|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: il mio impianto (ci sono quasi)
-
08-05-2007, 20:03 #1
il mio impianto (ci sono quasi)
Ciao ragazzi,
sono qui ad elencarvi i componenti del mio attesissimo impianto HT.
Ancora non ho acquistato nulla e sono in ultima fase di valutazione.
Mi farebbe piacere sapere da voi esperti che ne pensate...
se ho scelto buoni componenti in rapporto qualità/prezzo/estetica
benvengono anche critiche od avvisi del tipo non farti quello ma prendi in considerazione di farti quest'altro.
X IL TELEVISORE in particolare non sono affatto convinto,
quello che vorrei è una buona qualità, 37" o 40" sicuramente un LCD per l'utilizzo con PS3, forse meglio un fullHD...
Grazie in anticipo a chi interverrà.
Elenco componenti:
n.1 Kit B&W M-1 (diffusori con subwoofer) 1250,00 €+ iva
n.1 Kit B&W sospensione per diffusori posteriori 208,00 € + iva
n.1 Denon sintoamplificatore AVR-2807 1041,00 + iva
n.1 LG 37lc25r - tv lcd - 37" 1140,00 + iva
n.1 supporto staffa per monitor 75,00 € + iva
Totale 3714,00 € + iva
(riesco ad avere su questa cifra uno sconto del 3-5%)
-
17-05-2007, 11:26 #2
nessuna risposta...
forse ho sbagliato sezione?
-
17-05-2007, 12:39 #3
Senior Member
Forse mancano informazioni importanti tipo quanto è grande l'ambiente in cui sistemerai l'impianto, ecc. un pò perchè una valutazione globale sarebbe troppo sintetica ed un pò perchè ci sono altri 3d che parlano dei singoli pezzi scelti e degli abbinamenti migliori.
Cerca un pò in giro e magari a qualche semplice domanda (sui diffusori per es.) potrò risponderti anch'io.
CiaoDisplay: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
17-05-2007, 13:04 #4
Se prendi le b&w sarebbe preferibile fare come Vilnius, cioè prendere un amplificatore abbastanza generoso in corrente, come marantz appunto. In alternativa, aspettare ancora un pò e magari orientarsi sui nuovi onkyo che usciranno appena dopo l'estate dove oltre a delle migliorie tecniche avrai anche la possibilità di decodificare i flussi audio hd.
Se hai bisogno di info sui nuovi onkyo nella sezione amplificatori ci sono un paio di 3ad aperti abbastanza esplicativi.
-
18-05-2007, 22:24 #5
Vilnius l'ambinte è molto irregolare, comunque all'incirca sarà 16-18mq.
Nella tua firma ho letto che il sub l'hai preso di un'altra marca... come mai?
-
22-05-2007, 09:20 #6
Senior Member
Le dimensione dell'ambiente sono importanti sopratutto quando bisogna considerare diffusori dalla bassa efficienza come le M1 (solo 85 dB) e quindi necessario sintoamplificatori adeguati. Comunque nel tuo ambiente possono andare benissimo (sempre adeguatamente pilotate).
Ho preso un sub diverso perchè quelli proposti dalla B&W insieme a questi diffusori, non sembrano essere proprio ideali per i miei gusti (o al limite troppo cari come il PV1). Ho preferito questo della Canton, perchè molto preciso e controllato e discreto con le giuste impostazioni (ha anche dei limiti, per es. sotto i 50 Hz incomincia a dileguarsi :-) ma per me va bene.Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed