Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cantina nuova si o no???

Ciao a tutti,spero di essere nella sezione giusta.Ho assolutamente bisogno di qualche consiglio urgente.Ho una casa in fase di ristrutturazione ed ampliamento.La casa possiede già una cantina da sistemare di dimensioni pari a 6,50x4,00x2,20.Nell'ampliamento posso far costruire una cantina più grande pari a 6,00x5,00x3,40.L'altezza si ridurrebbe a 2,40 se faccio costruire un doppio solaio( cioè tra il soffitto della cantina e il pavimento delle camere.)Il mio problema sono proprio le camere.Infatti sopra a questa nuova cantina sono previste le camere dei miei bambini.Riuscirò mai a isolare cosi bene in modo che nelle camerette non si senta niente? Inoltre quanto ci guadagnerei in acustica nella cantina nuova che è più grande di quella esistente? Grosso modo il mio impianto è costituito da un Marquee 9500lc,telo da 3,20m,casse Klipsch rf7 oppure il Thx ultra2.Grazie.

Qui non si parla di case, al plurale, ma semmai di case, al singolare, inteso come "contenitori" di hardware

Chiedi ad un mod di spostare la discussione perchè non so quanto successo potresti avere qui
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Si scusatemi qualche moderatore può spostarmela nella sezione giusta .Grazie.

Ti parla uno che ha costruito una cosa simile.

Alla luce dei risultati posso dirti che

1. Isolare al meglio è molto molto difficile. Io ho un giardino intorno, ed è venuto bene ma se hai le camerette penso sia molto difficile. L'UNICA soluzione è la stanza dentro la stanza (una seconda parete, meglio se di mattoni, con isolante "elastico" tra una stanza e l'altra).
    2. Le dimensioni non sono male, NON abbassare a 2.40 il soffitto è troppo basso.
    3. Assolutamente realizza una stanza con le misure multiple di quelle che derivano da studi e analisi lunghissime, ti risparmi una caterva di problemi in fatto di acustica a basse frequenze. Ricordami che ti mando i coefficienti.

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da poz
    Si scusatemi qualche moderatore può spostarmela nella sezione giusta .Grazie.
    ehm, stealth82 intendeva: manda un mp ad un moderatore o utilizza la funzione "segnala a un moderatore"

thread spostato

mandi
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •