Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: saliscendi per vpr

saliscendi per vpr

salve, il titolo forse non e' chiarissimo, provero' a spiegarmi meglio qui.
    allora per motivi che non vi sto' a elencare, sono costretto ad installare un mini ascensorino su cui appoggiare il vpr per farlo scendere dal controsoffitto e farvelo rientrare al termine della visione,ovviamente la struttura e' fissata al soffitto, il vpr appoggiato sulla base del montacarichi.qualcuno ha idea di dove si possa acq' su internet questo tipo di montacarichi(tempo fa' qualcuno sl forum mi fece vedere una sua realizzazione dove da un tavolino usciva il proiettore.)
    grazie a chi potra' aiutarmi

ciao, di recente ho installato questo:
    http://www.screenint.com/pdf/accpdf122_ing.pdf
    Non costa molto e funziona più che bene; piuttosto semplice da installare ed ha l'alloggiamento per il pannello di legno/cartongesso a chiusura.
    Se ti servono maggiori info chiedi pure.

Ce ne sono di molti tipi, spesso molto costosi.
    Non conosco il modello postato da Morenus ma sembra ben fatto.
    (tra l'altro è molto simile al mio, ho un progetto fatto da me su
    autocad che è uguale al disegno del pdf allegato, sembra che
    mi hanno copiato ).
    Sembra una cosa banale ma non lo è.
    Io purtroppo avevo delle esigenze di spazio all'interno
    del controsoffitto incompatibili con qualsiasi lift e me lo sono fatto da solo, ma ho sputato sangue.
    (avevo una lunghezza massima di 27 cm di ingombro a soffitto)
    Non sai le variabili e i problemi che ci sono.
    Oltre al fatto che è molto difficile trovare il materiale che ti serve.
    Il mio consiglio è di comprarlo se è compatibile con le tue esigenze,
    a meno che non ti voglia divertire e passarci qualche settimana
    come hobby o a meno che tu non sia un mostro
    del fai da te.
    Ciao
    Ultima modifica di Nicot; 12-06-2007 alle 22:42

devo controllare ma le misure del modello scritto da morenus probabilmente non si adattano allo spazio che ho.
    anche io devo ragionare su delle misure che tra l'altro un po' ho scelto e un po' sono stato cotretto a far fare dai montatori del contross.ma non posso farmelo da solo perche' sono completamente ignorante sul fai da te.
    mi sto' preparando per le ferie(parto domani) ma appena torno se non vi scoccia mi piacerebbe consultarmi con voi con foto e misure.grazie mille intanto.
    purtroppo ho fatto fare il buco nel contross.per inserirci il vpr non sapendo e pensando che non potevo metterlo dentro perche' con la polvere che si crea all'interno con il cartongesso il vpr dura 2 giorni.(maannaggiazzmuerrttttstaca@#@ç°°_*é^?^)

Citazione Originariamente scritto da excaliburciccio
    ... sono costretto ad installare un mini ascensorino su cui appoggiare il vpr per farlo scendere dal controsoffitto e farvelo rientrare al termine della visione...
    A me sembra più carina l'alternativa opposta...fallo uscire dal pavimento o da un mobiletto/tavolino apposito...una piscina stile "Mazinga Z" sarebbe fantastica!!!

Chiedo scusa per il post idiota, ma non ho resistito!

Comunque a me sembra un bel problema, ad occhio e croce il "meccanismo" dovrebbe occupare un bel pò di spazio, non so mica se ti stia nel controsoffitto (ma è solo una mia impressione), per non parlare, come già hai osservato, del rischio di formazione di polvere...

scuse accettate

scherzi a parte, le misure le avevo calcolate pensando a dei vpr come Z5, panny,epson..
    la soluzione proposta qui e' interessante, perche' ha il coperchio anche sopra il vpr, quindi polvere non ne entra,poi lo z5 ha l'obiettivo chiuso da sportello.

devo controllare ma le misure del modello scritto da morenus probabilmente non si adattano allo spazio che ho.
    Verifica: se il problema fossero i montanti orizzontali, parla con il tuo cartongessista cosa si può fare (in ogni caso è largo 55x57cm e normalmente i montanti li mettono ogni 60, quindi facile che ce la fai (l'ho già fatto installare un paio di volte in controssoffitti già ponti).
    Altrimenti una delle cose più belle di quel modello (oltre al prezzo) è che occupa in altezza solo 14 cm (incluso il pannello di chiusura), quindi si può installare anche in controssoffitti non troppo alti.

appena torno se non vi scoccia mi piacerebbe consultarmi con voi con foto e misure.
    certo, intanto buone ferie!

Rientrato purtroppo
    Per quel che riguarda i montanti, il mio problema che non e' una struttura omogenea..mi spiego meglio.
    c'e' un "dente profondo 35 cm e che scende di 40 dal soffitto,poi la struttura da 40 passa a 20cm dove ho messo dei faretti, per poi ridiscendere a 40 e appoggiarsi sui pensili.
    in pratica c'e' una cornice di 40 fatta a U e in mezzo alla U e' a 20.
    percui dovri stare all'interno dei 35cm di largh,impossibile.
    a sto' punto ho proposto a mia moglie di utilizzare al limite il buco fatto per un canale centrale back(7.1) e subito davanti installare il vpr.
    potrei usare uno di quei portavpr a soffitto (capovolto quindi).
    l'unico problema di tutto e' che e' in una sala con angolo cottura, quindi c'e' anche del fumo...come posso proteggere il vpr?

Perchè non posizioni il vpr nel controsoffitto e lo lasci li, e davanti metti uno sportellino mobile .
    Sicuramente ne gioverebbe anche la calibrazione del proiettore che non verrebbe più toccata una volta eseguita(tanto si muoverebbe lo sportello davanti.
    Se non sbaglio qualcuno aveva gia fatto qualcosa del genere.
    L'unica controindicazione che mi viene in mente è la ventilazione del vpr.
    Ma studiandoci penso che il problema sia risolvibile.

Facci sapere.
    La mia libertà finisce dove inizia la tua

il problema sta' proprio li.io lo avevo studiato come contros proprio per farci stare il vpr o fissato al soffitto o appoggiato al contrario su un 'appoggio stabile.ma e' l'eccessiva polvere prodotta dal cartongesso e dal soffitto(dall'intonaco) causa assestamento edificio,che intaserebbe le bocchette o peggio entrerebbe nella lente quando e' in uso, visto che l'aria della ventola muoverebbe un sacco di polvere mi impedisce di farlo.
    quindi credo che tutto sommato la cosa migliore per il vpr e meno codtosa sia di installare a soffitto un supporto esternamente al contross., perdero' in estetica perche' non e' nascosto ma almeno non si rovina,poi a dire il vero adesso i vpr sono anche belli esteticamente,non come una volta.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Non costa molto e funziona più che bene; piuttosto semplice da installare ed ha l'alloggiamento per il pannello di legno/cartongesso a chiusura.
    Visto che lo conosci approfitto per qualche domanda:quanto costa?Il meccanismo di fermo a fine corsa è preciso?(non vorrei dover ogni volta lavorare sullo sift per centrare verticalmente l'immagine).Il comando di salita/discesa è incluso?
    Grazie in anticipo

su eurosell è in vendita 521 + ivan
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    quanto costa?
    non so se posso scrivere i prezzi... cmq se mi contatti in privato ti dico (in ogni caso meno di quanto indicato da rs232)

Il meccanismo di fermo a fine corsa è preciso?(non vorrei dover ogni volta lavorare sullo sift per centrare verticalmente l'immagine)
    sì; non ne ho installati 200 ma non ho comunque mai avuto questo tipo d problemi

Il comando di salita/discesa è incluso?
    sì, anche se lo puoi sostituire con un pulsante della stessa marca/modello di quelli della sala in cui lo vai ad installare (per ovvie ragioni estetiche)

Vai qui installato semplicemente e funziona benissimo, ciao.
    "https://metropolisht.webnode.it"

grazie a tutti per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •