Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Nuovo utente e...nuovo sistema

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero proprio di aver azzeccato la sezione giusta!

Veniamo al dunque...in pratica in un budget di circa 1300-1400€ dovrei far rientrare un sistemino completo costituito da tv 16:9 crt, registratore DVD con hardisk, sinto-amplificatore, casse. La scelta sarebbe ricaduta su questi componenti:

TV:
    SAMSUNG WS32Z419T

Lettore/registratore DVD:
    SAMSUNG DVD HR738

Sintoamplificatore:
    YAMAHA 6.1 RX-V459

Casse:
    YAMAHA PACK 6.1 NS_P446

Dite che potrei investire meglio questi 1300-1400? Premetto che il budget è già al limite e dovrebbe trattarsi di un sistema definitivo. Avrei qualche indecisione soprattutto sulla parte audio...sul tv infatti mi pare che la scelta sia quasi obbligata mentre sull'audio a parità di prezzo vedo che esistono soluzioni infinite!

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Beh, parlare di definitivo sarebbe inappropriato anche per impianti di costo 10 volte superiore.

Comunque per l'audio, visto il budget, di più non si può pretendere e credo che tu abbia scelto benino. Qualche dubbio ce l'ho sul recorder, prova a leggerti un pò di discussioni nella sezione SORGENTI.
    Sono tornato bambino.

Non riusciresti a pigliarti un LCD da 26'' 28'' in futuro in caso ci piazzerai un VPR per la visione dei FILM....e vedrai che appena ti appasionerai il sistema sarà tutt'altro che definitivo!!!!
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Qualche dubbio ce l'ho sul recorder, prova a leggerti un pò di discussioni nella sezione SORGENTI.
    Dopo una lettura in effetti ho letto che il dvd recorder della samsung avrebbe qualche problemino...

Dite che con uno di questi due risolvo?
    Sony RDR-HX825
    Pioneer DV-R545HS
    (p.s. ma perchè non hanno gli ingressi audio-video? Per collegare il recorder al sinto-amp devo prendere un adattatore per la scart?)

Inoltre adesso mi sorge un problema...quanti telecomandi mi tocca usare?! Ho scaricato il manuale dell sinto-amp e questo ha i codici dei telecomandi di svariati produttori...per caso potrebbe bastarmi il telecomando del solo sinto? (scusate l'ignoranza prorompente )

Se sei in budget i due recorder sono certamente meglio del Sam, magari leggi approfonditamente cosa si dice dei due.

Per il tlc quello del recorder solitamente è difficile da sostituire se non per lefunzioni principali almeno, tranne che tu non ti rivolga ad un universale tipo Logitech Harmony.
    Sono tornato bambino.

Allooora....

Vi dico che è stato davvero un fine settimana full immersion nel forum e...non me ne vogliate...ma mi sa che dovrò cambiare un po' i piani

In pratica dopo un'attenta lettura mi è parso di capire che i diffusori indiana line abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e che per quanto riguarda i dvd-recorders non è proprio un buon momento per acquistarne uno.

Allora io farei 2+2 rinunciando al lettore rimandandone l'acquisto a tempi migliori e sostituendo il kit 6.1 yamaha con:

2 coppie di IL HC505
    1 centrale IL HC304
    1 sub IL HC810

in pratica con un "piccolo" incremento di budget (intorno ai 1500 €urini) mantenendo lo stesso ampli yamaha V459 e lo stesso crt dovrei ottenere una soluzione nettamente migliore

Cosa ne pensate? dite che il sinto scelto se la caverà ? (ho visto che con 50€ in + c'è l' ONKYO TX SR504E ma mi pare di aver capito che su questa fascia di prezzo yamaha forse è meglio)

Ragazzi vi ringrazio davvero moltissimo ma vedete di non farmi appassionare troppo che quì gli €€€ scarseggiano!

Ehmmm...visto che l'acquisto dovrebbe essere imminente potreste aiutarmi ancora un po' ?

In particolare vedo che molti per il surround scelgono diffusori da scaffale...dite che le 505 sono sprecate? Io le preferirei piu che altro perchè non ho supporti dove poggiare ad esempio una eventuale hc205 e l'altezza delle 505 mi pare + adeguata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •