Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: ed ora il telo....

ed ora il telo....

Ciao a tutti... avendo terminato al sezione video del mio impianto (almeno x il momento) me lo Godo ma mi manca solo l'acquisto del telo visto che per ora proietto sul muro bianco e per questo vorrei qualche consiglio in merito....
    Mi servirebbero due info:

1) Come faccio a scegliere la giusta grandezza.....io adesso sto sui 100" da 4 metri scarsi di visione... secondo voi che misura dovrei prendere?...

2) Che marche o meglio siti internet sono vivamente consigliati per un'acquisto del genere? Prima ero intenzionato a prenderlo dalla Maxivideo ma ho letto dei molti problemi quindi cercherei di evitare ... qualche altro sito?

PS: please potreste specificare anche il modello?

Grazie ancora!!!e scusatemi se è la solita domanda ma con il tasto "cerca" il + consigliato era il maxivideo... ma poi ho visto il thread delle disavventure con tale Marca... ;-)

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Fai un pò di prove con lo zoom, ma penso che circa 100" andranno bene.
    Come telo, prendilo in 16:9 bordato nero e con retro nero. Le marche non sono molte, sono quelle che trovi nella ricerca
    Tieni presente la promozione della maxivideo che appare nella pub sopra. E tieni presente che di solito si scrive per lamentarsi di un prodotto, dunque penso che tantissimi si sono trovato bene......

Stefano

Visto che proietti su muro bianco, la soluzione migliore è di autocostruirtelo o te lo fai costruire da un tappezziere, se proprio sei negato col DIY? Compra solo il telo da Peroni o da Visualdream

Con un punto di visione di 4 metri l'idale è stare poco più di 4 metri di base . Non so che VPR hai, ma 2,2 metri max dovrebbero bastare.

Ciao

Rino

ho uno Z4.... ma hai scritto male... volevi dire 2 metri di base non 4 giusto?

Per la precisione sto a 3,85 m come distanza di visione.... secondo le tue misure quindi dovrei prendere come minimo di 90" o al massimo un 100" ... forse al fine di aver migliore compatezza converebbe prendere il 90" però in previsione di un non proprio prossimo upgrade al FullHd un 100" non guasterebbe...
    Ultima modifica di AYAMY; 21-03-2006 alle 12:51
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Si hai ragione volevo dire 2 metri, non edito altrimenti devi cancellare il tuo ultimo post.

Comunque ragiona in termini di larghezza della base e non in pollici poichè il tutto dipenderebbe dal formato 16/9, 4/3 e via via.

Uno schermo di 200cm di base utile in 16/9 con cornice nera è l'ideale dal tuo punto di visione. Il telo con il fondo nero non ti serve se lo poni fisso a parete.

Ciao

Rino

Stavo dando un'occhiata ai teli e alle relative dimensioni.... e penso che tra i vari "candidati" quelli in pole position sono

L'Adeo screen Plano m 2,17 x 1,30 schermo a cornice
    (luce netta m 2,00 x 1,13)

e il fratello maggiore

sempre Adeo screen Plano m 2,37 x 1,41 schermo a cornice PLANO 16:9
    (luce netta m 2,20 x 1,24)

il primo sta sui 290+iva

il secondo sui 300+iva

PS: entrambe le versioni hanno la cornicie verniciata di nero... prendedoli nella versione "nero vellutato" che dovrebbe essere un nero satinato così da non riflettere la luce ambientale e quella di proiezione ci si deve aggiungere 160€ :-(

ma non c'è nulla di + economico? alla fine è sempre SOLO un telo... non potendo darmi al DIY per questioni di tempo mica sapreste dirmi se c'è qualche sconto speciale per quelli del forum?
    Ultima modifica di AYAMY; 21-03-2006 alle 15:04

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    Stavo dando un'occhiata ai teli e alle relative dimensioni.... e penso che tra i vari "candidati" quelli in pole position sono

L'Adeo screen Plano m 2,17 x 1,30 schermo a cornice
    (luce netta m 2,00 x 1,13)

e il fratello maggiore

sempre Adeo screen Plano m 2,37 x 1,41 schermo a cornice PLANO 16:9
    (luce netta m 2,20 x 1,24)

il primo sta sui 290+iva

il secondo sui 300+iva

PS: entrambe le versioni hanno la cornicie verniciata di nero... prendedoli nella versione "nero vellutato" che dovrebbe essere un nero satinato così da non riflettere la luce ambientale e quella di proiezione ci si deve aggiungere 160€ :-(

ma non c'è nulla di + economico? alla fine è sempre SOLO un telo... non potendo darmi al DIY per questioni di tempo mica sapreste dirmi se c'è qualche sconto speciale per quelli del forum?

Se compri il materiale te la cavi con meno di 100 euro, Un tappezziere per realizzarlo impiegherebbe circa un ora e quindi con 50/60 euro sarebbe ben pagato.

Vai da un tappezziere e portagli il telo con un foglio di MDF delle dimensioni a te necessarie. Portagli pure della carta adesiva nera vellutata.

Tornerai a casa con uno schermo Hi-End che ti sarà costato, credo, 160 euro!

Ciao

Rino

cercando meglio ho trovato prezzi + ragionevoli (visto che sono all inclusive) per i seguenti prodotti..(tutti da 90")

-ADEOScreen PLANO 90" 2,00m x 1,13m
    (Cornice HicontrastFrame da 8,5 cm)
    costo totale comprese s.s. 253€

-MAXIVIDEO HOME THEATRE Frame 90" 2,00m x 1,12m
    (Cornice da 6,5 cm)
    costo totale comprese s.s. 272€

-SCREENLINE Amleto 91" 203 x 114
    (Cornice da 6,5 cm)
    nn sono riuscito a trovarne il prezzo online? :-(

Secondo voi qual'è il migliore dei 3? qualcuno li ha provati o li possiede? come si è trovato con questi schermi?

Grazie

Sim

PS: tra tutti gli schermi mi tira parecchio l'Adeo per il suo HighcontrastFrame...sapete se fa veramente la differenza

-SCREENLINE Amleto 91" 203 x 114
    (Cornice da 6,5 cm)
    nn sono riuscito a trovarne il prezzo online? :-(

Secondo voi qual'è il migliore dei 3? qualcuno li ha provati o li possiede? come si è trovato con questi schermi?
    Ho questo schermo, comperato da MAXIVIDEO per 240 euro un anno fa.
    Soddisfattissimo.
    Oltre ad essere realizzato con cura, è anche molto bello da vedersi (=WAF approved). Per esempio la cornice non ha una sezione rettangolare, ma arrotondata verso il telo: sembra un quadro !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

...da Maxivideo un teloscreenline?

Scusa ma Maxivideo non vende solo i propri teli cioè quelli della serie Hometheater Frame?

PS: il telo in questione ha i bordi lucidi oppure opachi?

Grazie ancora!!

Sim

iaiopasq Guest
    Per me l'Adeo Plano ha la cornice meglio finita di tutta la concorrenza...
    ...sneza contare la concorrenza Stewart, chiaramente

Io da quella distanza ho preso il Plano 240x135 utili, cornice in vernice opaca, il vellutino se mi gira ce lo incollo io... Guadagno 1.2 normale...

da 3,80 un 2,40.... è veramente grande come immagine IMHO forse un pò troppo per il mio VPR...o meglio per il tipo di immagine compatta che piace a me... ma che VPR hai?

A proposito...quanto l'hai pagato e dove l'hai preso (scusa se m'impiccio un pò troppo )?

In confronto alla concorrenza secondo te la cornice HighcontrastFrame fa pesare la sua presenza?

iaiopasq Guest
    380 diviso 3 fa 126, diviso 2.5 fa 152, siccome consigliano dalle 2,5 alle 3 volte l'altezza
    ho fatto 135 che è una via di mezzo accettabile, rimane giusto al limite del campo visivo principale
    e poi.... mi piace bello grande

Su Visualdream o Schermionline che sono la stessa roba, il prezzo lo trovi, il giusto comunque...

Boh! imho è solo più carina perchè è bella spessa, per il resto ci credo poco...

Il VPR arriverà a breve, o un PD Model One MKII o un MKIII (ottima offerta da un negozio Olandese) o un Model Two...

Lo schermo l'ho preso prima perchè mi serviva per l'allestimento del theatre...(in teoria me l'han regalato per Natale anche se l'ho preso dopo due mesi )
    Ultima modifica di iaiopasq; 23-03-2006 alle 22:36

...da Maxivideo un teloscreenline?

Scusa ma Maxivideo non vende solo i propri teli cioè quelli della serie Hometheater Frame?

PS: il telo in questione ha i bordi lucidi oppure opachi?
    Si, l'avevo ordinato da Maxivideo e quando mi è arrivato era etichettato Amleto Screenline. Fra le due ditte c'è uno stretto legame.

I bordi del telo sono in PVC nero e presentano i fori per l'aggancio alla cornice (una volta installato lo schermo, non li vedi più). Probabilmente però ti riferisci alla cornice vera e propria, che è verniciata nera "opaca" nel senso che ha una certa rugosità superficiale che la rende meno riflettente.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

La mia distanza di visione è di 420 cm ed il proiettore - domino 30 -
    si trova in alto, a 230 cm, sempre a 420 cm di distanza.
    Uso uno schermo motorizzato di 195x150, che si è un po' piegato
    ai bordi.

Mi piacerebbe aumentare un po' le dimensioni, dalle vs. illuminanti discussioni, mi orienterei verso l'Adeo Plano m 2,37 x 1,41.

Pensate queste dimensioni siano corrette per la distanza di visione e
    per il mio domino ?
    Grazie
    Avio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •