Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Come spegere/accendere graduatamente le luci?

Cosa serve per accendere e spegnere le luci in modo "soft" tipo cinema.
    Ho dei faretti Ikea 12V appesi al filo e non voglio utilizare un dimmer perchè mi crea dei problemi di ronzio. Il trasformatore è toroidale

Grazie

Rox

luci

Io utilizzo un sistema di questa casa
    http://www.futronix-info.com/.
    Devi solo vedere per il discorso 12 v

ciao

Io non amo i faretti con i trasformatori toroidaili o elettronici hanno sempre un ronzio.
    Utilizzo trasformatori elettromeccanici da una vita e non ho mai avuto questi problemi.
    Inoltre con un dimmer elettronico Living funzionano egregiamente.
    Nella mia nuovissima sala multimediale ho acquistato il nuovo dimmer living international con rilevatore di infrarossi abbinato, in modo da comandarlo comodamente seduto sulla poltrona. Ritengo 50€ ben spesi.
    I trasormatori elettromeccanici, normalmente ti vengono sconsigliati perchè costano meno ( meno guadagno per chi vende ) anche se gestiscono potenze oltre i 150W.
    Il loro utilizzo ad alte potenze richiede un pò di nozioni di elettrotecnica, viste le correnti in gioco.

Ingombro e peso sicuramente maggiore ma se li puoi nascondere non li noti oppure, come fa il mio amico architetto, li metti in vista come elemento di arredo.

Ciao
    Andrea

Originariamente inviato da andra
    Io non amo i faretti con i trasformatori toroidaili o elettronici hanno sempre un ronzio.
    Utilizzo trasformatori elettromeccanici da una vita e non ho mai avuto questi problemi.
    Inoltre con un dimmer elettronico Living funzionano egregiamente.
    Nella mia nuovissima sala multimediale ho acquistato il nuovo dimmer living international con rilevatore di infrarossi abbinato, in modo da comandarlo comodamente seduto sulla poltrona. Ritengo 50€ ben spesi.
    I trasormatori elettromeccanici, normalmente ti vengono sconsigliati perchè costano meno ( meno guadagno per chi vende ) anche se gestiscono potenze oltre i 150W.
    Il loro utilizzo ad alte potenze richiede un pò di nozioni di elettrotecnica, viste le correnti in gioco.

Ingombro e peso sicuramente maggiore ma se li puoi nascondere non li noti oppure, come fa il mio amico architetto, li metti in vista come elemento di arredo.

Ciao
    Andrea
    Un indirizzo di riferimento?

Ciao Michele,
    mi spiace ma normalmente io acquisto tutto quello che mi serve da rivenditori di materiale elettrico, oltre a tutto abbastanza grandi in quanto costano meno ed hanno sempre tutto.
    In zona milano mi rifornisco da Giuseppe SACCHI S.p.a. nella tua zona ( mi pare che sei emiliano ) non saprei.
    Via internet consulto il sito BTICINO per i codici ( www.bticino.it)
    per i faretti uso i fosnova ( www.disano.it).
    I trasformatori sono di una azienda Brianzola.
    Ho optato per i contatti diretti in quanto, ho rifatto in più puntate l'intero impianto elettrico della mia villetta percui ho cercato il modo di acquisto più tecnico ed economico.

Andrea

Michele,

prova qui

vai in prodotti per l'illuminazione, alogeni,
    e trova la serie tfr.

Credo che andra si riferisca a questo genere di trafo.
    Di norma sono molto economici, ed è vero che sono senz'altro più affidabili rispetto agli elettronici, ed almeno pari ai toroidali.

Per la regolazione di questi si possono usare anche dei dimmer regolabili a distanza, sia con che senza fili (telecomando)
    con dei normali ricevitori.

Se poi hai un pronto philips, od altro di similare, fai tutto dalla poltrona.

Altre info qui

Ciao

grazie a tutti!

Re: luci

Originariamente inviato da Sebastiano
    Io utilizzo un sistema di questa casa
    http://www.futronix-info.com/.
    Devi solo vedere per il discorso 12 v

ciao
    Non "pretendo" il telecomando,
    una cosa molto più semplice.
    A me basterebbe premere l'interruttore
    e la luce si spegne (o si accende)
    in xx secondi prestabiliti.
    In pratica come avviene sull'auto.

Rox

Re: Re: luci

Originariamente inviato da adams
    Per questo puoi andare in un qualsiasi negozio di eletronica e farti dare un Kit, ce ne dovrebbero essere diversi, di nuova eletronica o altri.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pareti verniciate di blu, luci dimmerizzate....

Accidenti, Adams, stai facendo proprio un "impiantone" !

byz

Luigi

Originariamente inviato da luny74
    Pareti verniciate di blu, luci dimmerizzate....

Accidenti, Adams, stai facendo proprio un "impiantone" !

Luigi
    calma...calma...niente di eccezionale...
    daltronde con un LCD non è che puoi pretendere troppo...

ciao

rox

Io uso il dimmer della Vimar, è un normale frutto che si inserisce al posto dell'interruttore, ed è anche telecomandato... per cui con il pronto
    Ciao
    Alberto

Potresti provare con i kit per le luci di cortesia delle auto, controlla solo che il circuito supporti le correnti in gioco dei faretti.

Ciao Fil

Re: Re: luci

Originariamente inviato da adams
    Non "pretendo" il telecomando,
    una cosa molto più semplice.

Rox
    Io ho fatto da beta tester alla maxivideo per il loro nuovo EPIC BOX. In pratica con questo oggetto gestisci tutto il settore A/V theater ingressi ed uscite, nonchè le tende, lo schermo ecc ecc. (se ne possono mettere n numero. Il tutto wireless, via radiofrequenza e opportunamente temporizzato. Una volta programmato il sistema non fai altro che richiamare il banco dove lo hai inserito e zac tutto si configura come lo hai predisposto. Visto che sono praticamente stabile in Inghilterra me lo hanno fornito da qui www.ellie.co.uk ma essendo un made in italy lo propongono ovviamente a www.maxivideo.it Se interessa posso inserire una picture anche se, essendo quella del mio "beta" non è esattamente come l' originale in vendita con le serigrafie, etichette ecc.

Max

Re: Re: Re: luci

Originariamente inviato da Max Connery
    Io ho fatto da beta tester alla maxivideo per il loro nuovo EPIC BOX. In pratica con questo oggetto gestisci tutto il settore A/V theater ingressi ed uscite, nonchè le tende, lo schermo ecc ecc. (se ne possono mettere n numero. Il tutto wireless, via radiofrequenza e opportunamente temporizzato. Una volta programmato il sistema non fai altro che richiamare il banco dove lo hai inserito e zac tutto si configura come lo hai predisposto. Visto che sono praticamente stabile in Inghilterra me lo hanno fornito da qui www.ellie.co.uk ma essendo un made in italy lo propongono ovviamente a www.maxivideo.it Se interessa posso inserire una picture anche se, essendo quella del mio "beta" non è esattamente come l' originale in vendita con le serigrafie, etichette ecc.

Max
    cioè... mi fa piacere che tu ti sia interessato al mio problema...
    ma quoti proprio dove dico che vorrei una cosa semplice
    (addirittura senza telecomando) e mi proponi un apparecchio
    che sicuramente costa svariati milioni...

grazie non è quello che cerco

rox

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •