|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Info sul mio primo Ht
-
29-08-2006, 08:47 #1
Junior Member
Info sul mio primo Ht
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum.
Mi sono avvicinato da poco a questo mondo leggiendo una rivista x caso al bar e mi sono subito appassionato...
Sto seriamente pensando di metter su un HT a casa soltanto che nn so da dove cominciare...
Volevo realizzare un Ht entry level composto cosi
Proiettore dlp BenQ w-100
Un telo screenint SPRING THEATRE 203x114 16:9
Un lettore dvd con dvd recorder
Sintoamplificare e casse 5.1 o 6.1
Il tutto non spendondo + di 2500€
attendo vs. consigli
ciao e grazie
Ps.Spero di aver postato nella sezione giusta
-
29-08-2006, 09:23 #2
Il vpr ha una matrice 4:3 ed una bassa risoluzione. Secondo me te ne stancheresti subito.
Magari per stare nel buget non prendere tutto insieme.
Ecco come farei:
1500€ per un vpr LCD 1280X720 (panny 900 , Z4, epson tw600,...)
250€ telo rigido
250€ lettore dvd con uscita hdmi
Ti rimangono 500€ per ampli e casse che sono un pò pochi, ma potresti prendere un kit yamaha per esempio con le casse per poi succesivamente sostituirle oppure un ampli un pò meglio e solo le casse anteriori buone. Quando hai di nuovo un pò di soldi prendi le restanti casse. Vedi un pò te
Stefano
-
29-08-2006, 09:47 #3
Junior Member
Originariamente scritto da mammabella
cmq il proiettere che ho indicato io è 16:9...dunque è meglio un proiettore a lcd che a dlp?
perche un telo rigido?
Le altre cose mi sebrano quelle giuste da fare
grazie
-
29-08-2006, 09:54 #4
Il benq da te citato ha una matrice effetivamente in 16:9, scusa. Ma è a bassa risoluzione. Con l'importo che vuoi spendere se ottimizzi bene prendi uno HD-ready
Il telo se hai la possibilità di uno rigido costa molto meno
Stefano
-
29-08-2006, 10:03 #5
Con il budget che hai a disposizione mi concentrerei su una sezione in particolare per poi migliorare l'altra con il tempo.
Se sei interessato più alla parte video concentra gli sforzi sul vpr, a naso quello citato non mi sembra proprio adattissimo, molto meglio quelli consigliati da Stefano.
Altrimenti comincia dalla parte audio (io farei così, ma sono opinioni del tutto personali), acquistando un buon sistema di diffusori e discreti componenti elettronici.
-
29-08-2006, 10:14 #6
Originariamente scritto da Davesilver
Stefano
-
29-08-2006, 10:31 #7
Junior Member
Originariamente scritto da mammabella
-
29-08-2006, 10:56 #8
Originariamente scritto da Davesilver
Quindi ti consiglio vivamente una scelta dettata da una visione preventiva dei vari vpr.
Nel caso soffrissi il rainbow tra gli lcd hd a quelli suggeriti da Stefano aggiungerei hitachi pj 200.
Se il rainbow proprio non lo vedi, meglio un dlp tipo il mio (infocus 7205), che in germania trovi a 1500 euro (in italia costa ancora parecchio).
Se hai bisogno, ti mando in mp il link da dove l'ho acquistato.
-
29-08-2006, 18:41 #9
e ricorda una cosa che il peggior nemico è la fretta.. non voler tutto subito aspetta e se ci pensi i prezzi dei proiettori 720 si stanno sciogliendo come neve al sole di mese in mese per l'introduzione dei full hd e i sintoampli tra qualche tempo usciranno con le decodifiche hd dvd e bluray, valuta te se comprare un sistema che a breve sarà già superato
-
01-09-2006, 12:40 #10
Senior Member
USATO
Ciao,
...mi sono ricordato di quando ho iniziato io...budget moolto inferiore e per risparmiare ho preso anche la "sòla"
Evita il mio errore e punta nell'usato e andrai alla grande senza rinunciare alla qualità, importante è che ti documenti bene e non avere fretta ha ragione davidewatt.
Cmq "chi più spende meno spende"
P.S. io non ho annunci nel mercatino dell'usato