Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Paolo UD ha detto:1) hai sbagliato sezione (thread spostato)
2) non hai specificato che HT della sony hai
Paolo
purtroppo dal sito sony non si riesce a scaricare il manuale.morc72 ha detto:l'Ht è un sony DAV-SC5
Paolo UD ha detto:Verifica se il sony ha la scart RGB passante, altrimenti colleghi direttamente lo skyfobox al tv.
Se lo skybox è quello con l'audio digitale e hai un abbo con il cinema e il DD attivato, lo colleghi al sony (se ha l'input digitale) altrimenti colleghi i due rca audio out (il rosso e il bianco) della tv al sony (così non rischi di vedere la tv terrestre e sentire l'audio di qualche canale di sky)
mandi
Paolo
joe walsh ha detto:ciao, le connessioni migliori dovrebbero essere queste :
VIDEO
- da ht-sony a tv con component (sempre che lo abbia, altrimenti scart)
- da sky a tv con scart (una vera scart con 21pin)
AUDIO
- da tv a ht-sony con i cavi rca
- da sky a ht-sony con cavo ottico
(se vuoi il dolby devi però attivare il servizio 5.1 di sky che costa 49€)
ciao a presto
joe walsh ha detto:collegando la tv al sony con i due cavetti rca hai la possibilità di sentire l'audio tv nelle casse dell'home theater, ma in effetti potresti anche farne a meno e usare le casse proprie della tv. dipende!
ciao
morc72 ha detto:io ho collegato il sistema Ht a Sky e quest'ultimo al tv... può andare bene? entrambi i collegamenti sono in scart oppure devo usare altre connessioni?
Da quello che dici hai collegato la tv con la scart 1 dello skybox e lo skybox con la scart-vcr al sony (o viceversa).morc72 ha detto:ma io sto già sentendo la tv con l'audio del HT!
esattamente!Paolo UD ha detto:Da quello che dici hai collegato la tv con la scart 1 dello skybox e lo skybox con la scart-vcr al sony (o viceversa).
Questo non ha senso.
come faccio ad impostare il decoder sky affinché mandi fuori il segnale RGB?Paolo UD ha detto:però la cosa migliore è collegare la TV allo skybox con la sart 1 (cavo 21 poli collegati) ed impostare il decoder sky affinché mandi fuori il segnale RGB... Al sony fai arrivare i segnali audio tramite i cavetti rca (ripeto, non conosco le caratteristiche del sony).
morc72 ha detto:come faccio ad impostare il decoder sky affinché mandi fuori il segnale RGB?
morc72 ha detto:non mi sembra che il sony abbia le entrate (o uscite!) rca!
morc72 ha detto:quando vedo un dvd devo tenere acceso sky giusto?
joe, ce la faremo mai ?joe walsh ha detto:Mi sembra ci sia un po di confusione!
Paolo UD ha detto:joe, ce la faremo mai ?![]()
morc72, si scherza![]()
mandi
Paolo
joe walsh ha detto:caro morc72,
qui siamo all'abc del audio-videoma non c'è problema, siamo qui apposta!
innanzitutto le connessioni :
audio
- rca : sono quei due buchi, uno rosso e uno nero, dai quali esce l'audio stereo.
- digitale coassiale o ottica: è una connessione audio per il dolby 5.1.
video
- composito: è il buco giallo ed è la peggiore connessione come qualità.
- s.video: è un buco nero con 4 piccoli fori ed è un pò meglio
- component: sono tre buchi rosso,verde e blu; ottima connessione
scart
fa passare l'audio
fa passare il video; ottima connessione
passiamo ora ai tuoi elettrodomestici:
SKY
- il decoder sky è una sorgente che emette audio e video
il suo audio è preferibile sentirlo dalle casse dell'home theater dunque collegherai sky al ht con un cavo rca(quello con gli spinotti rosso e nero)
il suo video lo devi vedere in tv dunque collegherai sky al tv con una scart la quale però trasporta anche l'audio e dunque potrai sentire così sky anche dalle casse della tv
hometheater sony
il tuo ht se ho capito bene dovrebbe avere anche il dvd dunque è una sorgente che emette audio e video
se vedi un dvd l'audio esce gia di suo dalle 5 casse senza dover fare collegamenti
il video del dvd invece lo devi vedere a tv e allora colleghi l'ht al tv o con scart o con cavo component
cosa dici?
forza e coraggio, l'importante è appassionarsi all'audio e video!
ciao
morc72 ha detto:però ho notato che così facendo e impostando il sony su TV già riesco a sentire la tv con le casse del sony. quindi forse non mi serve collegare sky al sony?
giusto?
joe walsh ha detto:ma mentre stai vedendo sky, l'audio lo senti oltre che dalle casse della tv anche dalle casse del home theater?