|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Help Miglioramento Acustica Sala Disastrata!
-
20-01-2007, 12:45 #1
Help Miglioramento Acustica Sala Disastrata!
e già ho una saletta provvisoria dove ho sistemato l'ht, il problema è che acusticamete è uno scandalo e anche se sarà sede per poco tempo vorrei migliorarne per quanto possibile l'acustica! è circa 4x4 con 3 pareti e una a vetrata, il soffitto circa 2 e 30 coperto di pannelli a espanso ricoperti verso il basso di laminato! Alluminio credo sia... Vorrei ricoprire il soffitto di alluminio
con qualcosa di non molto costoso dato che non è cosa a lungo termine cosa mi consigliate? Avevo pensato a uno strato di sughero ma ho letto che non ha proprietà fonoassorbenti quindi...
HelpUltima modifica di JoK3R; 19-02-2007 alle 10:44
Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5
-
20-01-2007, 13:58 #2
Dai ho capito che non è il luogo ma un consiglietto?
-
20-01-2007, 15:12 #3
Per quanto riguarda il soffitto, peggio di così non potrebbe andare, basso e metallico. Hai già verificato la possibilità di levare il rivestimento?
La vetrata dove è messa rispetto al punto di ascolto e al punto di visione?
Quanto è provvisoria, in termini temporali, la tua saletta?
Delle foto, poi, farebbero comodo...Martino
-
20-01-2007, 20:42 #4
Molto comodo
-
19-02-2007, 01:54 #5
Scusate se ci ho messo una vita a rispondere...
Ho messo in bianco l'arredamento eventualmente spostabile o annullabile (per la felicità della famiglia)
In rosso ho messo la bestia di calorifero che non è molto movibile
In Verde le casse (il sub si trova sotto alla cassa sinistra che è sollevata)
Per provvisiorio intendo tempi lunghi 2 anni almeno purtroppo! Quindi sono abbastanza deciso a metterci mano per quanto possibile...
Per il vetro avevo pensato .. che ho già fatto a doppia tenda una sottile esterna che già c'era e una più pesante in panno nera (non so se sia il max)
Per il soffitto che ho descritto prima aspetto i vostri preziosi consigli!!
Per il pavimento che è in piastrelle simil cotto (credo sia gress porcellanato se così si scrive) che fo tappetazzi? Dove?
Spero sia sufficiente se no fo foto!
THX
P.S.: Sono disposto a piazzare materiale fonoassorbente ovunque dell'estetica mi importa poco a quello penserò sucessivamente!
HELP!Ultima modifica di JoK3R; 20-02-2007 alle 01:45
-
19-02-2007, 10:14 #6
Come? Prima avevi fretta che ti rispondessero...
Jok, intanto cambia il titolo alla discussione che è troppo generico.Sono tornato bambino.