|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto su realizzazione impianto con divano centrale
-
18-09-2006, 15:43 #1
Junior Member
Aiuto su realizzazione impianto con divano centrale
Salve a tutti gli utenti del forum spero di essere capitato nel posto giusto per porre la mia domanda.
Sto costruendo casa e sto predisponendo per l'home theatre, ora il mio problema è che ho il divano nel centro della stanza e non so come collegare le casse posteriori dell'impainto.
Ho pensato come soluzione migliore di posare un tubo che sbuca sotto il divano mettere una scatola con i frutti a filo del pavimento. Non so però che frutti usare per rendere meno scomodo gli attacchi a pavimento, esistono frutti o connettori dedicati per questo genere di realizzazioni??
Non vorrei che spostando il divano per pulire prendessi nei connettori distrugendoli
Oppure se voi avete qualche ide a su come realizzare questa configurazione (escudendo i sistemi wireless)
grazie
Allego la foto del mio ambiente per rendere più chiara la cosa
Ultima modifica di ^Miki^; 18-09-2006 alle 15:49
-
18-09-2006, 16:19 #2
Nel 5.1 i surround devono essere posti ai lati del punto d'ascolto e non dietro.
Così:
Perchè non sfrutti la collona fra le finestre per il sx e la parete antistante per il dx.
Non rompi il pavimento e metti delle canaline esterne o sottotraccia.
http://www.dolby.com/consumer/home_e...oomlayout.html
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-09-2006, 16:30 #3
Junior Member
Girmi il mio problema non è rompere in quanto il pavimento e il sottofondo sono ancora da fare io volevo piazzare le casse vicino al divano.
La loro collocazione nel disegno è soltanto indicativa per rendere l'idea dell'ambiente da realizzare
In quanto al tuo consiglio ti dico che la colonna da te indicata rimane in mezzo a due finestre e sarebbe molto pericolosa per il vetro mentre la si apre e la parete di fronte a tale colonna è troppo lontana.
-
18-09-2006, 16:41 #4
Comunque, mettere i diffusori SR troppo vicini al punto d'ascolto non va bene.
Guarda anche le indicazione THX.
http://www.thx.com/mod/products/spea...es.html#cinema
Per la colonna, se non è portante, puoi pensare ad una soluzione In-Wall.
Per la parete antistante, a meno che non sia 10 metri più in là, puoi intervenire con il setup audio per compensare la maggior distanza.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.