Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

il mio nuovo impianto audio, che ne pensate?

mi appresto ad allestire il mio nuovo ht, che ne pensate?

ampli yamaha 2500
    front polk audio rti10
    rear polk audio rti 8
    center ?
    sub polkaudio 505

devo ancora decidere il centrale e il lettore, qualcuno vuole darmi un consiglio.

Grazie

Il 2500 in ambito ht restituisce ottimi risultati, per il centrale resterei in casa polk audio mentre per il lettore dipende dal budget: dal 1930 al 3930 di denon faresti un ottimo acquisto in linea con il tuo attuale sistema.

mixersrl Guest
    hai la possibilità di fare qualche ascolto in generale?

Citazione Originariamente scritto da lividi
    devo ancora decidere il centrale
    Beh, con le Rti10 e le Rti8 non ci sono dubbi : Csi5

e il lettore
    Dipende dall'uso che devi farne : ascolti anche la musica in stereo?

Fab

grazie mille, l'uso principale è quello audio (video 30%), altresì concordo sulle csi5, ma ho qualche dubbio sull'accostamento rti10 frontali ed rti 8 come rear, mentre come subwoofer potrei valutare anche il 303, di una classe inferiore rispetto al 505. Sul forum ho letto molte cose sullo yam 2500, mw lo offre come ben sapete a 699 €, che ovviamente non è regalato ma bensì una quotazione in linea con l'età dello stesso. Le mie necessità non sono tanto legate al video, bensì all'ascolto di musica, considerata la spesa non vorrei ritrovarmi per via di un ampli errato, con delle casse che cinguettano soltanto. L'angolo ht, si trova all'interno del soggiorno/salotto che misura 55mq, quindi un'unica sala. Qualcuno possiede una configurazione similare alla mia?

Forse dovresti rivedere la scelta del sistema. La parola musica mal si addice ad ampli come lo yamaha che, sebbene come già detto in ht sono abbastanza performanti, con la musicalità siamo quasi all'opposto.
    Meglio allora orientarsi su marchi come marantz o HK che sicuramente non raggiungeranno le prestazioni di un ampli stereo dedicato, ma ti offrono una "dose" di musicalità maggiore rispetto allo yamaha.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •