Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info sul mio primo Ht

Info sul mio primo Ht

Ciao a tutti!
    Questo è il mio primo post sul forum.
    Mi sono avvicinato da poco a questo mondo leggiendo una rivista x caso al bar e mi sono subito appassionato...
    Sto seriamente pensando di metter su un HT a casa soltanto che nn so da dove cominciare...

Volevo realizzare un Ht entry level composto cosi

Proiettore dlp BenQ w-100
    Un telo screenint SPRING THEATRE 203x114 16:9
    Un lettore dvd con dvd recorder
    Sintoamplificare e casse 5.1 o 6.1

Il tutto non spendondo + di 2500€

attendo vs. consigli

ciao e grazie

Ps.Spero di aver postato nella sezione giusta

Il vpr ha una matrice 4:3 ed una bassa risoluzione. Secondo me te ne stancheresti subito.
    Magari per stare nel buget non prendere tutto insieme.
    Ecco come farei:

1500€ per un vpr LCD 1280X720 (panny 900 , Z4, epson tw600,...)
    250€ telo rigido
    250€ lettore dvd con uscita hdmi

Ti rimangono 500€ per ampli e casse che sono un pò pochi, ma potresti prendere un kit yamaha per esempio con le casse per poi succesivamente sostituirle oppure un ampli un pò meglio e solo le casse anteriori buone. Quando hai di nuovo un pò di soldi prendi le restanti casse. Vedi un pò te

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Il vpr ha una matrice 4:3 ed una bassa risoluzione. Secondo me te ne stancheresti subito.
    Magari per stare nel buget non prendere tutto insieme.
    Ecco come farei:

1500€ per un vpr LCD 1280X720 (panny 900 , Z4, epson tw600,...)
    250€ telo rigido
    250€ lettore dvd con uscita hdmi

Ti rimangono 500€ per ampli e casse che sono un pò pochi, ma potresti prendere un kit yamaha per esempio con le casse per poi succesivamente sostituirle oppure un ampli un pò meglio e solo le casse anteriori buone. Quando hai di nuovo un pò di soldi prendi le restanti casse. Vedi un pò te

Stefano
    grazie x i consigli adesso oggi se riesco vado a fare un giro in qualche negozio...
    cmq il proiettere che ho indicato io è 16:9...dunque è meglio un proiettore a lcd che a dlp?
    perche un telo rigido?

Le altre cose mi sebrano quelle giuste da fare
    grazie

Il benq da te citato ha una matrice effetivamente in 16:9, scusa. Ma è a bassa risoluzione. Con l'importo che vuoi spendere se ottimizzi bene prendi uno HD-ready

Il telo se hai la possibilità di uno rigido costa molto meno

Stefano

Con il budget che hai a disposizione mi concentrerei su una sezione in particolare per poi migliorare l'altra con il tempo.
    Se sei interessato più alla parte video concentra gli sforzi sul vpr, a naso quello citato non mi sembra proprio adattissimo, molto meglio quelli consigliati da Stefano.
    Altrimenti comincia dalla parte audio (io farei così, ma sono opinioni del tutto personali), acquistando un buon sistema di diffusori e discreti componenti elettronici.

Citazione Originariamente scritto da Davesilver
    ...dunque è meglio un proiettore a lcd che a dlp?

grazie
    Difficile rispondere, fai una ricerca sul forum con le parole "raimbow" e "effetto arcobaleno" .

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Difficile rispondere, fai una ricerca sul forum con le parole "raimbow" e "effetto arcobaleno" .

Stefano
    ho letto svariate opinioni su questo argomento ma mi sembra di capire che negli ultimi vpr la cosa sembra di poco conto...cmq voglio seguire i tuoi consigli...vpr hd-ready quale scelgo?

Citazione Originariamente scritto da Davesilver
    ho letto svariate opinioni su questo argomento ma mi sembra di capire che negli ultimi vpr la cosa sembra di poco conto...cmq voglio seguire i tuoi consigli...vpr hd-ready quale scelgo?
    Comunque se lo soffri, l'effetto rainbow lo vedi dappertutto.
    Quindi ti consiglio vivamente una scelta dettata da una visione preventiva dei vari vpr.
    Nel caso soffrissi il rainbow tra gli lcd hd a quelli suggeriti da Stefano aggiungerei hitachi pj 200.
    Se il rainbow proprio non lo vedi, meglio un dlp tipo il mio (infocus 7205), che in germania trovi a 1500 euro (in italia costa ancora parecchio).
    Se hai bisogno, ti mando in mp il link da dove l'ho acquistato.

e ricorda una cosa che il peggior nemico è la fretta.. non voler tutto subito aspetta e se ci pensi i prezzi dei proiettori 720 si stanno sciogliendo come neve al sole di mese in mese per l'introduzione dei full hd e i sintoampli tra qualche tempo usciranno con le decodifiche hd dvd e bluray, valuta te se comprare un sistema che a breve sarà già superato

USATO

Ciao,

...mi sono ricordato di quando ho iniziato io...budget moolto inferiore e per risparmiare ho preso anche la "sòla"
    Evita il mio errore e punta nell'usato e andrai alla grande senza rinunciare alla qualità, importante è che ti documenti bene e non avere fretta ha ragione davidewatt.

Cmq "chi più spende meno spende"

P.S. io non ho annunci nel mercatino dell'usato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •