Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

il mio impianto (ci sono quasi)

Ciao ragazzi,
    sono qui ad elencarvi i componenti del mio attesissimo impianto HT.
    Ancora non ho acquistato nulla e sono in ultima fase di valutazione.
    Mi farebbe piacere sapere da voi esperti che ne pensate...
    se ho scelto buoni componenti in rapporto qualità/prezzo/estetica
    benvengono anche critiche od avvisi del tipo non farti quello ma prendi in considerazione di farti quest'altro.

X IL TELEVISORE in particolare non sono affatto convinto,
    quello che vorrei è una buona qualità, 37" o 40" sicuramente un LCD per l'utilizzo con PS3, forse meglio un fullHD...

Grazie in anticipo a chi interverrà.

Elenco componenti:

n.1 Kit B&W M-1 (diffusori con subwoofer) 1250,00 €+ iva
    n.1 Kit B&W sospensione per diffusori posteriori 208,00 € + iva
    n.1 Denon sintoamplificatore AVR-2807 1041,00 + iva
    n.1 LG 37lc25r - tv lcd - 37" 1140,00 + iva
    n.1 supporto staffa per monitor 75,00 € + iva

Totale 3714,00 € + iva
    (riesco ad avere su questa cifra uno sconto del 3-5%)

nessuna risposta... forse ho sbagliato sezione?

Forse mancano informazioni importanti tipo quanto è grande l'ambiente in cui sistemerai l'impianto, ecc. un pò perchè una valutazione globale sarebbe troppo sintetica ed un pò perchè ci sono altri 3d che parlano dei singoli pezzi scelti e degli abbinamenti migliori.
    Cerca un pò in giro e magari a qualche semplice domanda (sui diffusori per es.) potrò risponderti anch'io.
    Ciao
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Se prendi le b&w sarebbe preferibile fare come Vilnius, cioè prendere un amplificatore abbastanza generoso in corrente, come marantz appunto. In alternativa, aspettare ancora un pò e magari orientarsi sui nuovi onkyo che usciranno appena dopo l'estate dove oltre a delle migliorie tecniche avrai anche la possibilità di decodificare i flussi audio hd.
    Se hai bisogno di info sui nuovi onkyo nella sezione amplificatori ci sono un paio di 3ad aperti abbastanza esplicativi.

Vilnius l'ambinte è molto irregolare, comunque all'incirca sarà 16-18mq.
    Nella tua firma ho letto che il sub l'hai preso di un'altra marca... come mai?

Le dimensione dell'ambiente sono importanti sopratutto quando bisogna considerare diffusori dalla bassa efficienza come le M1 (solo 85 dB) e quindi necessario sintoamplificatori adeguati. Comunque nel tuo ambiente possono andare benissimo (sempre adeguatamente pilotate).

Ho preso un sub diverso perchè quelli proposti dalla B&W insieme a questi diffusori, non sembrano essere proprio ideali per i miei gusti (o al limite troppo cari come il PV1). Ho preferito questo della Canton, perchè molto preciso e controllato e discreto con le giuste impostazioni (ha anche dei limiti, per es. sotto i 50 Hz incomincia a dileguarsi :-) ma per me va bene.
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •