Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Home Theatre qui... è possibile?

Avevo deciso... c'ero arrivato... dopo mesi ci ero arrivato e poi... poi no...
    devo sempre cambiare idea... ma perche?!
    Insomma eccomi qui con un grosso dilemma... lo so vi sebrerà stupido... insomma chiedervi una cosa simile attraverso un disegnino realizzato di fretta e neanche in scala...
    ma insomma io ve lo chiedo... posso dedicare questa sala all'HT?

Tenete conto che tutto quello che vedete... il rialzo da terra, le librerie, le sedute, la scrivania, il mobile... niente di tutto questo esiste... è solo un progetto.

esistono solo i gradini e il rialzo che vedete dietro al plasma (plasma che ancora non c'è ovviamente)...

Ecco la pianta:
    http://img526.imageshack.us/my.php?image=mapaaaaww2.jpg

la cosa che piu mi preoccupa è l'acustica per quanto riguarda le casse sorround...

come componenti ho scelto il plasma Pioneer PDP 507XD e per l'audio forse le JBL Studio L.

Ma comunque è realizzabile?

EDIT: andate a vedere i messaggi #17 #18
    Ultima modifica di Twest; 07-11-2006 alle 19:35
    riprogettando

Ciao!
    Come lo hai posizionato, il fronte anteriore (distanza tra i frontali) e' troppo stretto rispetto alla distanza di visione e di ascolto....
    Forse potresti spostare il plasma sopra il 'mobile basso'?

EDIT: intanto io sposto questa discussione nella sezione "Home theater Club"...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Ultima modifica di eragon; 31-10-2006 alle 23:23
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Ciao!
    Come lo hai posizionato, il fronte anteriore (distanza tra i frontali) e' troppo stretto rispetto alla distanza di visione e di ascolto....
    Forse potresti spostare il plasma sopra il 'mobile basso'?

EDIT: intanto io sposto questa discussione nella sezione "Home theater Club"...

Saluti

Eragon

purtroppo è impossibile
    riprogettando

Ho capito...

Pero' guarda che non e' impossibile quotare bene!

Per info vedi il Regolamento.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

i primi posti sono a 4 mt dalla tv giusto? quindi quelli dietro saranno a 5-6... 50 pollici a 6 mt..... un proiettore no?
    pensa che io sono preoccupato che 110" siano ancora troppo pochi da 4.5mt della mia futura saletta..
    cmq tutto si può fare..

iaiopasq Guest
    Sono d'accordo con Davide, un plasma 50 pollici da 4 metri è come un francobollo, altro che "effetto cinema"...
    Io ho 240 di base da 3,8m e IMHO sono il giusto senza strafare (rapporto 1:1.6), ma adesso anche un 1:1.5 mi farebbe gola, sarebbero 250 di base.
    Un mio caro amico ha 180 da 3,5 e sono già pochini... (1:1.94)

Per il discorso disposizione vale quello che ti è stato detto, la diagonale non è una gran disposizione...

NOOOOooo!!
    Dai, hai l'ambiente ideale (soprattutto acusticamente), che tutti vorrebbero, e ci dici o così o pomì?
    Perchè ti si possa essere veramente di aiuto, postaci una piantina quotata ( con anche le due diagonali), qualche foto e descrivici i vincoli
    assoluti e quelli meno.
    Albert Einstein:
    “Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni”.

foto

Ecco le foto della stanza per iniziare...
    ovviamente tutto ciò che vedete ora sparira...

e attenzione... quando sulla mappa leggete "tavolo 2 pc"... al momento il tavolo non si trova nella posizione indicata sulla mappa perche quella è la posizione in cui ci andrebbe un tavolo. (giusto per non far confusione)

questa è la foto del punto in cui andrebbe la pedana e le plotrone

qui, dove si vedono le rose... ci andrebbe il plasma

e questa è l'entrata, alla destra della porta ci va il mobile basso

dall'entrata (un po' piu avanti a dire il vero)
    Ultima modifica di Twest; 04-11-2006 alle 16:50
    riprogettando

Ehm..
    Mi pare che un pò di cofusione tu sia riuscito a farla , i primi due link come si può anche leggere,danno la stessa foto, la tua frase:
    e attenzione... quando sulla mappa leggete "tavolo 2 pc"... al il tavolo non si trova nella posizione indicata sulla mappa perche quella è la posizione in cui ci andrebbe un tavolo. (giusto per non far confusione)
    personalmente un pò di confusione la genera .
    Sulla tua pianta ti ho segnato in rosso le misure che sarebbero utili, ma se ne segni altre è meglio.
    misure
    Ultima modifica di glamduring; 02-11-2006 alle 23:12
    Albert Einstein:

Citazione Originariamente scritto da glamduring
    Ehm..
    Mi pare che un pò di cofusione tu sia riuscito a farla , i primi due link come si può anche leggere,danno la stessa foto, la tua frase: personalmente un pò di confusione la genera .
    Sulla tua pianta ti ho segnato in rosso le misure che sarebbero utili, ma se ne segni altre è meglio.
    misure
    ho sistemato tutto...
    Ultima modifica di Twest; 04-11-2006 alle 16:55
    riprogettando

questa è la mappa con le misure che mi sono state richieste

grazie per l'aiuto
    riprogettando

sto pensando al videoproiettore... per consigli vedete link in firma...
    riprogettando

Scusami per il ritardo, ma ho avuto molto da fare in questi giorni.
    Prova a guardare questa idea
    Magari spiegaci quali sono i tuoi vincoli, e dubbi.

Ciao, Marco.
    Albert Einstein:

Citazione Originariamente scritto da glamduring
    Scusami per il ritardo, ma ho avuto molto da fare in questi giorni.
    Prova a guardare questa idea
    Magari spiegaci quali sono i tuoi vincoli, e dubbi.

Ciao, Marco.
    grazie grazie grazie grazie!!!!

è una grande idea... ci piazzo un bel videopriettore! la distanza di proiezione sarebbe da 4metri e la distanza di visione da 3m

mi pare una buona soluzione

ora devo scegliere un buon priettore dlp
    riprogettando

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •