Giusto per concludere degnamente il post... ho preso lo stand meliconi (il modello per TV da 19")... ed ho visto che in effetti è veramente difficile che il bullone centrale si possa svitare una volta stretto " a morte"
!!
Per ovviare però alla varie paranoie.. farò un paio di modifiche:
1) fori aggiuntivi per unire saldamente tramite gli appositi fori per le viti lo Z4 alla base del meliconi
2)farò altri due fori sul lato della base del meliconi più vicino al muro e vi farò passare dentro un paio di quelle fasciette con la rigrinatura che si usano anche per accoppiare i fili e che una volta strette alla braccio sotto la base non possono essere più aperte ...penso che sia la scelta ottima ..
L'effetto dovrebbe risultare gradevole visto che lo Z4 è leggermente strabordante (di pochi mm) della base della staffa a muro quindi si dovrebbe vedere solo il VPR...
3)Ultima modifica coprirò la parte inferiore della base (che comunque nn si vedrebbe poichè alle spalle dello spettatore) con un logo (sono indeciso che con HD o Z4) inciso su una targa metallica!!
Sim
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen