddt a tv con presa scart
2) ddt a ht con 2 rca L+R per audio
3) ht a tv con scart
Giusto?..........ma siccome vorrei sfruttare con l'ht l'audio dolby digital dei film di mediaset premium, dovrei usare invece dei 2 rca L+R un collegamento digitale audio, giusto?.......quindi usare l'uscita coassiale per audio digitale del dtt (azz...non ha l'ottica!) con l'ingresso ottico digitale dell'ht.........per fare ciò dovrei munirmi di un "convertitore da coassiale ad ottico" per collegare i due suddetti......dico bene?
Gradirei che gli esperti del forum possano consigliarmi, e dirmi se quanto scritto sopra va bene. .......sino ad ora ho usato solo l'audio analogico con i due cavi rca L+R, usando l'ht con effetto stereo, non dolby digital, ma vorrei approfittarne, visto che ho mediaset premium ed i film sono in Dolby......
inoltre, con i tre apparecchi collegati come sopra, se vedo trasmissioni in ddt noto uno sfarfallio di sottofondo che dal basso del tv sale verso l'alto....se collego solo il tv con il ddt tramite scart, è invece tutto perfetto, potete aiutarmi?
Grazie mille!!
-
16-07-2007, 09:09 #2
Member
Non c'è nessuno che mi può dare una mano?.........per favore!!......
-
17-07-2007, 12:43 #3
Originariamente scritto da Alexxx
A meno che il tuo HT non disponga sia di ingresso ottico che coassiale.
inoltre, con i tre apparecchi collegati come sopra, se vedo trasmissioni in ddt noto uno sfarfallio di sottofondo che dal basso del tv sale verso l'alto....se collego solo il tv con il ddt tramite scart, è invece tutto perfetto, potete aiutarmi?) oppure hai collegato il tutto in cascata? Perché hai collegato l'HT al televisore, ha un lettore dvd integrato?
Sono tornato bambino.
-
17-07-2007, 13:54 #4
Member
Ciao Nemo30,
prima di tutto grazie per l'attenzione..
............l'HT è un SONY DAV SC5, e come ingresso audio digitale ha solo l'ottico.............mentre l'uscita audio digitale del ddt PHILIPS DTR 6610 è coassiale..........per questo pensavo al convertitore..
l'HT ha un lettore DVD integrato, è un sistema all in one, per questo è collegato con la scart alla tv. Anche il ddt è collegato alla tv con la scart, dunque non sono collegati "a cascata"..
-
18-07-2007, 16:43 #5
premetto che non conosco questi "convertitori" e non so nulla del loro costo e qualità.
Se costano poco potresti anche risolvere il tuo problema, però non attenderti nulla di particolare dal Dolby Digital di Mediaset.
Il DD dei dvd è tutta un'altra cosa ....
Evita quindi di buttare troppi soldi.
Piuttosto risparmiali per futuri aggiornamenti hardware (un bell'ampli con ingresso coax, poi delle casse, poi un lettore dvd con uscita almeno component ....... auguri !)
ciao
dimenticavo: lo sfarfallio può essere dovuto alla cattiva qualità delle scart. Comprane prima una migliore (almeno da 10-15 euro !) e provala con le due sorgenti.
Se non risolvi, sostituisci anche l'altra.
Spesso la cosa funziona.Ultima modifica di MauMau; 18-07-2007 alle 16:48
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
18-07-2007, 17:40 #6
Concordo decisamente con maumau anche perché i convertitori comunque non costano proprio una fesseria. Dall'altra parte anche io credo che lo sfarfallio potrebbe dipendere dal cavo.
Sono tornato bambino.
-
18-07-2007, 22:56 #7
Member
Grazie dei vostri consigli........su internet ho visto dei prezzi e tra convertitori e cavi mi sa che ci vorrebbero circa 100 eurozzi, e non è che siano proprio pochi se poi il gioco non vale la candela!!.........se mi dite che la qualità del dolby di premium non è paragonabile a quello dei dvd, mi sa che continuerò a sentire i film di premium in stereo e i dvd in dolby digital!!........se penso al sonoro dei dvd de "il signore degli anelli" mi vengono i brividi!!.......stupefacente!!..