|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Giona Soggiorno HT inizio lavori !!!
-
17-04-2007, 08:03 #1
Giona Soggiorno HT inizio lavori !!!
Casa Nuova, scusa nuova, “ tesoro ora nel nuovo soggiorno monterò tutto l’impianto a totale scomparsa così non vedrai nemmeno un filo in giro “ è con questa dichiarazione d’intenti che mi sto accingendo a pensare il mio nuovo soggiorno theater, la superficie non è malvagia circa 26 metri quadri non troppo regolari e diciamo che gli anni passati e la frequentazione del forum mi permettono di avere un barlume di idea di quello che vorrei realizzare, ma siccome quello che si pensa da solo viene meno bene di quello che si pensa in molti ( forse
) allora ho deciso di affidarmi alle critiche costruttive/preventive di tutti quelli che avranno la bontà di dare un occhiata alla mia idea . il soggiorno è questo qua
http://img207.imageshack.us/my.php?image=salonecn3.jpg
tenete conto che vorrei disporre mobile casse anteriori e schermo sulla parete da m. 4,70
Sorgenti : Sony PS3 brillantemente scambiata alla pari con il mio vecchio Proie TW10 + schermo
Sky HD , DVD Recorder HDMI Panasonic DMR-EH65EC-K e Wii Nintendo
Display : Sony KDFE50A11 HD 1280 x 720
Proiettore HD 1280 x 720 sono in ballo il TW700 che non ha bisogno credo di commenti ma che viene mediamente osteggiato dalla Moglie per motivi di WAF ( questo coso và per forza appeso al soffitto ? ) abituata come era al TW10 appoggiato sul tavolino che scompariva dopo la visione , ed un proiettore molto particolare ovvero l’ LG AN110 DLP 1280 x 768
http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2410
che come potrete capire ha un WAF altissimo e che se si vedesse bene come pare per il prezzo al quale si trova proposto sembra non andare affatto male .
Il tutto collegato solo in HDMI tramite uno Switch Octava 5x1 ed uno Switch DVDO 1x2
La parte Audio si basa per ora su un Sintoamplificatore Yamaha RXV 750 e vorrei approfittare della confusione ed euforia totale per la nuova casa per acquistare un set completo di Diffusori JBL serie L in color ciliegio , già ampiamente apprezzati dal nostro maestro JBL Sasaf e che andrò ad ascoltare a giorni.
Sistema distribuzione corrente con un Pure AVF40 della Belkin con due gruppi di continuità a protezione del proiettore e del Retro
L’unico dubbio che ancora non ho risolto è, sempre per la promessa di cui sopra (invisibilità in condizione di riposo) quale schermo prendere l' idea è:
Schermo da controsoffitto tenuto conto che comunque per comodità farò passare anche i cavi per le casse posteriori e l’HDMI per il proiettore nello stesso e se sì che misura ritenete opportuna tenuto conto di un punto di visione di circa 3,5 metri e di una parete come si vede in pianta di metri 4,70 pensavo un 16:9 da 2 metri ( fino ad ora ho usato un frame da 170 reali per il TW10 da circa 3 metri ) il problema è dato dal centrale come si evince dalla lista della spesa vorrei usare un JBL LC2 che non potendolo appoggiare sul mobile in quanto sullo stesso ci sarà già il retro dovrei appenderlo al di sopra di esso , solo che così facendo viene ad essere coperto dal telo quando scende chiaramente davanti al retro , qualcuno ha esperienza con schermi acusticamente trasparenti che mi permetterebbero di salvare come si suol dire capra e cavoli ?
Per finire se qualcuno è sopravvissuto al mio sproloquio e vuole dare consigli sulla base di quanto detto e della piantina del soggiorno in questione sarò felicissimo di ascoltare e condividere con voi la realizzazione di questo nuovo Home Cinema .
Grazie e a buon rendere
GiovanniUltima modifica di giona; 17-04-2007 alle 08:44
-
21-04-2007, 21:18 #2