Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Info per un principiante

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato room di discussione al mio primo messaggio
    Quello che vorrei chiedervi è questo: visto che sto cominciando i lavori nella mia casetta e visto che avrei tutta l'intenzione di attrezzarmi un bell'angoletto in salotto con LCD e home theater che voi sappiate c'è la possibilità di rivolgersi a qualche negozio che magari possa mandare qualcuno a casa per valutare la disposizione della stanza e consigliarmi al meglio sul sistema home theater che fa per me???
    Cioè mi spiego meglio esistono esperti del settore che magari offrono questo servizio?
    Io cmq sono di Roma se qualche anima pia potesse indirizzarmi ad un negozio serio invece dei vari mediaworld o euronics che non ti si filano per niente e ne sanno di meno di un bambino delle elementari?
    Grazie a tutti

Ciao Harlan ........ benvenuto nel forum ........ sai che sei capitato nel posto giusto ???
    E fare tutto da solo non ti piacerebbe ..?? Magari con l'aiuto che potresti avere qui nel forum, oltretutto parecchi sono della tua stessa città e dintorni e credo che non avrebbero problemi a darti un giusto consiglio. Se sei dell'idea di metterti al lavoro da solo magari potresti postare una piantina della saletta con porte e finestre ben in evidenza ...... vedrai che i consigli non mancheranno di arrivare ....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ciao Harlan,
    benvenuto sul Forum.
    Il primo consiglio che ti do e' quello di cambiare il titolo della discussione in quanto e' troppo generico, oltre a essere specificato nel regolamento (punto 2c) e' buona norma far capire di quale argomento si sta parlando in una determinata discussione.
    Detto questo si, esistono professionisti del settore, qualcuno anche relativamente vicino alla tua zona... come dice Benegi, pero', potresti anche prendere in considerazione l'idea di farlo da solo prendendo spunto dalle numerose discussioni che trovi in questa sezione, magari dando anche un'occhiata ai sondaggi relativi a Compromise e Living category che fanno riferimento, appunto, a impianti installati in stanze non dedicate.
    Hai gia' qualche idea in proposito, LCD a parte?
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ci sono si i professionisti per es. nella mia zona c'è lo studio zen che ti fa schermi motorizzati a scomparsa nel soffitto amplificatori hi end a valvole e via dicendo.. c'è solo una cosa da dire... se hai il portafoglio che trabbocca di foglittini verdi allora sei apposto altrimenti devi arrangiarti.. tipo io mi sto facendo la saletta con badget sui 15.000 euro se vai in uno dei studi specializzati non hanno problemi a chiedertene 25.000 con gli stessi componenti.. devi pagare il tempo che perdono per te oltre il rincaro dei vari pezzi che tu potresti prendere su siti internet a prezzi ben diversi dai negozi.. il mio consiglio è di studiarti un pò questo fantastico mondo e di arrangiarti più che puoi anche perchè vuoi mettere la soddisfazione che da le casse che ti sei costruito o vedere i vari componeti disposti come li hai voluti te e avere un risultato eccezionale?? in questo forum trovi tutto quello di cui devi sapere basta che fai una ricerca oppure chiedi e ti sarà dato..

A Roma hai molte possibilità quanto a negozi.

Personalmente visiterei (in ordine di preferenza):

Centro musicale, via dei prati fiscali
    Imagery, via Dessiè

Dimensione Hi-Fi, viale adriatico
    Ethos, via della fonte meravigliosa
    Cherubini, via tiburtina

Di Salvo, via della lungara
    Lyrics, via fregene

Questi sono i miei preferiti tra quelli che conosco.
    In quelli in grassetto sono riuscito ad ascoltare in
    multicanale senza appuntamenti, in tutti (tranne lyrics)
    sono riuscito ad ascoltare in stereo senza problemi.
    Ovvio che se vai il sabato pomeriggio con il pienone
    le cose possono essere diverse.

Quindi ricapitolando esponici budget di spesa, foto e metratura della sala e utilizzo che vorrai farne (100% ht oppure anche musicale), perchè ciò è molto rilevante negli acquisti da fare.
    Ciao
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •