Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    58

    Vibrazioni casse e parquet


    Buonasera a tutti.
    Volevo un consiglio in tema di acustica ambientale.
    La mia nuova saletta HT avrà il pavimento in parquet. Le tavole verranno fissate su listelli di legno alti circa 2-2.5 cm con uno schema a reticolo.
    Quindi a fasi alternate, sotto il parquet (che cmq verrà fissato e bloccato contro le pareti.
    Vorrei sapere se potrebbero esserci problemi con le vibrazioni generate dai diffusori frontali (E80 JBL) e dal subwoofer.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    saint vincent
    Messaggi
    976
    io ho avuto problemi nella vecchia casa con un parquet vecchio e fragile: in pratica i diffusori mi mandavano in risonanza tutto il pavimento enfatizzando a dismisura tutta la gamma bassa.
    ho risolto appoggiando i diffusori su lastre di marmo e cubetti antivibranti audio tecknè

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    58
    La mia paura era proprio quella della risonanza di tutto il pavimento.
    Io sto pensando di riempire gli spazi vuoti con sughero o lana di vetro, pensate possa essere utile?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.412

    Sarebbe certamente utile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •