Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Un HT che ha voglia di crescere

Ciao a tutti, e grazie a chi avrà la cortesia di darmi qualche consiglio.

Attualmente ho un HT (se così si può chiamare )composto da un ampli Kenwood V6100 + Kit Whafedale Moviestar 50 (il centrale l'ho sostituito con un JBL cassa il legno).

Ora vorrei, farlo diventare "qualcosa di serio" e la mia idea (per motivi di budget) è di sostituire i vari componeti in più "passaggi":
    1° sostituzione casse anteriori con Chario Piccolo (classic non star)
    2° sostituzione ampli con Onkio 605
    3° sostituzione sub con IL S8
    4° sostituzione casse posteriori con IL Arbour 3.06
    5° sostituzione centrale con Chario Dialogue

Ancora alcune precisazioni:
    la scelta di Chario ed Onkio è dovuta al fatto che ho forti sconti su questi due marchi.

le casse anteriori devono necessariamente essere di piccole dimensioni (max le dimensioni delle Piccolo)

la cassa anteriore dx è posizionata su una mensola, quella sx sospesa a muro.

Il preventivo di spesa per tutti i cambiamenti è di 1300 € totali

Cosa ne dite? Suggerite altri prodotti (a parità di costo) o di modificare l'ordine delle sostituzioni?

grazie anticipatamente

iaiopasq Guest
    Ciao Paolo e benvenuto su AVMagazine Forum

Prima di continuare a postare ti invito a leggere con attenzione il regolamento che hai accettato alla tua iscrizione, onde evitare spiacevoli sospensioni...

Per esempio:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Con "diffusori e altoparlanti" non ha molto a che fare.
    E il titolo non è molto conforme.

Fai più attenzione la prossima volta, grazie.
    Ultima modifica di iaiopasq; 16-07-2007 alle 19:30

Potrebbe andare tutto bene nella configurazione postata a meno dei surround: sarebbe preferibile infatti utilizzare diffusori della stessa marca per non incorrere in problemi di timbrica.

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Ciao Paolo e benvenuto su AVMagazine Forum

Prima di continuare a postare ti invito a leggere con attenzione il regolamento che hai accettato alla tua iscrizione, onde evitare spiacevoli sospensioni...

Per esempio:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Con "diffusori e altoparlanti" non ha molto a che fare.
    E il titolo non è molto conforme.

Fai più attenzione la prossima volta, grazie.
    Ti ringrazio dei suggerimenti, e mi scuso per l'errore.
    Ti chiedo un suggerimento: come titolo può andare "Chario Piccolo + Indiana Line" ?
    In che sezione mi consigli d'inserirlo?
    Grazie mille. Paolo
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

quantomeno il sub prendilo chario per una maggior coerenza timbrica, dato che le piccolo non scendono molto in basso.
    per le surround, meglio sarebbe restar sulla stessa casa, ma se è una questione di budget, ok: mal che vada le IL le rivendi bene in caso di un futuro upgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •