Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HDMI, 4k , CEC … Speriamo me la CAVO

Volevo raccontare come ho perso un sabato e una domenica.
    La mia ATV 4k ultima generazione ha cominciato a dare problemi, sembrava accesa ma lo schermo era nero, dopo svariati minuti si palesava l’immagine, ma in modo abbastanza imprevedibile durante la visone sembrava che l’ATV eseguisse un reboot.

In sequenza le prove con riavvio, Hard Reset e inizializzazione non danno i risultati sperati, e se fosse l’ingresso HDM del TV il problema sposto l’ATV sull’ingresso del lettore Blu Ray che funziona senza problemi, nessun miglioramento. Mi rassegno all’idea che dovrò prenotare un intervento in garanzia presso un Apple store.

Recupero l’Apple TV 4k prima generazione che uso in saletta e la installo al posto di quella nuova e funziona perfettamente (qui si capisce quanto sono fortunato ) e per curiosità monto l’altra in saletta accede il TV di servizio e il malato sembra guarito funziona alla grande e non perde un colpo mi guardo mezzo film senza problemi con il proiettore.
    MUMBLE MUMBLE , che cosa succede, non sto capendo?

Decido di re-invertire le due ATV 4k sul TV e la nuova torna non funzionare, rimonto la vecchia e ,direi finalmente , anche la vecchia non funziona dando lo stesso problema della nuova , a questo punto cambio il cavo usando un cavo che avevo in casa di un altro brand e …sorpresa tutto torna a funzionare.

Non avevo indagato il cavo convinto del fatto che un cavo o non va subito o non darà problemi, questo è il primo cavo che mi rompe dopo mesi di utilizzo.

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché un cavo HDMI si può rompere?

Potrebbero esserci piu' fattori: saldatura fredda su uno o piu' pin, una componente elettronica (qualora presente all'interno del cavo) che da' i numeri o banalmente un conduttore interno che fa un falso contatto a causa, che so, di piegatura troppo forte, un inciampo involontario, cavo schiacciato per qualche ragione... magari e' anche un cavo in fibra, questo non l'hai specificato, e il convertitore magari e' andato ko, possono esserci davvero piu' cause.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Angelone grazie per la risposta.

Hai ragione non ho specificato il cavo , si tratta di un cavo standard da 1.8 M questa è l’informazione più tecnica che si può recuperare sulla pagina del prodotto: (che non dice molto)

"Tecnica più recente: cavo HDMI 2.1 ad alta velocità con tecnica avanzata, forte cavo intrecciato HDMI con una durata di piegatura di 25000+, tripla schermatura in stagno, connettori placcati in oro 24 K"

Non dovrebbe contenere elettronica, oggi mi hanno promesso l'invio di un cavo sostitutivo ( acquistato circa 11 mesi fa)

Ciao
    Luca

Magari ricordo male, ma i cavi 2.1 high speed (escludendo quelli in fibra) non hanno qualche componente elettronico annegato nei connettori?
    Non mi sembra che siano solo cavi passivi ma, ripeto, magari ricordo male.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •