|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavo da scart a component esiste?Me lo consigliate?
-
31-03-2006, 10:09 #1
Junior Member
Cavo da scart a component esiste?Me lo consigliate?
Ciao ho un impianto cosi composto.
Lettore dvd Denon 1920 collegato con cavo HD JBL a un videoproiettore benq PE5120.
Tutto bene per i dvd mentre per visualizzare la tv ho collegato il vpr ad un videoregistratore con un cavo scart- composito il quale poi videoreg. è collegato all'antenna del palazzo.
Il risultato è scadente come mi aspettavo molto effetto scia e immagine a scatti, domanda per migliorare la cosa pensavo di collegarlo in component ( il vpr ha gli ingressi ) mentre il video ha solo l'uscita scart ,è una cosa fattibile?
Grazie, ciao.
-
31-03-2006, 10:45 #2
se il tuo videoregistratore non è Svhs (con relativo segnale in uscita), non hai in uscita un segnale rgbs eventualmente da convertire ma solo il composito .
Controlla il videoreg. e vedi che segnale offre in uscita, ma penso sia così.
Alternative:
- ci sono sintonizzatori tv con uscite di vario tipo, ma considera che il segnale comunque è quello che è.
- digitale terrestre
- sat
Così come stai configurato non c'è altra soluzioneSony85XG85-SonyX800m2-ATV-
-
31-03-2006, 10:52 #3
Confermo.
Al 99% un video-registratore a cassette non ha uscite in RGB, ma solo in VideoComposito, al più, se si tratta di un S-VHS, ha anche l'uscita S-Video.
In ogni caso, non esitono "cavi" per passare da RGB a Component (salvo che questo non sia già presente in tale forma sul connettore di uscita), ci vuole un coder elettronico e, comunque la qualità non cambierebbe molto.
Se vuoi sapere un po' di più sui segnali video dai un'occhiata al mini-tutorial presente in evidenza nela sezione DIY.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).