Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Telo multiformato per Mitsu 3000

Sono in attesa del Mitsu 3000 che, come ormai risaputo, è un 1280x768. Ecco, proprio l'altezza crea senz'altro dei problemi, da alcuni già riscontrati, per la presenza di bande orizzontali sopra e sotto l'immagine proiettata. Questa premessa per chiedere suggerimenti riguardo il telo da impiegare.
    Non potendo utilizzare un telo fisso ma potendolo mettere solamente a parete, tra l'altro distanziato almeno di cm 30, quali suggerimenti proponete per un telo motorizzato ? Il cosiddetto multiformato ?

Grazie per la pazienza.
    Ciao
    Gigio

Toc...toc...
    Il Mitsu è arrivato, ma per il telo qualcuno ha suggerimenti?
    Grazie
    Gigio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se te la senti di spendere quanto richiesto per un multiformato prendi quello, però accertati che abbia la possibilità di impostare manualmente anche la dimensione di 1,66 oltre alla 1,77 e 2,35 ed all'eventuale 4:3.

Ma non ti conviene fartelo fare su misura ?

Comunicagli la dimensione di base che vuoi ed il rapporto (1,66) e chiedi.

Mi sembra che tutti i produttori lo facciano con un sovraprezzo che è sicuramente inferiore al costo aggiuntivo di un multiformato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Se sogni di poter raggiungere la Ferrari dei teli motorizzati pretensionati multiformato, puoi contattarmi in pvt, che ti mando un contatto che da questeparti è molto apprezzato, e visto che siamo a Natale.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie Sasà, sei molto gentile.
    Hai un m.p.
    Ciao
    Gigio

Premetto che non ho questo proiettore ma un 1280x720, ma dal mio punto di vista ritengo inaccettabile proiettare qualsiasi cosa con delle bande grigiastre sopra e sotto, per cui non ho visto altra soluzione all' infuori del multiformato. Ho risolto il mio problema con un telo Maxivideo 4Format, mi hanno eliminato ( con molta pazienza da parte loro devo dire ) il 4:3 ( a che serve a chi possiede un vpr 16:9 ? ) e immesso i seguenti formati: 1:78, 1:85, 2:35, 2:40. Il telo accetta 4 memorizzazioni, per cui ritengo non ci sia alcun problema ad immettere ( lo puoi fare anche tu successivamente ) i formati che più ti interessano. Sicuramente è un' operazione un pò costosetta e sulla quale anch' io ho un pò ponderato però alla fine io penso che i proiettori si possono sicuramente cambiare nel tempo ma lo schermo....no, per cui tolto il dente tutto in una volta non ci pensi più. Ho seguito un pò anche il forum relativo al proiettore in oggetto, ho visto che quasi tuttti, a parte Gabriele, non danno importanza al fatto delle bande nere sempre visualizzabili, per cui vedi tu. Ciao Paolo

Citazione Originariamente scritto da paolobolo
    ...Ho risolto il mio problema con un telo Maxivideo 4Format, mi hanno eliminato il 4:3 e immesso i seguenti formati: 1:78, 1:85, 2:35, 2:40.
    Sto ponderando l'eventuale acquisto, volevo chiederti come ti trovi con il telo suddetto, quali consigli di utilizzo puoi dare in merito e se c'è qualche cosa che si potrebbe migliorare e/o chiedere alla ditta costruttrice.
    Grazie
    Gigio

Devi avere pazienza qualche giorno, per una serie di contrattempi non sono ancora operativo, tra una settimana sarò in grado di dirti tutto compreso eventuali migliorie da richiedere alla ditta ( una te la posso già dire: le staffe a soffitto ). L' altra è sicuramente l' eliminazione del 4:3 ( oltre che non serve a niente pregiudica la corretta altezza degli altri formati, mi è un pò difficile spiegartelo ma è così, tenendo questo formato si viene a creare una linea mediana alta. Qui comunque ho già fatto da pioniere, con una modifica software ci sono riusciti ). A presto ciao Paolo

Grazie mille Paolo.
    Il telo lo devo montare a parete e, quindi, chiederò le staffe a muro.
    Per il resto aspetto tue nuove.
    Ciao

P.S. hai un m.p.
    Gigio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •