|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
19-10-2008, 15:28 #1
Junior Member
Consigli sulla disposizione e su cosa comprare? Help Me!
Un saluto a tutto il Forum, sono un nuovo iscritto e mi sto appassionando in questi mesi al mondo dei VPR e degli HT. Sino ad ora mi sono accontentato di guardare i miei DVD su un lettore di medio-bassa qualità in quanto non necessitavo di avere qualità esagerate sia di audio sia di video. Però, ora che mi sto avvicinando a questo mondo, ho pensato di passare a qualcosa di più concreto, pur restando in ambito abbastanza economico.
La mia situazione è un po particolare, in quanto ho un seminterrato nella quale ho i miei PC, ma che viene usato anche come stanza per cene ecc (infatti ho un grande tavolo che provvederò a eliminare). Questo seminterrato è piuttosto basso (2.40m) e ha come dimensioni 3.60x5.50 circa.
In allegato vi aggiungo una foto nella quale ho disegnato la stanza (scusate per l immagine) e tutto cio che devo mantenere all interno (Divano, caminetto, ed un mobile sulla sinistra dell immagine).
Sopra il divano ho una finestra di 1.50x70 circa la quale credo darà molto fastidio.
Passando al lato dei 'materiali':
Cosa mi consigliate di mettere? (VPR, Sorgente e Audio)
Restando sul piano che deve essere una cosa per cominciare e quindi non vorrei spendere piu di 1500€, diciamo intorno a quella cifra senza esagerazioni.
Spero di aver detto tutto il necessario. Ringrazio a priori tutti quelli che commenteranno i quali mi saranno di grande aiuto.
L immagine della stanza:
Ultima modifica di supervecia; 19-10-2008 alle 16:33
-
19-10-2008, 23:42 #2
dicci te...da cosa vorresti partire?
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
20-10-2008, 05:52 #3
Junior Member
Originariamente scritto da angeloVR
Grazie ancora.Ultima modifica di supervecia; 20-10-2008 alle 15:21
-
21-10-2008, 15:48 #4
Junior Member
Un piccolo aggiornamento:
Dopo varie ricerche ho notato dei kit 5.1 che comprendono sintoampli audio/video e casse...tra questi mi è piaciuto il SONY HTDDWG800 voi cosa ne pensate? come kit com è? potrebbe andare come punto di partenza?
L ho notato perchè è piuttosto economico rispetto ad un impianto completo assemblato "manualmente".
In alternativa cosa mi consigliate??
Ed inoltre ho notato il lettore BD della samsung, il modello è il BD-P1500, xo ho sentito diversi forum che dicevano che non è perfettamente compatibile al HTDDWG800 in fatto di audio. Da quello che ho capito l HTDDWG800 non funge da decoder per i segnali audio HD (non ho ben capito in quanto sono un neofita in queste cose).
In alternativa ho notato l ONKYO DV-SP405 che è solo DVD senza BD.
Boh consigliatemi voi.
Spero che voi possiate spiegarmi meglio questo fatto delle codifiche ecc.
Aspetto vostri consigli...
Un grazie ancora.Ultima modifica di supervecia; 21-10-2008 alle 16:48
IMPIANTO IN FASE DI PROGETTAZIONE - CERCO AIUTO!
-
21-10-2008, 23:28 #5
diciamo che quel modello di sony accetta l'audio decodificato...quindi ti servirà un lettore bluray che faccia la codifica interna e che mandi l'audio all'ampli già in pcm...questo il samsun non lo fa...
Se vuoi stare su quel modello di lettore bluray devi stare su un ampli che decodifichi il segnale come l'onkyo 605 o 606 oppure harman kardon dal 255 in poi...vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
22-10-2008, 09:25 #6
Junior Member
Mi è stato consigliato da tante persone...
e ti espongo un altro dubbio:
Se io utilizzassi il SAMSUNG abbinato al SONY che ho scritto prima....Utilizzerei la visione di un video in HD con un audio "normale" giusto?? Ho capito correttamente?
Perchè valutavo il fatto di prendere il BD della samsung, per il momento, per poi passare a qualcos altro più avanti. Questa dev essere una versione NON definitiva cioè farò degli upgrade a intervalli di mesi.IMPIANTO IN FASE DI PROGETTAZIONE - CERCO AIUTO!
-
22-10-2008, 23:33 #7
Originariamente scritto da supervecia
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
23-10-2008, 05:48 #8
Junior Member
Si sente molto la differenza tra audio in HD e normale? (tenendo conto che dovrei montare l impianto SONY sopra descritto e quindi di una qualità non estrema.
Grazie per tutti i consigli.IMPIANTO IN FASE DI PROGETTAZIONE - CERCO AIUTO!
-
23-10-2008, 08:26 #9
la questione in questo momento non è tanto se si sente la differenza...
tanto quì da noi in Italia, abbiamo forse un 10% di film in bluray con audio italiano in HD! quindi se non sei uno che si guarda i film in lingua originale... l'audio in HD lo sentirai ben poche volte!!!
io ho un impianto 7.1 ... sai quanti film ci sono con questo formato?? non so se riesco ad arrivare a 10..
credo sia importante non perdere di vista questi fattori..
Andrea
-
23-10-2008, 12:23 #10
sul fattore 7.1 andrea ha pienamente ragione...per quanto riguarda le nuove codifiche si spera che in un futuro non troppo lontano i bluray possano godere tutti dell'audio in alta definizione italiano
-
23-10-2008, 14:49 #11
Junior Member
Ah...io pensavo che insieme al video in HD si avesse anche un conseguente audio (in italiano) in HD ma mi sembra di capire che avevo delle idee completamente sbagliate.
Quindi sarebbe (per il momento e per le mie abitudini) totalmente inutile avere un sistema che mi decodifichi l audio in HD in quanto non avrebbe alcun audio in HD in italiano da decodificare..Ho capito bene?
Quindi la mia domanda è:
Posso abbinare un lettore BD/HD ad un 'semplice' 5.1 (senza decodifiche HD) ed avere un buon risultato?
Le mie intenzioni sono di avere un proiettore in 720p (L Optoma HD700X) ed utilizzare una sorgente disco BD abbinata ad un lettore DVD (normale-che ho gia in casa) per la visione da una parte di film in HD e dall altra di semplici DVD. Tutto questo lo abbinerei ad un PC con uscita VGA il quale mi potrebbe tornare utile.
Il tutto può funzionare?
Un ringraziamento a tutti!IMPIANTO IN FASE DI PROGETTAZIONE - CERCO AIUTO!
-
23-10-2008, 15:30 #12
Pazienza ragazzi....vi ricordate i primi DVD? tutti con un 2.0 italiano e 5.1 solo inglese...e adesso? ho visto molti titoli con il 5.1 (magari anche DTS) italiano e un 2.0 inglese....
IMHO non appena il BR avrà preso piede avremo molte tracce HD italiane...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
23-10-2008, 19:22 #13
esatto...è solo una questione di tempo...