|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: hdmi....e canaline
-
03-01-2006, 08:41 #16
Junior Member
[QUOTE=iaiopasq]beh, pareri...
se devi portare il segnale al proiettore a soffitto dove lo metti lo scatolozzo? Certo a mali estremi...sopra il proiettore...
Appunto, a mali estremi..
Mi pare che all'orizzonte non esistano realistiche possibilità di intestare il cavo a mezzo saldatore. Questa soluzione ha in più il vantaggio di spostare il problema cablaggio nel rodato e sicuro nonchè economico campo dell'informatica (RJ45), ad una spesa complessiva quasi paragonabile. E le distanze gestibili sono maggiori.
Claudio
-
03-01-2006, 13:58 #17iaiopasq Guest
Originariamente scritto da piovano
il mio invece è corrugato...ma come si fa a essere così cogl...approssimantivi!!!
Adesso cosa mi invento? Ho provato con una prolunga usb e passa a fatica quella!
E posto dove mettere altri scatolotti assurdi non ce l'ho...
...lo uccido...
Se uso un cavo dvi e saldo il connettore? Si trova? Che differenza c'è tra un dvi e un hdmi?
(a parte l'audio che di portarlo al proiettore non interessa proprio)
-
03-01-2006, 16:53 #18
Junior Member
E posto dove mettere altri scatolotti assurdi non ce l'ho...:
QUOTE]
..Se ti riferisci a me, messaggio ricevuto..evidentemente abbiamo un concetto di assurdo un pò diverso!
Vi lascio con la seguente assurda recensione, se vi interessa..
Saluti, Claudio.
-
03-01-2006, 18:08 #19
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq
se da g&bl non lo trovi....fammi sapere che ti dico dove(in usa)
-
04-01-2006, 00:16 #20iaiopasq Guest
...allora posso risolvere, passerò un dvi con un solo connettore già saldato da una parte e tenterò di saldare in opera l'altro...sperando che non venga male, non sono molto bravo col saldatore, ci vorrebbe uno con più "mestiere"...
Intanto grazie Piovano, il tuo aiuto è stato prezioso, a buon rendere!
-
04-01-2006, 00:32 #21iaiopasq Guest
Originariamente scritto da klod
Oltretutto nel mio caso col proiettore che andrà a soffitto (proprio attaccato al soffitto) non saprei dove mettere il ricevitore...
Credo che quell'apparecchio sia più utile a chi deve fare parecchia strada col segnale digitale che in dvi/hdmi ha difficoltà già dai 15m se il cavo non è al di sopra di ogni sospetto, mentre con l'extender arriva facilmete a 50 metri. Ma soprattutto ci arriva con un cavo che costa si e no 0,5€ al metro...
-
04-01-2006, 11:14 #22
Junior Member
Grazie per il chiarimento.
Capisco che per la particolare installazione del tuo videoproiettore non sia applicabile, è solo che io ho il tuo stesso problema, e mi sono convinto che la saldatura ad oggi non sia una soluzione applicabile sia per mitivi tecnici per i troppi rischi di errore dell'approccio DIY. Ma è ovviamente solo una mia opinione.
Ciao Claudio
P.S.: hai ragione sulla traccia. C'è da dire alla spesa e al disturbo della traccia devi aggiungere anche la spesa del cavo..
-
04-01-2006, 12:40 #23iaiopasq Guest
sì, giusto...alla fine la spesa di xtender+hdmi corto+cavi utp lunghi
dovrebbe essere pari a muratori/imbianchini+hdmi lungo...
Con la differenza che è meglio che non entri mai un muratore
in una casa abitata, ammobiliata, HTata ;-pUltima modifica di iaiopasq; 04-01-2006 alle 13:52
-
04-01-2006, 14:43 #24
Junior Member
Esatto, questo è il ragionamento che ho fatto io.
In più :
-puoi sostituire il cavo agevolmente e senza spese esagerate in caso di problemi o danneggiamenti.
-trovare qualcuno che ti intesti un rj45 non è certo un'impresa (in realtà è una cosa fattibile autonomamente anche con poca esperienza..).
-i 50 m consentono di fare giri più tortuosi, eventualmente sfruttando canaline preesistenti.
Sarebbe interessante sapere se qualcuno del forum ha già provato o valutato l'oggetto in questione..
Claudio
-
05-01-2006, 07:13 #25
Senior Member
Originariamente scritto da klod