|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: I teli grigi sono utili con il TW600?
-
29-08-2006, 23:39 #1
Senior Member
I teli grigi sono utili con il TW600?
Ragazzi sto usando con notevole soddisfazione il TW600 in Nero Teatro 2 su di un foglio bianco con 260 cm di lunghezza, praticamente una diagonale 120". Ovviamente il foglio bianco è provvisorio e devo acquistare un telo. Ho visto molti shop e molte marche, eccovi alcuni quesiti:
- la tela grigia con guagagno 1.0 di AdeoGroup può aiutare nell'avere il famigerato nero più nero?
- di contro, le tele con guadagno 1.2 che si trovano spesso pregiudicano la qualità del nero rispetto alla proiezione su parete/foglio di carta?
- conoscete modelli da 120" (a parte gli Stewart che costano troppo )? Eccezion fatta per i modelli a cornice, ho trovato solamente schermi da 250 cm o 300 cm, la cui area però diminuisce a 240 cm visto che lo prenderei bordato. Notare che non mi serve il retro nero, non ci sono finestre sul retro.
- quale marca/modello assolutamente da evitare per evitare calvari tipo non perfetta planarità?
Thanks a lot!
Agentsmith
PS. Post ripreso dal thread del TW600, in quanto giustamente mi è stato fatto notare di essere off topic, e trasferisco la discussione qui.
Fabio il tuo Adeo come mai è da 2.5 metri e l'area utilizzabile è solo di 2m? è stato un errore di battitura? no perchè il tuo sarebbe uno schermo che ho considerato, anche se mi farebbe perdere 20 cm in larghezza
-
31-08-2006, 14:53 #2
Originariamente scritto da agentsmith
E' x via dei tensionatori laterali " che se magnano 25cm a testa".....
l'animaccia loro...
-
06-09-2006, 22:57 #3
Senior Member
beh, visto che non risponde nessuno ho deciso di fare da sè e di cercare di visionare questi teli di persona prima di prenderli.
Ho ordinato un Veltouch della ScreenInt da 250 cm di larghezza 16:9 con tela grigia, che poi sembra un bianco sporco... vedremo...
-
07-09-2006, 02:14 #4
Senior Member
Se ti puo' essere di aiuto:
premetto che possiedo un delo motorizzato della meler bianco con bordi neri di 2,2 m di base di cui sono abbastanza soddisfatto; qualche settimana fa' ho provato a casa di mio cognato il prj (Domino 30h) sulla sua parete di colore grigio chiaro satinato per vedere se questo grigio serve veramente a qualcosa.
Risultato: effettivamente sono rimasto impressionato dal miglioramento sul contrasto, non esageratamente ma mi ha fatto un po' ripensare al fatto di non aver provato prima i teli grigi.
Il consiglio e' comunque quello di provare di persona e possibilmente andarer su teli con il minor guadagno possibile.
Ciao
Altin
-
07-09-2006, 10:03 #5
Senior Member
ti ringrazio del consiglio; effettivamente il TW600 è uno dei più luminosi e ben si presterebbe a tele grigie caratterizzate dallo scarso guadagno.
Nel negozio di Milano dove l'ho ordinato avevano anche dei campioni di tela della AdeoGroup e ce n'erano alcuni che erano proprio grigi
quel che ho ordinato io invece se non lo mettevano accanto a uno schermo bianco manco mi accorgevo che era grigio, intanto il guadagno è 0.8 per cui qualcosa dovrà pur fare...
-
08-09-2006, 21:29 #6
Originariamente scritto da agentsmith
-
08-09-2006, 23:00 #7
se non sbaglio le tele grige sono adatte per prj dlp
e non lcd
prova anche screenline, sono buoni
-
09-09-2006, 13:26 #8
Originariamente scritto da rs232
prova anche screenline, sono buoni
grigia!
-
09-09-2006, 15:00 #9
Senior Member
è vero, gli screen line sono cari e con la minor scelta di tela... e poi i casi di certi utenti del forum alle prese con le pieghe e lunghi tempi di riconsegna non sono certo incoraggianti...