|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: scelta telo per VPR
-
11-12-2006, 10:06 #16
Operatore
1) hai detto che il telo poichè era in PVC avrebbe sofferto i vcambi di temperatura. IL TELO NON è IN PVC (mentre quelli che si trovano a 6-700€ in italia sono tutti in pvc)
2)il bordo inferiore secondo te era troppo fino. IL BORDO DI 5cm è lo standard per tutti (o la maggior parte)
3)il telo 0.6mm è troppo fino. anche in questo caso facendo una ricerca, a parte quelli moolto + costosi i teli variano tra i 0.4 e i 0.6mm
4)il problema del cassonetto bianco. anche in questo caso a parte personalizzazioni ad hoc (che non sono neanche riuscito a trovare)
5)hai poi detto che il retro bianco causava tutta quella serie di problemi di luce riflessa ecc.. ma il punto è che IL RETRO è NERO E NON FA PASSARE IL MINIMO RAGGIO DI LUCE
-
11-12-2006, 10:15 #17
Se ti fossi prodigato ad inserire le informazioni corrette al primo post(come sarebbe d'uopo per un precisino come te, a meno che non lo faccia solo quando ti fa comodo!!
), non sarei incaduto in considerazioni erronee
Aggiungasi che se le mie considerazioni sono risultate sbagliate, ciò solo non vuol dire che le stesse non siano state MOLTO EDUCATE(Ma , di grazia, che diavolo c'entra l'educazione con considerazioni tecniche, giuste o sbagliate che siano
? Poste tra l'altro con motivazioni valide nel momento in cui son state poste; i dati di fondo erano sballati ok, per mia lettura superficiale, ma anche per difficoltà nel reperire le info giuste: info fornite da te, ma io non ho visto ancora un datasheet ufficiale!)
1) se è davvero come dice morenus in fibra di vetro, hai fatto un acquistone!!Ne abbiamo visto tutti i "pregevoli" risultati con gli Harkness quest'anno al TAV, ed è tecnologia scartata ormai tempo orsono dalla mia ditta amica..
2) Il bordo è di 5 cm, ma trovo bruttino alquanto il contrappeso bianco con quelle manigliette finali rotondette: ma qui siamo su gusti personali, quindi da non considerare.
3) Il telo 0,6 era la soluzione migliore fino a due stagioni orsono: Ora il Greycine è dello spessore di o,8 se non di 1mm: quello spessore, ahimè, per teli di una base superiore ai due metri, creava problemi di ondulazioni se non tensionato
4) Il cassonetto bianco è la soluzione più morbida ed anche la più waf approved, ma io, di mia esperienza personale, penso che il nero Velvet sia di ben altro livello per chi come me lascia anche il cassonetto scoperto(ovvio che la soluzione migliore è quella del mascheramento dell'intero cassonetto in controsiffitto, ed in tal caso la sovraspesa del cassonetto velvet sarebbe ridondante ed inutilmente costosa...).
5) se il retro è nero, nulla quaestio!
6) La tela scoperta derivava dalla visione del telo economico che avevi postato e che ora hai per fortuna rimosso per non ingenerare anche con altri confusione
7) Qui ovvio che ho espresso un mero pregiudizio: però resta il fatto che già più di una volta un qualcosa che era definito da altro utente silenzioso, da me è stato poi alla prova dei fatti bollato come "assordante": la cosa mi incuriosisce, ed è l'unico motivo di mia reale curiosità del prodotto: Mi si dice però che tutti i motorini utilizzati per questi teli son di produzione tedesca e tutti identici: a meno che, quindi, non si sia investito per insonorizzarlo in qualche maniera(ne dubito fortemente visto il progetto improntato al risparmio più che alla qualità assoluta...), immagino che qui stiamo parlando del sesso degli angeli, che son invero tutti uguali!
Le foto di cassonetti se ne son viste due o tre, compresa quella tua col filo elettrico appeso, che sembra la luce del trumò sul comodino invece del comando di apertura/chiusura di un motorizzato(non te la prendere: si fa per smorzare i toni: ho chiaramente letto anche che è soluzione estemporanea, e scommetto che quando sarà sistemato, sarà sicuramente più pulito il tutto).
Domanda al riguardo: Ma hai possibilità di poterlo telecomandare? E di collegarlo per un comando unico con l'accensione del VPR?
Mi hai preso tu in antipatia per pregiudizio solo perchè mi sono azzardato a criticare un prodotto che TU stai promuovendo: quindi i sospetti che hai mosso nei miei riguardi, potrei benissimo rinfacciarli a te!
CMQ, la verità la si saprà solo fra qualche tempo: quando cioè scoprirai che il tuo tre metri di base avrà le orecchie più affascinanti di quelle di DUMBO!!!Ultima modifica di sasadf; 11-12-2006 alle 10:30
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 13:57 #18
Junior Member
Originariamente scritto da sasadf
ma non è detto che a tutti i teli vengano le orecchie da dumbo
-
11-12-2006, 14:02 #19
questo è il modo di cogliere il senso di quella frase
(però gli svolazzamenti sui panning orizzontali saranno una sciccheria!!)
-
11-12-2006, 14:18 #20
Senior Member
Ultima modifica di lukakà; 11-12-2006 alle 14:21
-
11-12-2006, 17:30 #21
Junior Member
ma sasadf e lukakà, volete dirci che teli avete ?
-
11-12-2006, 18:10 #22
Originariamente scritto da lukakà
( specchio riflesso senza ritorno!
)
@eoelos: Vai negli ultimi post del mio sasadf theater, ed avrai dettagliato resoconto anche fotografico del mio teloRealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 20:57 #23
Senior Member
Originariamente scritto da eolos
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=59658
@sasadf
a te l'ho detto per le critiche a priori ed errate che hai fatto, mi dispiace se ti sei offeso; voglio crederti che eri in buona fede (e hai fatto confusione con le caratteristiche elencate nel post, un poco disordinato) ma l'impressione che ho avuto era stata quella.. non mi spiegavo quella tua irruenza senza aver neanche letto in maniera dettagliata il topic.
-
12-12-2006, 12:53 #24
Ho Interpretato il Titolare della Maxivideo...
....sull'argomento, e stimolato a parlarmene, mi ha mandato questa mail che oggi vi giro.
Da: giorgiodalbrollo
Data: 12/11/06 20:09:13
A: Sasadf
Oggetto: Teli Dall'estero
Volentieri rispondo alla tua domanda,
certo che conosco questi schermi economici in generale, anche se non sono tutti uguali pur provenendo solitamente dalla stessa fonte. vi sono importatori in Francia e Germania ed anche noi ne abbiamo anche a magazzino alcuni di quelli manuali. sono fabbricati a Guangzhou in Repubblica
popolare di China. Ti dirò che sono andato anche a visitare alcune
fabbriche ad anche quella che costruisce i teli stessi già oltre 2 anni
addietro in quanto avevo intenzione di proporre delle collaborazioni. Ma
poi mi sono scontrato con un processo produttivo che non permetteva l'
ottenimento del marchio CE in primis stante l' uso massivo di cadmio per
ottenere il bianco, cosa che in Europa è stato definitivamente bandito da
qualche anno e le fabbriche europee si sono dovute tutte adeguare. (Negli
USA invece c'è ancora qualche produttore che lo usa) Non sò se al momento si sono adeguati a questa normativa ma fino ad un anno fà sicuramente NO. Secondo, questo
prodotto veniva spruzzato su una base telata e fin qui va bene ma non
fissato adeguatamente cosa che lo rendeva ancora meno appetibile per il ns
mercato. Questo dettaglio mi dissero che sarebbe stato migliorato... Terzo e concludo, il processo produttivo del prodotto finito non si
poteva sicuramente comparare al nostro standard con conseguente
realizzazione di prodotti non seriali e diversi da lotto a lotto e comunque
che ci avrebbero reso impossibile il passaggio non solamente dei ns filtri
qualitativi che ovviamente si devono basare su uno standard stabilito ma ben
più importante delle omologhe di prodotto che riteniamo necessarie.
Capirai che non possiamo certo permetterci di avere problemi di questo tipo
o con una qualsiasi associazione consumatori che solo dica qualche cosa di storto.
Fin' ora è passato tutto e questo è vero ma noi non vedo perchè dovremmo rischiare per qualche schermo in più.
In seguito, dopo 2 viaggi effettuati, non ho più approfondito questa strada
scartandola fino a data da destinarsi. Ora rivedo questi schermi in giro
riconoscibili esteriormente dal fatto che sono assolutamente privi di
scritte o marchi di qualsiasi genere. Chi li importa non ritengo che possa
averlo omologato CE ed abbia le necessarie approvals, nè che sia in grado
di dare assistenza al prodotto, ma sono sempre pronto a ricredermi qualora
le cose siano cambiate salvo verificare che abbiano realmente le certificazioni e le approvazioni per le norme di sicurezza richieste dalla comunità europea.
. Se le trovo ti mando delle immagini del posto dove li fabbricano... che
forse sono autoesplicative.
pubblica pureRealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-12-2006, 13:57 #25
Senior Member
(senza nulla togliere all'indiscussa professionalità dell'ing. dal brollo)
tanto per la cronaca gli schermi sono marchiati Visilux e hanno una garanzia di due anni...
ho fatto anche un'altra cosa, sono andato nella sezione Home Theater Club e nel motore di ricerca ho digitato "pieghe maxivideo" e.. sorpresa.. non mi pare che si abbia a che fare sempre e solo con dei tavoli da biliardoUltima modifica di lukakà; 12-12-2006 alle 15:40
-
13-12-2006, 12:12 #26
Questo è inevitabile, non fai che dire una ovvietà....
Nemmeno il mio è arrivato perfettamente planare; ma bisogna anche dire che il 98% delle volte ciò deriva dal trasporto balordo che fanno i corrieri: visto che vai sull'HTC potevi anche andarti a leggere il thread del mio theater, dove avresti letto che il corriere, seppur con sul cartone scritto grosso cosìper tutta la lunghezza "DA TRASPORTARE IN MANIERA ORIZZONTALE E CORICATA", me lo ha passato in verticale palleggiandolo.....
AH!! essendo il telato di nuova concezione, dopo circa una settimana si è riassestato da solo!! Proprio come fra un pò il tuo tirerà fuori delle orecchione alla DUMBO!!!
@lukakà: ti esorterei ad avere la stessa rigidità di giudizio che da me hai preteso quando "mi sono permesso" di esprimere giudizi sul tuo "amico virtuale" quando ti prendi il lusso di commentare giudizi espressi da terzi sul "mio amico virtuale"!!!!
Eppoi queste allusioni sono davvero scortesi: io le cose le dico a chiare lettere, evita allusioni , facili ironie, ed altri sotterfugi (cosa tra l'altro suggerita come sconveniente dalla educazione maldigerita dalla netiquette e in ultimo vietata dal regolamento!!)
-
13-12-2006, 13:25 #27
Sasa' e Lukaka',
per favore vi date una calmata e raffreddate gli animi?
Non vorrei che andando avanti cosi' inizino a volare parole sempre piu' grosse, perche' in questo caso le farei tornare a terra molto in fretta.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
14-12-2006, 17:41 #28
Junior Member
Originariamente scritto da nik001
Grassie!!
-
14-12-2006, 23:50 #29
Operatore
Ora, posto che il Panny con i suoi 2000 lumen non dovrebbe aver bisogno di aiuti, ci sono controindicazioni agli schermi con guadagni maggiori oppure è solo una questione prezzo?
Il secondo più facile da reperire.
2) retroproiezione: finora avevo sempre pensato di proiettare frontalmente, tuttavia oggi ho fatto un po' di misure e devo dire che forse avrebbe senso pensare di proiettare da dietro. Ora, c'è differenza nel risultato finale in termini di qualità?
-
15-12-2006, 09:18 #30
Junior Member
Cioè, il telo per retroproiezione costa di + e si vede peggio?