Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Toglietemi un dubbio gentilmente:
    ho acquistato da poco un domino 30h e sto attendendo l'arrivo dello schermo a cornice con telo bianco guadagno 1,2; lo appenderò a parete bianca e sarà circondato da tendaggi neri.
    Mi consigliate di pitturare di nero il muro retrostante? fatto ciò aumenterebbe il contrasto o solo la luminosità rendendo ancora più grigio il nero?

Molte grazie!!
    Mi trovo nella tua stessa situazione (stesso vpr e stesso telo, entrambi in arrivo)...
    La presenza di un muro nero (perfettamente nero) è equiparabile all'assenza del muro stesso: muro a distanza infinita (quindi che non riflette nulla)... situazione più facile a dirsi che a farsi... un poco di luce sopravviverà al muro nero, ma l'importante è abbatterla di quel poco per renderla 'trascurabile'... se hai la possibilità di operare sul muro restrostante, l'ideale sarebbe un bel drappo nero oppure una pittura dello stesso colore...

volendo esagerare si può applicare al muro dietro al telo uno strato di velluto nero.... assorbe certamente più luce di un semplice e liscio muro nero
    provare per credere

Quando ho montato il mio telo bianco sul telaio autocostruito l'ho portato davanti alla finestra. Ho notato che la luce oltrepassava il telo dal lato su cui avrei poi proiettato, ma se giravo lo schermo dall'altro lato non passava nulla. Sinceramente il telaio riesco a vederlo solo con una schermata completamente bianca (da dvd test). In ogni caso tieni presente che il mio telo è appoggiato al muro.

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    volendo esagerare si può applicare al muro dietro al telo uno strato di velluto nero.... assorbe certamente più luce di un semplice e liscio muro nero
    provare per credere
    Il velluto immagino assorba ancora di più la luce per via della sua fitta trama... potrei approntarlo pure io per la mia (futura) situazione...

Credo che la miglior cosa sia fare una prova con metà schermo con un qualcosa di nero dietro e l'altra metà con il muro bianco.
    Solo così si potrà capire cosa è meglio
    Almeno è quello che farò appena mi arriverà lo schermo!!
    Per ora proietto su muro bianco
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    .... lo appenderò a parete bianca e sarà circondato da tendaggi neri.
    Mi consigliate di pitturare di nero il muro retrostante? ?
    Forse è più semplice e più efficace applicare un telo nero con biadesivo. Oltretutto lo puoi togliere quando vuoi senza problemi. Naturalmente è IMPORTANTISSIMO che la parete attorno allo schermo sia nera (se non lo fanno già i tendaggi).

.... fatto ciò aumenterebbe il contrasto o solo la luminosità rendendo ancora più grigio il nero?
    Se l'ambiente è oscurato, puoi permetterti di ridurre la luminosità del vpr, quindi migliorano sia il contrasto che il livello del nero !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

@ MauMau
    I tendaggi sono nero profondo e la stanza nella sua interezza è blu, tendaggi alle pareti, soffitto e pareti posteriori con vernice opaca. Solo il tappeto non è proprio scuro avendo delle trame chiare, quindi credo che o di cambiarlo o di ricoprirlo con un tessuto scuro durante la proiezione.
    Cmq credo che una pittatina di nero, qualora fosse garantito il miglioramento, sia la miglior cosa; tanto dietro lo schermo chi lo noterebbe mai!!!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Non so come faccia a voi la luce del vpr a passare il telo co retro bianco...
    Io anche ieri ho rigurdato dietro e non vedevo proprio nulla... io avendo la caduta anteriore del telo l'ho distanziato di circa 7-8m dalla parete e dietro ho un quadro, ma non mi fa assolutamente questo effetto qui
    Ma che avete i teli di carta? il mio cmq è un adeo ed è piuttosto spesso e pesantino
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •